Jump to content

F1 2021 - Presentazioni monoposto


AleMcGir
 Share

Recommended Posts

Cita

Ferrari, Binotto: "2020 stagione da 4. Con la SF21 anno di transizione ma siamo ottimisti"

Il nome della Ferrari della prossima stagione in Formula 1, SF21, e le prime parole da pilota in Rosso di Carlos Sainz. Nel consueto appuntamento con i giornalisti prima di Natale, quest'anno solo online a causa del Covid, la scuderia di Maranello con il suo team principal Mattia Binotto ha tracciato il bilancio della stagione "la peggiore degli ultimi 40 anni" e allo stesso tempo gli obiettivi e le speranze per il 2021 ed il 2022, anno in cui si materializzeranno le nuove regole tecniche ed il budget cup.

"Nel 2020 il livello di prestazione è stato inadeguato e non all'altezza della nostra storia per quanto riguarda la classifica costruttori, ci dispiace ne siamo consapevoli, nonostante questo Leclerc ha fatto una bellissima stagione, per lui è stata una stagione di crescita".

Binotto: "Impossibile colmare gap con Mercedes in poco tempo"

Guardando al 2021 Binotto ha annunciato il nome della nuova Ferrari e tracciato gli obiettivi: "Bisogna essere realisti, non si può pensare di recuperare in così poco tempo il gap con i migliori in una situazione tecnica così complicata: se è vero che avremo una power unit completamente nuova perché il regolamento ce lo concede, avremo però tanti componenti della vettura congelati a cominciare dal telaio e inoltre anche sull'aerodinamica avremo meno opportunità di sviluppo. Abbiamo già deciso il nome della vettura dell'anno prossimo, si chiamerà SF21, un nome molto semplice Scuderia Ferrari 2021, è anche un anno di transizione, un anno in cui il telaio rimane congelato e quindi da parte nostra questa è stata la scelta. Per la presentazione creeremo un evento, qualcosa di diverso rispetto alla tradizione e a febbraio presenteremo la squadra a cominciare dai nostri due piloti. La vettura la sveleremo direttamente in pista alla vigilia dei test a Barcellona dall'1 al 3 marzo". 

"Nessuna gerarchia tra Leclerc e Sainz"

Il team principal della Rossa ha parlato della nuova coppia di piloti dispensando elogi per entrambi: "Charles è cresciuto molto quest'anno, indipendentemente dalle difficoltà è cresciuto nella gestione della gara, delle gomme, ma è cresciuto anche come persona, cercando sempre di essere positivo e anche nella comunicazione. Sono convinto che abbia tutto per far bene nelle prossime stagione. Molto contento della scelta di Carlos, del suo arrivo: quando lo abbiamo scelto abbiamo pensato alla sua capacità di portare la vettura al traguardo, importante per il titolo costruttori. Quest'anno l'ho visto crescere molto in qualifica, è più veloce, arriva con noi un pilota completo, molto forte in gara. Mi aspetto che possa essere un avversario difficile per Charles, saranno liberi di correre, non c'è gerarchia: non c'è un numero 1 e un numero 2, l'importante è che all'inizio della stagione possano entrambi esprimere al meglio le proprie capacità".

https://sport.sky.it/formula-1/2020/12/19/ferrari-sf21-binotto-leclerc-sainz-video

 

 

 

20201219-01.jpg.7c3d78796e1d6ff9379fd61a1f9eab2d.jpg

https://www.instagram.com/f1ingenerale/

 

20201219-02.jpg.4b74ccd65926173a7b05974959b85be6.jpg

:)

 

 

 

 

Edited by AleMcGir
  • I Like! 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.