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Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti... Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha provato o che possiede la mini 55 kw (75 cv) com'è da guidare... Il motore è sufficiente ad assicurare un buon piacere di guida o è troppo poco potente?

Grazie a tutti!

 

☏ YAL-L21 ☏

 

 

  • Risposte 31
  • Visite 44.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

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  • Sì la 75 CV serve per il mercato italiano per i neopatentati. Prima c'era differenza meccanica tra il 102 ed il 136 CV perché era uno 1.2 e l'altro 1.5 avendo uniformato tutto a 1.5 litri il

  • Non mi aiuta. R53 ha 75 CV come MINI One D (1.4 Diesel Toyota) R56 ha 75 CV come MINI Ray (1.6 BMW-PSA benzina) F56 ha 75 CV come MINI One (1.5/1.2 BMW benzina a 3 cilindri)  

  • concordo! lo so che è dura aspettare, soprattutto quando si è giovani, ma un anno passa molto in fretta. Per motivi simili, in famiglia abbiamo preso una 500 1200cc, e cambiata proprio con una Mini qu

Inviato

Decisamente, no.

Da ex possessore, 115-120 cv li ritengo il minimo sindacale, poi chiaramente dipende da cosa cerchi e cosa intendi per piacere di guida.

 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
15 minuti fa, leo00 scrive:

 

Ciao a tutti... Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha provato o che possiede la mini 55 kw (75 cv) com'è da guidare... Il motore è sufficiente ad assicurare un buon piacere di guida o è troppo poco potente?

Grazie a tutti!

 

☏ YAL-L21 ☏

 

 

 

Che modello di MINI da 75 CV?

   

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Inviato
  • Autore
Che modello di MINI da 75 CV?

Intendo la Mini One 55kw 3 porte

 

☏ YAL-L21 ☏

 

Decisamente, no.

Da ex possessore, 115-120 cv li ritengo il minimo sindacale, poi chiaramente dipende da cosa cerchi e cosa intendi per piacere di guida.

 

Beh, per piacere di guida non intendo che faccia da 0 a 100 in 0,5 secondi, ma semplicemente che non sia piantata. Poi comunque il piacere di guida dipende anche molto dall'assetto, dallo sterzo, ecc...

 

☏ YAL-L21 ☏

 

 

 

Inviato
4 minuti fa, leo00 scrive:

Intendo la Mini One 55kw 3 porte

☏ YAL-L21 ☏
 

Non mi aiuta.

R53 ha 75 CV come MINI One D (1.4 Diesel Toyota)

R56 ha 75 CV come MINI Ray (1.6 BMW-PSA benzina)

F56 ha 75 CV come MINI One (1.5/1.2 BMW benzina a 3 cilindri)

 

Ti riferisci all'ultima?

Se sì, il motore è sottodimensionato. Il modello da 136 CV consuma meno del 75 e del 102 CV (all'inizio erano di 1.2 litri)

Se ti riferisci alla R56 è assolutamente da evitare per problematiche e sottodimensionamento

Se ti riferisci al 1.4 Diesel Toyota è un mulo da soma.

Modificato da Beckervdo

   

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Inviato
  • Autore




 Ti riferisci all'ultima?
Se sì, il motore è sottodimensionato. Il modello da 136 CV consuma meno del 75 e del 102 CV (all'inizio erano di 1.2 litri)
Se ti riferisci alla R56 è assolutamente da evitare per problematiche e sottodimensionamento
Se ti riferisci al 1.4 Diesel Toyota è un mulo da soma.


Si, mi riferivo all'ultima, con il 1.5. Va bene, grazie per le opinioni :-)

☏ YAL-L21 ☏

Inviato
  • Autore

Ho letto adesso attentamente la scheda tecnica del 1.5 da 75 cv... E non mi sembra in realtà male come dati... 160 Nm di coppia già a 1250 giri e 75 cv a 3500 giri... Considerando il motore non mi pare male, però si sa che le schede tecniche rimangono tali e non sempre rispecchiano la realtà

☏ YAL-L21 ☏

Inviato
1 ora fa, leo00 scrive:

Ho letto adesso attentamente la scheda tecnica del 1.5 da 75 cv... E non mi sembra in realtà male come dati... 160 Nm di coppia già a 1250 giri e 75 cv a 3500 giri... Considerando il motore non mi pare male, però si sa che le schede tecniche rimangono tali e non sempre rispecchiano la realtà

☏ YAL-L21 ☏
 

a trovarlo...

   

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Inviato

Sbaglio o si tratta di un 102cv castrato brutalmente dalla centralina?


☏ iPad ☏

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