Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Renault Clio V 1.5 dCI 85 CV

Featured Replies

Inviato
On 1/8/2020 at 16:49, nucarote scrive:

Si però non vorrei rinunciare al clima auto, e pertanto credo che si dovrebbe ordinare la Zen col clima auto, mentre forse con le Intens a stock potrei risparmiare qualcosa. 

A proposito di stock, sto vedendo quello di RRG, e pare che Renault stia puntando a bomba sul GPL (41 esemplari dCI vs 253 esemplari GPL!) le Intens (l'allestimento più ricco, per questa motorizzazione) hanno i cerchi in lega e il freno a mano elettrico, che vorrei cercare di evitare. 

Se trovi una intens come vuoi ma con i cerchi in lega puoi proporre al concessionario di fare cambio cerchi con una zen, non credo ti facciano troppi problemi e di sicuro troveranno qualcuno interessato alla zen con i cerchi in lega (e magari ci guadagnano anche 300 euro in più).

Anche se clio monta una gomma con una spalla abbastanza alta quindi non dovresti avere troppi problemi anche con i cerchi in lega, nonostante le strade delle nostre zone non siano messe molto bene.

• Risposte 27
  • Visite 5.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma perché prendere un motore che costa di più, ha il filtro DPF, in futuro potrebbe essere soggetto a blocchi del traffico e peraltro ha prestazioni inferiori rispetto al 1.0 turbo gpl?   Per la ru

• Per l'utilizzo direi che va bene, occorre vedere i preventivi e ragionarci.   E valutare vantaggi e svantaggi delle due soluzioni, il GPL è meno costoso come carburante e non a rischio blocc

• Ma perché? Abbiamo il 1.0 turbo gpl omologato dalla casa madre che costa a listino 1000€ in più del benzina liscio. Ok, sarà montato da Renault Italia e non direttamente in fabbrica, ma se all'acquist

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, maury91 scrive:

Se trovi una intens come vuoi ma con i cerchi in lega puoi proporre al concessionario di fare cambio cerchi con una zen, non credo ti facciano troppi problemi e di sicuro troveranno qualcuno interessato alla zen con i cerchi in lega (e magari ci guadagnano anche 300 euro in più).

Anche se clio monta una gomma con una spalla abbastanza alta quindi non dovresti avere troppi problemi anche con i cerchi in lega, nonostante le strade delle nostre zone non siano messe molto bene.

Il "problema" non sarebbero nemmeno i cerchi in lega, ma il freno a mano elettrico e quello dubito che si possa togliere. Inoltre il grigio di queste Clio in stock, parrebbe essere un grigio che tende al violaceo (sarei più propenso ad un canna di fucile) , non è che mi piaccia tanto.

Inviato
Ogni allestimento ha i suoi cerchi. Dubito che assecondino una richiesta di cambio cerchi da un allestimento all altro

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Il "problema" non sarebbero nemmeno i cerchi in lega, ma il freno a mano elettrico e quello dubito che si possa togliere. Inoltre il grigio di queste Clio in stock, parrebbe essere un grigio che tende al violaceo (sarei più propenso ad un canna di fucile) , non è che mi piaccia tanto.

Se non ti piace il colore allora meglio ordinare così eviti anche il freno a mano elettrico.

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ogni allestimento ha i suoi cerchi. Dubito che assecondino una richiesta di cambio cerchi da un allestimento all altro

☏ SM-G985F ☏

Non è una richiesta fuori dal mondo anche perchè vanno ad arricchire un allestimento base, tra l'altro i cerchi in lega da 16 della clio intens sono uguali a quelli della zen. Poi cambiare i cerchi è un'operazione veloce non è che sta chiedendo di cambiare la tappezzeria. Nei forum monomarca ci sono varie persone che fanno richieste simili, mio zio fece una richiesta simile alla concessionaria ford oltre 10 anni fa e gli cambiarono i cerchi su una fiesta senza problemi

Modificato da maury91

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, maury91 scrive:

Se non ti piace il colore allora meglio ordinare così eviti anche il freno a mano elettrico...

Ci sono anche altri colori tra gli stock più gradevoli, l'idea di prendere qualcosa tra gli stock è per avere un ulteriore sconto rispetto ad un modello da ordinare. Ma questo lo verificherò solo in fase di preventivo.

Inviato
Ci sono anche altri colori tra gli stock più gradevoli, l'idea di prendere qualcosa tra gli stock è per avere un ulteriore sconto rispetto ad un modello da ordinare. Ma questo lo verificherò solo in fase di preventivo.
Comunque per passare dal tce 100cv al dci 85cv servono a listino 2000€ in più a parità di allestimento, per avere poi un'auto più lenta in accelerazione e ripresa. Non mi pare un grande affare.

Per passare dal dci 85cv al dci 115cv servono 800€

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

1 ora fa, nucarote scrive:

Sicuramente scegliendo tra le auto disponibili in stock si possono avere prezzi più vantaggiosi, anche a me non piace molto quel grigio mentre mi piacciono molto il blu e il rosso.

Comunque ti cosniglio di dare un occhio anche a un grosso concessionario di caserta, un amico fece un preventivo il mese scorso e mi disse che aveva una buona disponibilità di vetture in pronta consegna.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Comunque per passare dal tce 100cv al dci 85cv servono a listino 2000€ in più a parità di allestimento, per avere poi un'auto più lenta in accelerazione e ripresa. Non mi pare un grande affare.

Per passare dal dci 85cv al dci 115cv servono 800€

☏ SM-G985F ☏

Non sono particolarmente interessato alle prestazioni, allo stato attuale delle cose prenderei il diesel solo se mi costasse quanto la 1.0 TCE.