Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per il futuro cambio auto

Featured Replies

Inviato
45 minuti fa, bakercampa scrive:

grazie 1000! purtroppo ho montato decine e decine di lampadine come osram e philips e nessuna,per me ,ha avuto la stessa qualità visiva di uno xenon o full led non adattativo(xenon originale ce lo avevo su mx5 nc,full led ma non adattativo su kamiq e sinceramente non ci sono paragoni rispetto alle lampadine sopracitate,senza contare che nel migliore dei casi si arrivava ad 1 anno di durata e poi kaput!

prima avevo una c220 wagon w203 che aveva la soglia carico a filo,fosse stato che l'avevo presa senza controllarla bene,era l'auto che paradossalmente ho apprezzato molto,sia come comfort che come spazio....avevo cercato anche qualche w204 ma rimasto scottato da certe auto acquistate con chilometri falsificati ho paura di riprendere la "tamponata"

kangoo e cose simili,purtroppo avendo la passione per la guida,cerco di evitare quei veicoli che per me sono scomodi(papà ha un qubo che carica l'impossibile,ma per me da guidare é davvero un dramma

Visto che ti piace guidare prenderei una focus, ha un ottimo assetto e un ottimo rapporto qualità-prezzo inoltre il bagaglio ha la soglia a filo del piano di carico, senza scalini. Punterei a qualcosa del genere con l'optional del bixenon 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-5-tdci-120-cv-titanium-x-diesel-grigio-a11798ae-430f-a11a-e053-0100007ffec9?cldtidx=8&cldtsrc=listPage tra l'altro le TitaniumX avevano un allestimento molto ricco. Ovviamente cercane qualcuna con tagliandi certificati

Modificato da maury91

Inviato
  • Autore
2 ore fa, maury91 scrive:

Visto che ti piace guidare prenderei una focus, ha un ottimo assetto e un ottimo rapporto qualità-prezzo inoltre il bagaglio ha la soglia a filo del piano di carico, senza scalini. Punterei a qualcosa del genere con l'optional del bixenon 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-5-tdci-120-cv-titanium-x-diesel-grigio-a11798ae-430f-a11a-e053-0100007ffec9?cldtidx=8&cldtsrc=li

grazie!focus la conosco ma dopo aver avuto problemi col 1,6 diesel del 2012 ,averne acquistate in casa 4 con tagliandi ufficiali ed essere stato trattato da cane ai problemi ci avevo messo una pietra sopra!se col 1,5 si va meglio sul fattore affidabilità ci posso fare un bel pensiero,perché da guidare é divertente

Inviato

Forse puoi pensare a una delle ultime golf6 con i fari bixeno.. nelle ultime prodotte c'era frequentemente questo optional

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 ora fa, bakercampa scrive:

grazie!focus la conosco ma dopo aver avuto problemi col 1,6 diesel del 2012 ,averne acquistate in casa 4 con tagliandi ufficiali ed essere stato trattato da cane ai problemi ci avevo messo una pietra sopra!se col 1,5 si va meglio sul fattore affidabilità ci posso fare un bel pensiero,perché da guidare é divertente

Che io sappia il 1.5 TDCi va molto bene, le più nuove(post 2018) con omologazione euro 6.2 hanno avuto problemi di frequente rigenerazione del fap ma le euro6 "liscie" vanno bene. Nei club ford non ho mai letto di particolari problemi.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

aggiornamento...contando che auto sul mio budget coi xeno o led ne trovo poche e son tutte parecchio lontane dalla mia città(piacenza)mi son girato qualche concessionario fiat e peugeot per vedere dal vivo la tipo wagon e 308...sulla tipo si trovano a buon prezzo e anche poco chilometrate,ma una domanda mi sorge spontanea...come mai alcune non hanno il divanetto che si alza per far abbassare bene gli schienali posteriori?succede cosí sulle busisness?o sulle lounge?o su certe annate?

di 308 ne ho vista una sola,ma per me gli mancavano parecchi chilometri e non ho approfondito

son passato anche in renault e di carino avevano una clio wagon da 75 cv(un pochino scarsi)peró come piano di carico mi ha sorpreso... purtroppo nessuna megane

vi aggiorno nei prossimi giorni,magari passando in ford e opel

se avete altri consigli sono bene accetti!

• J-Gian ha modificato il titolo in Consigli per il futuro cambio auto
  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

riuppo questa discussione!son passato in opel e hanno un'astra wagon diesel con pochi chilometri,1.6 110 cv del 2018

sul bagagliaio niente da dire,ma qualcuno che la possiede mi sa dire qualcosa sul motore?se non ricordo male qualcuno parlava di catena rumorosa,si sa altro?

Inviato

I motori 1.6 opel sono efficienti e non hanno niente a che vedere con i vecchi 1.7 che erano in commercio fino a 7 anni fa.

Prestazioni e consumi sono allineati alla media del segmento

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Per quanto non ti piaccia, il Renault Kangoo sta a 22/23k euro ed è appena uscito di produzione, in rete ce ne sono ancora e scontano parecchio: se arrivi a 15k te lo porti a casa nuovo.

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

aggiorno io topic,alla fine contrattando mi sono portato a casa una astra 1,6 cdti 110cv dynamic del 2018 con 40000 km!per il momento soddisfatto,spero di fare una recensione a breve!grazie a tutti dei pareri