Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


Chiara493

Domanda

Buongiorno, vorrei un consiglio per acquistare un auto (usata), attualmente ho una Panda twinair con cambio dualogic gpl, presa due anni fa e con un sacco di problemi.

faccio circa 30 km al giorno in strada statale. Invece autostrada e extraurbane circa 2 volte al mese.

Sto valutando 3 auto, premetto che vorrei mantenere il cambio sequenziale/automatico, le auto che ho visto sono:

- una Volkswagen Polo 1.4 diesel con 80000km, tdi, bluemotion technology, 66kw con dsg.4 del 2015

- una Renault Clio 1.5 Diesel,dci Energy intens con 66000km, 75cv del 2016

_ una Toyota Yaris Hybrid del 2016 con 55000km, motore 1.5 versione cool

Quale mi consigliate? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma hai trasformato a gpl il 0.9 twinair o volevi scrivere metano?

Comunque per 30km al giorno, che sono 10000km l'anno, io ti consiglio di andare a benzina.
A parità di budget dovresti trovare un'auto più giovane senza avere problemi di rivendibilità in futuro

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel diventa inutile secondo me se scegliesse il nuovo, perché avrebbe un sovrapprezzo da ammortizzare in troppi anni... ma sull'usato, se trova una bella offerta, il gioco potrebbe valere la candela. Detto questo, in realtà i diesel li sconsiglierei perché poco recenti e come già scritto, specie se sta al nord, potrebbe ritrovarsi com un auto che ogni 2x3 viene bloccata...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille, si abito al nord in provincia di Pavia, il problema sull'ibrido è che facendo pochi km al giorno non lo sfrutterei molto e andando a benzina consumerei di più. La mia Panda ha il GPL che ha fatto mettere il precedente proprietario e il cambio dualogic che ho già cambiato completamente insieme alla centralina del GPL però ha ancora problemi,non tiene il minimo in nessun modo e di spegne mentre giro,l ho fatta vedere da una ventina di meccanici e anche al centro Fiat ma a sistemano e dopo una ventina di giorni torna come prima.

Sulle diesel tipo la polo dandola in permuta avrei una differenza da rendere di 5000 euro però volevo capire i costi di gestione del diesel. In alternativa a benzina avrei visto una Volkswagen up con cambio asg e 60000km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cambio ASG della Up è pessimo, quindi scartala a prescindere da tutto.

Se fai pochi km, con il diesel avrai altri problemi.

L'opzione migliore rimane la Yaris

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Chiara493 scrive:

Grazie mille, si abito al nord in provincia di Pavia, il problema sull'ibrido è che facendo pochi km al giorno non lo sfrutterei molto e andando a benzina consumerei di più. La mia Panda ha il GPL che ha fatto mettere il precedente proprietario e il cambio dualogic che ho già cambiato completamente insieme alla centralina del GPL però ha ancora problemi,non tiene il minimo in nessun modo e di spegne mentre giro,l ho fatta vedere da una ventina di meccanici e anche al centro Fiat ma a sistemano e dopo una ventina di giorni torna come prima.

Sulle diesel tipo la polo dandola in permuta avrei una differenza da rendere di 5000 euro però volevo capire i costi di gestione del diesel. In alternativa a benzina avrei visto una Volkswagen up con cambio asg e 60000km.

Se fai pochi km al giorno evita il diesel, se fai molta città Yaris è l'ideale ed è decisamente migliore della up e consuma meno, inoltre è molto affidabile,devi assicurarti solo che tutta la manutenzione sia stata effettuata in officina ufficiale Toyota

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quella Polo rischi grosso di avere altri problemi e di spendere tanto in manutenzione.

La Yaris nel tuo caso sarebbe la scelta più logica, ma anche le Clio vanno molto bene, la valuterei solo se vivi in zone in cui non ci sono limitazioni al traffico.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.