Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una Maserati ghibli, vorrei sapere cosa ne pensate tra acquisto ghibli ibrida appena uscita o un diesel 250 cavalli? Il mio dubbio sulla diesel e che tra un paio d’anni potrebbe avere problemi di circolazione per i divieti, invece i pro oltre i costumi e no super bollo, e’ anche il costo , se ne trovano anche a km 0. Voi quale prendereste?

Inviato
  • Autore
20 minuti fa, nucarote scrive:

Ibrida, solo per non avere alcun minimo di sentore di rumore da trattorino su una Maserati. Senza contare i circa 80 CV in più rispetto al Diesel.

Poi se cerchi il risparmio alla pompa da una luxury car, forse è meglio una tedesca (cit). :-D  

Grazie, più che sul risparmio è sul fatto dei km da fare, mediamente 30/35k anno, il diesel mi sembra più efficiente, oltre tutte é un v6 contro i v4 della nuova ibrida...il rumore sulla diesel é “bello“ ( hanno replicato a livello sonoro il rombo Maserati....non uguale ma bello da sentire per me almeno)...😀😉

Modificato da 170071

Inviato
14 minuti fa, 170071 scrive:

Grazie, più che sul risparmio è sul fatto dei km da fare, media mente 30/35k anno, il diesel mi sembra più efficiente, oltre tutte é un v6 contro i v4 della nuova ibrida...il rumore sulla diesel é “bello“ ( hanno replicato a livello sonoro il rombo Maserati....non uguale ma bello da sentire per me almeno)...😀😉

Dai dati dichiarati l'ibrida andrebbe quanto il 3.0 V6 benza, sound a parte ovviamente.

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore
Adesso, nucarote scrive:

Dai dati dichiarati l'ibrida andrebbe quanto il 3.0 V6 benza. 

Grazie mi scarico le schede e faccio dei confronti! Purtroppo ad oggi non é possibile configurare dal sito l’ibrida, mi sono fatto mandare dei dettagli dal concessionario...altrimenti avrei dei confronti più diretti e a portata di click 😁

Inviato

Io ne farei un discorso di tragitti.

Se il tragitto è misto / cittadino, meglio la ibrida sia per efficienza, che per resa, che per eventuali futuri blocchi.

Se il tragitto è extraurbano / autostradale meglio il diesel perché l'efficienza e l'affidabilità compensano i difetti del diesel: primo tra tutti il fiato corto che ammazza le velleità sportive di qualunque auto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
30 minuti fa, Ario_ scrive:

e l'affidabilità compensano i difetti del diesel:

....boh,  ho una conosciuta nel Club Maserati con una Levante diesel, Macchina 3 anni e 3 mesi con 45.000Km, rottura del motore totale - 3 mesi fuori della garanzia, compiacenza della Maserati Germania - ZERO. Bella affidabilita e bel danno, o buttare via tutta la carretta o comprare motore nuovo :disp2: 

Inviato
10 ore fa, 4200blu scrive:

....boh,  ho una conosciuta nel Club Maserati con una Levante diesel, Macchina 3 anni e 3 mesi con 45.000Km, rottura del motore totale - 3 mesi fuori della garanzia, compiacenza della Maserati Germania - ZERO. Bella affidabilita e bel danno, o buttare via tutta la carretta o comprare motore nuovo :disp2: 

se vuoi parliamo dei motori BMW a gasolio 4 cilindri turbo a gasolio. 

15 ore fa, 170071 scrive:

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una Maserati ghibli, vorrei sapere cosa ne pensate tra acquisto ghibli ibrida appena uscita o un diesel 250 cavalli? Il mio dubbio sulla diesel e che tra un paio d’anni potrebbe avere problemi di circolazione per i divieti, invece i pro oltre i costumi e no super bollo, e’ anche il costo , se ne trovano anche a km 0. Voi quale prendereste?

senza dubbio la ibrida, è il modello 2021, ha l'infotainement aggiornato, nuove grafiche cruscotto, e differenziazioni estetiche molto riuscite come il profilo porta nero lucido e le maniglie in tinta carrozzeria. 

poi il nuovo colore grigio / azzurro cangiante è magnifico. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
13 ore fa, 4200blu scrive:

...boh,  ho una conosciuta nel Club Maserati con una Levante diesel, Macchina 3 anni e 3 mesi con 45.000Km, rottura del motore totale - 3 mesi fuori della garanzia, compiacenza della Maserati Germania - ZERO. Bella affidabilita e bel danno, o buttare via tutta la carretta o comprare motore nuovo :disp2: 

13 ore fa, tonyx scrive:

non sono più i diesel anni 80 😅

Ok, ma immaginavo che fossero comunque più "tranquilli" e trattabili di un ibrido appena uscito.

E francamente mi sembra strano riuscire ad ammazzare un 3 litri a nafta con 45.000 km. :pen:

O è un difetto di progettazione (ma non ho letto notizie in proposito), o è un utilizzo sbagliato o è un caso particolare. IMO.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.