Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • 0
angelk

Assicurazione Kia

Question

Salve a tutti, sto aspettando che arrivi la kia che ho ordinato.

Nel frattempo mi sto informando per l'assicurazione, quando ho firmato il contratto per l'auto, il concessionario kia mi aveva parlato della possibilità di poter avere una assicurazione presso la kia.

Cercando sul sito della kia non ho trovato informazioni, sapete dirmi qualcosa?

Ricordo soltando che mi aveva parlato di dover anticipare 500 x 5 anni, cioè 2500 euro, ma non ricordo altro.

Recommended Posts

• 0

È molto importante sapere che garanzie ti offrono, a quale prezzo e con quale franchigia.

Generalmente offrono i pacchetti furto incendio, atti vandalici, eventi atmosferici. La rca generalmente deve farla il cliente a parte.

Se devi fare solo una Rca con altre piccole garanzie come avvocato, carro attrezzi e infortuni conducente, cerca la più conveniente sui noti portali di comparazione online

☏ SM-G985F ☏

• I Like! 1

Mercedes A220 CDI W176 02/2015 (75.000km) 5.6l/100km

Toyota Yaris 1.3 Style 5p 04/2012 (80.000km) 6.0l/100km

Renault Captur 1.5 dCi 110cv Excite 03/2016 (60.000km) 5.2l/100km

EX Volkswagen Golf6 1.4 TSI 122cv DSG Highline 5p 03/2011 (132.000km) 6.7l/100km

• 0

guarda cosa copre, poi metti i tuoi dati sul sito del segugio e vedi che differenze ci sono

• 0

Molta attenzione ai massimali.

Ad esempio VW sui cristalli mette un massimale di 400€, aumentabile a 600€.

Fatichi a pagarci un parabrezza.

• I Like! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
7 ore fa, TonyH scrive:

magari massimale 400, franchigia 200 ?

• 0
On 9/5/2020 at 12:14, TonyH scrive:

ne sa qualcosa l'altra mia sorella a cui hanno sfondato il finto deflettore e con 200 euro di danno sta sotto la franchigia di 300... bastardi...

"Beato chi non s'aspetta nulla, perché non sarà mai deluso"

Alexander Pope

• 0

Negli ultimi 3 anni ho notato che i premi delle polizze cristalli si sono alzati parecchio o comunque sono stati introdotti massimali e franchigie ovunque anche se porti l'auto in centri convenzionati

☏ SM-G985F ☏

EX Volkswagen Golf6 1.4 TSI 122cv DSG Highline 5p 03/2011 (132.000km) 6.7l/100km

• 0

@Fabione90. @tonyx, @TonyH, @Tempra Veloce: Mi sono fatto fare due preventivi dalla stessa assicurazioni in due periodi diversi uno ad inizi Maggio ed uno ad inizi Giugno, di differenziano in alcune cose ed infine sul prezzo finale.

Posso chiedervi dei consigli se vi posto le scansioni, cosi posso capire quale potrebbe essere piu' conveniente.

• 0

se non contiene dati personali puoi postare se hai qualche dubbio

comunque anche a me il preventivo tra aprile e maggio è aumentato di 2€ 

• 0
[mention=26279]Fabione90[/mention]. [mention=34168]tonyx[/mention], [mention=985]TonyH[/mention], [mention=33119]Tempra Veloce[/mention]: Mi sono fatto fare due preventivi dalla stessa assicurazioni in due periodi diversi uno ad inizi Maggio ed uno ad inizi Giugno, di differenziano in alcune cose ed infine sul prezzo finale.
Posso chiedervi dei consigli se vi posto le scansioni, cosi posso capire quale potrebbe essere piu' conveniente.
Posta coprendo i dati personali

☏ SM-G985F ☏

• 0
Posted (edited)

@tonyx, @Fabione90:

Sono due preventivi che si basano su un differente valore del veicolo, ora non so quanto possa incidere su altri punti.

Prima d'iniziare vorrei dire che è la prima volta che mi informo per un'assicurazione, quindi so poco, vi ringrazio in anticipo su le informazioni che mi darete.

Ho cercato di togliere tutti i dati personali, se ne ho dimenticato qualcuno fatemi sapere per contesia.

- Quando sono stati fatti i due preventivi, non ci sono potuto andare io, quindi so poco, ho visto che prendono le informazioni da due edizioni differenti del quattroruote, non so se per questo il valore del veicolo cambia.

Ho segnato in rosso i punti che vorrei chiedervi.

Opzioni di prodotto:

1) Cosa significa con il termine riparazione diretta? La consigliate?

2) Tipo di guida, se si richiedere di avere un'assicurazione che abbia come tipologia di guida esperta, sarebbe possibile poi cambiarla successivamente a un prossimo rinnovo?

Quanto varia di prezzo sia in termini di costo che devo pagare(premio assicurativo), che in caso di sinistro il risarcimento danni, c'è molta differenza?

Mi spiego da quanto ho letto, per la tipologia esperta è richiesto che il proprietario dell'assicurazione abbia un età compressa tra i 26 e i 65.

Se il proprietario dell'assicurazione possiede un'eta di 59 anni, vuol dire che potrà guidarla solamente per 6 anni.

CTV(Corpi Veicoli Terrestri):

3) Cosa significa con il termine riparazione diretta? La consigliate?

Garanzie:

4)Con la tipologia RCA plus, si significa che in caso di sinistro con i soggetti indicati, non vengo pagato dalla mia assicurazione? La consigliate?

5) Il premio del RCA oltre che per la differenza dell'aggiunta o meno della RCA plus e il differente valore del veicolo, cosa prende in considerazione, quali fattori?

6) Collisione, come mai nei due preventivi solamente in uno ci sono specificati i valori di "Massimale somma assicurativa", "Minimo non .../franchigia/.." e "Premio lordo..."?

7) Cosa significa con il termine infortuni del conducente Plus? La consigliate?

8 ) I Valori dei massimali in caso di "Morte", "Invalidità permanente", in che percentuale incidono sul costo finale della Assicurazione, visto che non c'è specificato nessun premio assicurativo.

9) Secondo voi come mai nella seconda assicurazione non c'è spiegato nessun valore per il "Rimborso spese mediche da Infortunio"?

Rata alla firma:

10) I valori segnati in rosso come "Imposte", "Contributo S.S.N", "Provvigioni di Agenzia su premio RCA" dipendono solamente dal valore del veicolo oppure da altri fattori?

11) Il valore del canone del dispositivo satellitare perchè è differente?

Maggio valore auto 20.750.

Immagine (10).jpg

Immagine (11).jpg

Giugno valore auto 16.750

Immagine (12).jpg

Immagine (13).jpg

Edited by angelk