Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Esattamente, con tutto il rispetto per la Yaris che è una macchina che va sempre bene, ma se devo prendere un 1.0 aspirato tanto vale che mi tengo la Y ?

Comunque, sto valutando anche la Fiat Tipo, la versione HB e non la berlina perchè quest'ultima francamente non mi piace

Cosa ne dite? Io ho fatto una configurazione piuttosto ricca. Alla fine il prezzo in promozione sarebbe 18.700€. Però, con lo sconto artigiani del 24%, potrei arrivare sui 17000€

Il motore è il 1.4 tjet 120cv, certo probabilmente come consumi non sarà il massimo e forse non sarà nemmeno un fulmine, però mi sembra una macchina equilibrata. Probabilmente non spicca per qualcosa di particolare, però non costa una follia, ha tanto spazio, è comoda. Potrebbe anche questa essere una soluzione

Modificato da Bojack

• Risposte 79
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Abbiamo da circa due anni una swift 1.0 boosterjet automatica con praticamente tutto anche fari led adas ecc. 40000km all' attivo senza problemi tranne una batteria sostituita in garanzia. Consumo s

• Ciao a tutti, come state? Riprendo la discussione per aggiornarvi, credo di aver preso la decisione definitiva. Prenderò la Fiesta! Sono andato a vederla e mi è piaciuta molto. Sto aspe

Inviato
19 minuti fa, Bojack scrive:

...

Comunque, sto valutando anche la Fiat Tipo, la versione HB e non la berlina perchè quest'ultima francamente non mi piace

Cosa ne dite? Io ho fatto una configurazione piuttosto ricca. Alla fine il prezzo in promozione sarebbe 18.700€. Però, con lo sconto artigiani del 24%, potrei arrivare sui 17000€

Il motore è il 1.4 tjet 120cv, certo probabilmente come consumi non sarà il massimo e forse non sarà nemmeno un fulmine, però mi sembra una macchina equilibrata. Probabilmente non spicca per qualcosa di particolare, però non costa una follia, ha tanto spazio, è comoda. Potrebbe anche questa essere una soluzione

Se è una S-Design mi sembra un buon prezzo. Forse contrattando in concessionaria, sfruttando il fatto che è una benzina e che la Tipo è prossima al restyling che dovrebbe pensionare il 1.4 TJet, potresti spuntare un prezzo migliore.

Inviato
1 ora fa, Bojack scrive:

Esattamente, con tutto il rispetto per la Yaris che è una macchina che va sempre bene, ma se devo prendere un 1.0 aspirato tanto vale che mi tengo la Y ?

Beh spicca come abitabilità ,che è fra le miglior idellacategaoria. e pure il baule mi pare.

Poi se hai qualche dubbio chiedi,in casa ne abbiamo una (1.3 diesel 4 porte però).

A consumi direi che col 1.4 non ci sia da preoccuparsi. Non è il più economo. manemmeno un'idrovora.

In compenso la macchina è brillante come prestazioni (complice pure la leggerezza).

Ovvio non aspettarti una giulietta eh...

In curva non ciondola e le sospensioni sono frenate bene. Però la giulietta è meglio

Poi tocca vedere pure la gommatura.

la nostra ha i cerchi da 16. magari coi cerchi 17 e gommatura più larga va pure meglio

E comunque come confort di viaggio è 2 spanne sopra a qualsiasi segmento B oggi in vendita.

Su autoscout ad esempio ho trovato questa

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-t-jet-120cv-5-porte-s-design-benzina-nero-db8530e1-69af-49c5-9762-eb20b6ff8811?cldtidx=10&cldtsrc=listPage

640x480.jpg

devo dire che...esteticamente...mica è brutta!

ed ecco un dettaglio dei sedili

1280x960.jpg

(qualche mese fa c'ho dovuto caricare una persona da 160kg.... :(

Eppure,fatte le debite considerazioni, ci stava bene con quelle chiappone :D

Come vedi i profili sono bassi e la seduta è larga

questi sono invece di una giulietta base

kwwvPLOHXccPK-X7Zw7AbA0xCBb_cogjhuah7YX3

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Certo, spicca ovviamente per abitabilità e baule ecc.. intendevo dire che è una macchina sobria, di cui magari si parla poco ?

È comunque interessante, anche la dotazione è completa, ha praticamente tutto quello che mi serve.

Chiaro, la Giulietta su strada resta un punto di riferimento, però è una bella macchina ideale pure per i viaggi.

Andrò a vederla!

Inviato
1 minuto fa, Bojack scrive:

..

Chiaro, la Giulietta su strada resta un punto di riferimento, però è una bella macchina ideale pure per i viaggi.

...

Data l'anzianità di progetto di Giulietta e il costo d'acquisto comunque non propriamente basso, il plus della migliore tenuta di strada di Giulietta IMHO passa in secondo piano rispetto ai punti di forza di Tipo.

Inviato
6 minuti fa, Bojack scrive:

Certo, spicca ovviamente per abitabilità e baule ecc.. intendevo dire che è una macchina sobria, di cui magari si parla poco ?

È comunque interessante, anche la dotazione è completa, ha praticamente tutto quello che mi serve.

Andrò a vederla!

si ,tolta la S line, pass aun po' inosservata o si "confonde" con le altre...anche se oggi tutte le auto mi pare tendano ad essere uguali.

Ha qualche guizzo stilistico interessante però.

Dentro ,almeno la mia,è un po' poverella (io non ho il tablettone in plancia,che aiuta molto,volante e pomello semplificati e ualche dettagliuccio qu e la in meno rispetto alle ultime prodotte)

2 minuti fa, nucarote scrive:

Data l'anzianità di progetto di Giulietta e il costo d'acquisto comunque non propriamente basso, il plus della migliore tenuta di strada di Giulietta secondo me passa in secondo piano rispetto ai punti di forza di Tipo.

se poi come dice ha problemi con la schiena la tipo ha la seduta che si regola molto più che giulietta e lo spazio (anche dietro se serve) a me pare decisamente più abbondante.

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Prenditi la Tipo, superiore in tutti i sensi alla ormai preistorica e improponibile Giulietta. Alla fine la macchina ti serve per spostarti quotidianamente, mica per andarci a correre. Occhio però ai consumi del 1.4tjet e ai finanziamenti a strozzo che propone FCA bank. 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Inviato
9 minuti fa, nucarote scrive:

Anche la Lounge con i 17" fa la sua porca figura, e costa quanto una equivalente B di nuova generazione.

vero. poi dipende dal cerchio. Sulla nostra c'erano quelli optional catalogo (non so perchè) ma rendono 100 volte meglio dei classici 16.

La lounge poi ha la cromatura attorno ai finestrini che impreziosisce molto

Inviato

Resta il fatto che anche Tipo come ADAS e dotazioni di sicurezza non è che sia messa benissimo. Costa poco, togliendo però anche alcune dotazioni standard su vetture di segmento inferiore.

Per capirsi, Swift a confronto ha dotazioni da ammiraglia.

Resto della mia idea: se come seconda auto si vogliono privilegiare aspetti come economia di esercizio, dotazioni di sicurezza, agilità  ecc ecc, una segmento B ben messa ha tutto ciò . Costa quanto una segmento C low cost? Si ma perché offre anche dotazioni superiori a una segmento C low cost.

Viceversa, se oltre a Stelvio si vuole una seconda auto spaziosa, e a parità di budget si è disposti a risparmiare sulla sicurezza, allora auto come Tipo o Giulietta sono adatte all'uopo.

Modificato da led zeppelin