Vai al contenuto
  • 0

Stelvio, consigli su prezzo e magagne


Rokurouta

Domanda

In famiglia ci stiamo guardando intorno per l'acquisto di una Stelvio usata diesel. Ogni tanto papà si ferma in qualche concessionaria e dà un'occhiata alle offerte locali, ma personalmente rimango sbigottito dai prezzi. Spesso siamo sopra i 33-35mila di slancio, con parecchi km sulle spalle, ma è vero anche che sembrano essere versioni luxury.

Devo essere sincero, ci sono troppe versioni e prezzi troppo diversi, ci capisco veramente poco. Sarà tosta trovare un compromesso tra accessori, km e prezzo.

Particolari magagne a cui stare attento? 

Budget, secondo me 25mila euro sono sufficienti. Non abbiamo fretta, preferisco attendere l'occasione.

  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prendila, li varrebbe tutti anche se fosse schilometrata. È una delle prime ma avendo molto in comune con Giulia ha già avuto un buon rodaggio iniziale.

Per le sospensioni attive guarda il manettino del DNA: se al centro c'è un tasto con il disegno di un ammortizzatore, ci sono.

Lo schermo su quella versione dovrebbe essere grande di serie.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, Rokurouta scrive:

Ciao a tutti, ne ho vista oggi una di cui io e mio padre abbiamo perso letteralmente la testa.

 

Una Stelvio 2.2 Q4 da 210cv, versione executive.

Color grigio stromboli, con cerchi da 20, interni in pelle completamente rossi, anche su tunnel e portiere, modanature color quercia, tetto panoramico apribile, palette al volante, vetri oscurati, sensori di parcheggio anche anteriori, sistema audio HARMAN, retrovisore ecocromico o come si dice, sedili regolabili elettricamente e ho visto che ha 3 memorie (una cosa utilissima!), un sistema nel bagagliaio di guide e reti, ruotino di scorta (da 18!), cornici cromate lungo i vetri, e ci sono tanti altri dettagli che non ricordo al momento...

Fine 2017, con 74mila km, uniproprietario, con passaggio tagliando e gomme nuove, e un anno di garanzia, a 33mila euro.

Ho allegato alcune foto degli interni, degli esterni non ho nulla perché abbastanza "normale".

Vorrei sapere che ne pensate del prezzo.

Facendo velocemente i conti, ci saranno 15mila euro di optional e all'epoca nuova poteva costare circa 70mila.

Non sembra incidentata, la carrozzeria ha giusto qualche segno davanti (neanche tanto come quelli mostrati in foto).

Volevo verificare se ci sono le sospensioni attive, e capire quanto è aggiornato infotaintment, se c'è android auto e compagnia bella, e se è la versione con i "schermo grandi" (non l'ho capito, e non ho foto decenti, magari mostratemi voi la differenza) qui ho bisogno un attimo del vostro aiuto.

 

Molto bella, per le sospensioni devi vedere se c'è il pulsante con il simbolo dell'ammortizzatore al centro del manettino DNA che serve a far "scendere" di una modalità il controllo degli ammortizzatori.

 

Sulla Stelvio esistono 3 livelli di ammortizzatori :

-base, con gli FSD solo al Posteriore

-Dynamic Suspension, con FSD anche all'anteriore

-Active Suspension, con ammortizzatori semiattivi a controllo continuo ( tipo l'SDC della Mito)

 

Il pulsante sul DNA è presente solo con la terza configurazione.

Modificato da 8coibaf
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bellissima.
Tipico esemplare che andrebbe bloccato subito.
Non è una business o configurazione banale. Se rientra nel budget, firma

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Rokurouta scrive:

Ciao a tutti, ne ho vista oggi una di cui io e mio padre abbiamo perso letteralmente la testa.

 

Una Stelvio 2.2 Q4 da 210cv, versione executive.

Color grigio stromboli, con cerchi da 20, interni in pelle completamente rossi, anche su tunnel e portiere, modanature color quercia, tetto panoramico apribile, palette al volante, vetri oscurati, sensori di parcheggio anche anteriori, sistema audio HARMAN, retrovisore ecocromico o come si dice, sedili regolabili elettricamente e ho visto che ha 3 memorie (una cosa utilissima!), un sistema nel bagagliaio di guide e reti, ruotino di scorta (da 18!), cornici cromate lungo i vetri, e ci sono tanti altri dettagli che non ricordo al momento...

Fine 2017, con 74mila km, uniproprietario, con passaggio tagliando e gomme nuove, e un anno di garanzia, a 33mila euro.

Ho allegato alcune foto degli interni, degli esterni non ho nulla perché abbastanza "normale".

Vorrei sapere che ne pensate del prezzo.

Facendo velocemente i conti, ci saranno 15mila euro di optional e all'epoca nuova poteva costare circa 70mila.

Non sembra incidentata, la carrozzeria ha giusto qualche segno davanti (neanche tanto come quelli mostrati in foto).

Volevo verificare se ci sono le sospensioni attive, e capire quanto è aggiornato infotaintment, se c'è android auto e compagnia bella, e se è la versione con i "schermo grandi" (non l'ho capito, e non ho foto decenti, magari mostratemi voi la differenza) qui ho bisogno un attimo del vostro aiuto.

 

IMG-20201021-WA0056.thumb.jpg.ab2b7e45aadb253bca14f00463ef7d88.jpgIMG-20201021-WA0059.thumb.jpg.b513059cd176969f5bc433cfb986ca83.jpgIMG-20201021-WA0052.thumb.jpg.e0f988131a9af1bde7d07f54cb73956b.jpgIMG-20201021-WA0055.thumb.jpg.1ec8c4dc2432f3a2dd860607edabd8ab.jpgIMG-20201021-WA0057.thumb.jpg.35d338489e4abe5021b9869f925f0552.jpg

Ciao, premesso che è fichissima, ti posso dire che non dovrebbe esserci android auto perché implementato dal 2018, ma eventualmente lo potresti montare after market tramite eng custom. 

Lo schermo nella executive dovrebbe essere da 8.8

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'infotainment non è aggiornato né aggiornabile, le versioni 2018 hanno un hardware diverso.

Dipende da te valutare quanto pesa questo, dall'altro lato hai un allestimento stupendo sia per dotazione sia per colori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, AlexMi scrive:

L'infotainment non è aggiornato né aggiornabile, le versioni 2018 hanno un hardware diverso.

Dipende da te valutare quanto pesa questo, dall'altro lato hai un allestimento stupendo sia per dotazione sia per colori.

Però a quanto so eng custom monta un modulo android auto aggiuntivo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.