Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Ode al Baule sul tetto

Gabri Magnussen
 Share

Recommended Posts

Non sapevo dove postarlo ma mi sembrava doveroso dire che in barba a quanto pensa molta gente, con una Seg. C si viaggia comodamente.

Bagagli per una settimana in 4, con bimbo e passeggera (90enne) a bordo di una 147.

Non è il primo anno che lo uso, ma vedo in autostrada che siamo in pochi estimatori di tale oggetto.

I turisti stranieri invece vedo che lo utilizzano.

Io non ne potrei fare a meno.

E quando non serve, mi godo la mia auto dalle dimensioni "umane".

• I Like! 3
  • Thanks! 2

Lo trovo utilissimo per tutte quelle cose ingombranti come i passeggini o i giochi del mare, poiché rubano un sacco di spazio ma al contempo sono leggeri e non caricano peso in alto...

Irrinunciabile per le vacanze con la famiglia 

Edited by Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Ero dubbioso anch'io, ma quando l'ho utilizzato non faccio che decantarne le lodi. Ti permette di caricare il bagaglio senza dover stipare l'auto cercando di fare tetris con valigie/borse/borsoni. Avendo anche l'auto bassa riesco ad accedervi facilmente senza dovermi arrampicare per caricare/scaricare il bagaglio.

Io lo consiglio sempre, tanto ormai ce ne sono di tutte le taglie e prezzi, non ha senso viaggiare con borse e borsette riposte anche all'interno dell'abitacolo fra i piedi o al posto del quinto passeggero per non utilizzare un accessorio simile.

Che poi esteticamente sia un pugno in un occhio non posso fare altro che concordare, ma in certe situazioni "chissenefrega"

• I Like! 2

1 ora fa, leon82 scrive:

Quanto peggiorano i consumi e la stabilità?

Per mia esperienza su Ford Focus sw, stabilità non peggiora niente a livello di sensazione (ovviamente sul tetto tanto volume ma pochissimo peso), idem consumi.

Un pelino di rumorosità in più ma personalmente non supero i 120kmh quindi è relativo 

Edited by Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Io ammetto di averci pensato più volte. Poi alla fine ho sempre preferito auto che avessero tanto baule in rapporto alle dimensioni esterne...

• I Like! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Presente!

Sacca Thule ripiegabile Ranger 90 da 280lt

Con un'auto da 330lt, ne ho avuto bisogno al massimo per 2 volte all'anno. (2 adulti + 2 bambini). Vacanze estive in appartamento da 15gg ok, e rimane spazio. 

Tanto le barre mi sono sempre servite per i portabici, e le ho anche nella i10 per montarci i portasci. Tutta roba intercambiabile quindi, e nella 120d posso decidere se usare la Sacca interna o portasci esterno. 

Secondo me, per le mie esigenze almeno, preferisco una B o C hatchback con Box o "Sacca" all'occorrenza. 

P. S. Ho scelto questa per poterla tenere smontata e riposta sotto al letto ad esempio, però siccome va smontata quand è vuota, se la si deve utilizzare in montagna in inverno è più comodo il box rigido. È anche più immediata la pulizia dalla neve accumulata. 

IMG_20200706_152226.jpg

Edited by mikisnow
  • I Like! 1

5 ore fa, leon82 scrive:

Quanto peggiorano i consumi e la stabilità?

A spanne 2 km/l in meno in autostrada a 110/120 km/h (120d). Stabilità: la sento poco un po' per il fatto che non l'apprsantisco più di tanto, un po' per l'assetto rigido della vettura. 

Per il comfort acustico: si sente poco, mentre le barre sono molto più rumorose ma sempre sotto la soglia del "mio fastidio". Se le barre si avvitano al telaio, è molto comodo il montaggio e smontaggio (2" circa), quindi le tolgo sempre se non ho l'intenzione di usarle nel breve. Non che sulla i10 non lo sia per via dell'attacco che "abbraccia" la struttura, ma occorre sempre un po' più di tempo. 

Edited by mikisnow
  • Thanks! 1