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Featured Replies

Inviato

Ciao. 

Amico di mio collega mi vende a 6000eu la seguente macchina:

 

Alfa romeo mito TurboAir del 2013, 47mila km, allestimento Distinctive con:

 

-cerchi in lega da 18 fighi alfa romeo, valore 4-600eu nuovi. 

-Cruise control

-sensori parcheggio

-cruscotto figo rosso.

-battistrada al 30%

Il tizio la vende perchè lavora lontano e usa la sua Passat gpl. 

 

Storia e manutenzione non documentabili. 

Distribuzione mai fatta. 

 

Che dite è da prendere a occhi chiusi? 

 

 

 

 

 

Inviato
37 minuti fa, zibibbo91 scrive:

Ciao. 

Amico di mio collega mi vende a 6000eu la seguente macchina:

 

Alfa romeo mito TurboAir del 2013, 47mila km, allestimento Distinctive con:

 

-cerchi in lega da 18 fighi alfa romeo, valore 4-600eu nuovi. 

-Cruise control

-sensori parcheggio

-cruscotto figo rosso.

-battistrada al 30%

Il tizio la vende perchè lavora lontano e usa la sua Passat gpl. 

 

Storia e manutenzione non documentabili. 

Distribuzione mai fatta. 

 

Che dite è da prendere a occhi chiusi? 

 

 

 

 

 

dicono sia problematico sulla testa del multi air e che consuma non poco...

Inviato

se non ricordo male i multiair problematici sono i primi, essendo del 2013 non dovrebbe avere problemi (o se è arrivata fin qui vuol dire che andava bene). sul prezzo non saprei, ma la distribuzione va fatta ASAP, oltre a un bel tagliandone.

Inviato
8 ore fa, zibibbo91 scrive:

Ciao. 

Amico di mio collega mi vende a 6000eu la seguente macchina:

 

Alfa romeo mito TurboAir del 2013, 47mila km, allestimento Distinctive con:

 

-cerchi in lega da 18 fighi alfa romeo, valore 4-600eu nuovi. 

-Cruise control

-sensori parcheggio

-cruscotto figo rosso.

-battistrada al 30%

Il tizio la vende perchè lavora lontano e usa la sua Passat gpl. 

 

Storia e manutenzione non documentabili. 

Distribuzione mai fatta. 

 

Che dite è da prendere a occhi chiusi? 

 

 

 

 

 

 

Se é ben tenuta, si.

Come detto, bisogna farci un tagliandone, controllare tutti i liquidi, le tubazioni, gomme nuove, ecc.

Insomma, 1000 euro da parte ce li spenderei, e se la base era buona, avrai un'auto nuova e bella (secondo me...) con poca spesa.

7 ore fa, kukro scrive:

dicono sia problematico sulla testa del multi air e che consuma non poco...

 

Veramente un pregio dei Multiair turbo era proprio il consumo...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

A me preoccupa parecchio quel "storia e manutenzione non documentabile".

 

Perché ci credo poco a quelli che dicono "non l'ho tagliandata, ma l'ho tenuta benissimo". Se ad un'auto ci tieni, la tagliandi e manutieni regolarmente. 

 

Metti anche che gli fai il tagliandone, ma tra 6 mesi saltano fuori rogne, rischi di rovinarti il rapporto col collega...

Inviato

Per 6000€ la prenderei e investirei 1000€ in un tagliando in rete ufficiale, compresa distribuzione.

Non è documentabile perché non ha fatto nulla o perché ha fatto in casa / in nero?

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, Fabione90 scrive:

Per 6000€ la prenderei e investirei 1000€ in un tagliando in rete ufficiale, compresa distribuzione.

Non è documentabile perché non ha fatto nulla o perché ha fatto in casa / in nero?

☏ SM-G985F ☏


 

Perchè ha fatto da officina non autorizzata, non ho capito se ha fatture etc...
E poi ho fatto controllare la targa ad un mio amico che lavora in Alfa, e non risulta alcuna manutenzione presso case madri. 
Quindi non sono riuscito a fare verifiche sul chilometraggio.

Cosa è il tagliandone?
Comunque mio fratello è stato meccanico WW, quindi forse questi lavori posso farli fare a lui.

Quindi dite che 6000eu è un buon prezzo ma non un super affarone??

Inviato
  • Autore

Ciao.
Stavo pensando se invece comprare una Giulietta.
Trovo molte offerte onestamente, più della mito e con il GPL

A parità di annata, con un pò più di chilometri e un 20% in più di spesa ho una macchina completa a 360°.

 

E' vero sono single. E' vero che ad oggi di fare tanti chilometri ma:
-vorrei tenere la macchina fino alla morte: 7-10 anni.
-prevedo di cambiare lavoro e città

-sul lungo termine forse è più intelligente investire su un'auto più versatile

-dovrebbe mantenere un pò più valore di mercato.

In generale mi sembra che la Giulietta sia superiore su un pò tutti i punti di vista e più pratica.

 

che ne pensate?

Inviato
On 19/12/2020 at 22:45, v13 scrive:

se non ricordo male i multiair problematici sono i primi, essendo del 2013 non dovrebbe avere problemi (o se è arrivata fin qui vuol dire che andava bene). 

 

On 20/12/2020 at 06:10, gianmy86 scrive:

Veramente un pregio dei Multiair turbo era proprio il consumo...

 

In teoria i MultiAir problematici sono quelli fino al 2011.

La mia è di inizio 2012 ed ha avuto un problema diverso, meno grave, ma ugualmente costoso da risolvere (i.e. sostituzione di tutta la testata, un migliaio d'euro fuori rete ufficiale).

 

Secondo me basta fare un controllo profondo per verificare cosa sia stato fatto o meno, ed eventualmente provvedere alle mancanze.

Un eventuale problema al MultiAir è diagnosticabile con un test della centralina, ma tipicamente dovrebbe già segnalato dalla spia del motore. Non è detto comunque che non possa manifestarsi tra qualche anno.

Altri interventi di ordinaria manutenzione (cinghia, distribuzione, freni, ammortizzatori) possono essere costosi se fatti tutti insieme, ma una volta risolti l'auto dovrebbe essere ok.

 

Riguardo i consumi, la MiTo con quel motore consuma il giusto, ma di sicuro non annovererei il consumo tra i pregi.

Io sul lungo periodo ho un combinato di circa 11-12 km/l, con prevalenza autostradale.

Quando facevo tanti km, con prevalenza statali e piede leggero ero sui 14-15 km/l.

Puoi arrivare ad un massimo di 17 km/l su statali a 70 km/h, ma alla fine vuoi goderti anche la cavalleria e mandi tutto a putt***.

 

 

 

 

 

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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