Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
34 minutes ago, Gianlu96 said:

Ciao, il 1.2 Puretech aspirato è un discreto cesso di motore, come la stragrande dei motori a benzina aspirati PSA. 

Vibra molto, consuma tanto, ho letto diversi casi di problemi seri già a chilometraggi piuttosto irrisori. I tuoi consumi, comunque sono in linea con l'utilizzo di una normale vettura utilitaria a benzina di quegli anni.

l'ho guidato sia su 208 che C3 recenti (versioni 2020) e mi permetto di dissentire. Sull'affidabilità non saprei, ma per il resto il motore mi è sembrato buono, salvo forse le vibrazioni. In queste ultime versioni ha pure un discreta grinta

• Risposte 23
  • Visite 13.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Hai un piccolo aspirato ed usi l’auto in percorsi montani. Il tuo consumo è normale, hai solo sbagliato motore, dovevi prendere la 110cv turbo benzina, avresti avuto consumi inferiori e prestazioni d

• Ciao, 22 km\l nelle stesse condizioni per un diesel per quanto efficiente mi sembrano proprio ottimistici...credo che si attesti su 15 km\l reali. Tornando alla differenza di consumi con la

• se uno vuol veramente risparmiare....  

Inviato
4 minuti fa, v13 scrive:

'ho guidato sia su 208 che C3 recenti (versioni 2020) e mi permetto di dissentire. Sull'affidabilità non saprei, ma per il resto il motore mi è sembrato buono, salvo forse le vibrazioni. In queste ultime versioni ha pure un discreta grinta

Tre precisazioni: 

- Mi riferisco alla versione aspirata (NO TURBO)

- Attualmente è in versione Euro 6, auspicabile sia migliorato

- Affidablità critica nella versione 82Cv (quella di cui si parla). Irregolarità al minimo e nell'erogazione, consumo olio eccessivo, catalizzatore rotto ecc. 

Da nuove tutte le auto sono belle e vanno bene. Un pò come il DSG 7 marce Volkswagen, o se vogliamo restare in tema di motore il famoso 1.4 TSI 160Cv od il 2.0 TFSI, sempre Volkswagen. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

anch'io mi riferivo all'aspirata. Le auto guidate avevano circa un anno ma erano a noleggio, quindi non trattate con i guanti, manutenzione minima, ecc.