Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Thedriver scrive:

..... Inspirational?!?  🤔😆

seattoledo 2005-09(4)_750_500_70.jpg

la cosa tragica è che questo non è un camuffo.

• Risposte 21
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dunque... la storia del camuffo è iniziata nel momento in cui è nata una controparte, ovvero una stampa dell'automobile che si dedicava anche allo spionaggio con l'intendo di aiutare il (neo) automobi

• C'era poi chi aveva uno stile tutto suo, ad esempio Citroen negli anni '80. Oppure Ford che per tradizione ha sempre innestato un pezzetto del modello nuovo su quello vecchio. Questa Taunus

• Non preoccuparti, non le vogliamo vedere!  

Immagini Pubblicate

Inviato

Stavo pensando ieri a questa discussione e mi sono ricordato di avere da qualche parte  una fotografia (che però ora non riesco a trovare) di uno scoop "sbagliato" :D perchè la rivista - credo fosse quell'AutoPiù creato da Gianni Marin all'inizio degli anni '90 dopo aver abbandonato Gente Motori se non ricordo male presentava un prototipo Opel Corsa B camuffato in quella maniera, sostenendo che si trattasse di altro. Ciò che ricordo chiaramente è che l'auto era tutta un pasticcio molto simile a quelli che si vedono oggi. Spero di trovare la foto prima o poi. Mi resta il dubbio solo sulla vettura, perchè a grandi linee era certamente una Corsa B ma gli altri prototipi della medesima che ho in archivio non sono per nulla camuffati in questa maniera.... anzi a dir la verità sono ben poco camuffati.

Erano gli anni in cui da qualche parte - non so dove - Opel riusciva a provare le sue auto quasi prive di camuffatura perchè su percorso inavvicinabile. Le poche foto che uscivano ai tempi infatti mostravano bene che l'auto non aveva addosso pesanti strutture, ma erano al tempo stesso sfocatissime, prese da una distanza siderale con un "tele" fotonico. Qualche esempio.

Corsa B 4.jpg

5p 1.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)