Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

3 anni fa ho acquistato (anche sotto vostro consiglio) una Mazda CX-3.
Stanno per scadere i 3 anni di finanziamento se tenerla, cambiarla o restituirla. Sono andato in Mazda e mi sono fatto fare un preventivo per la CX-30, auto che mi piace molto tra l'altro. Mi sto anche guardando intorno su altri marchi per vedere se vale la pena cambiare e cosa offre il mercato, rimanendo più o meno sulle stesse cifre.

Mi piacciono molto i suv compatti ma anche coupè spaziose non le disdegno, purchè non siano bassissime e abbiano un buon bagagliaio (dai 350 litri come la CX-3).

Mi piacerebbe molto la X1 di BMW ma non so se esista un'offerta che possa avvicinarsi al prezzo della CX-30 e sopratutto non so se BMW mi valuterebbe la CX-3 come la stressa Mazda (12k euro).

Che altre auto mi consigliate di guardare?

Grazie!

Inviato

Una tecnicamente  valida alternativa al Cx-30 sarebbe la Toyota Chr, ammesso che ti piaccia l'idea di un'auto ibrida. 

Oppure, rimanendo sempre in Mazda, la 3 dalla quale la Cx-30 stessa deriva, più bassa ma filante e tendente al coupé. 

Inviato

Ciao,
Se ti interessa la X1, prova a farti fare un preventivo.
Se vuoi spendere un po meno all'acquisto, prova a vedere gli usati ufficiali premium selection su cui dovrebbero fare anche il leasing.

Valuta anche la X2 volendo.

Certo, a parità di dotazione saranno più care della Mazda, però se guardi un km0 o usato fresco, il gap potrebbe non essere troppo più alto

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, xtom scrive:

Io andrei di CX-30 la trovo più bella di X1 e X2 e costa pure meno.

Vero, valutavo alternative per “cambiare aria” anche se CX-3 non mi ha mai dato un problema 

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Una tecnicamente  valida alternativa al Cx-30 sarebbe la Toyota Chr, ammesso che ti piaccia l'idea di un'auto ibrida. 

Oppure, rimanendo sempre in Mazda, la 3 dalla quale la Cx-30 stessa deriva, più bassa ma filante e tendente al coupé. 

la CHR ha l’abitacolo e i finestrini dietro che non mi convincono molto. La Mazda 3 bellissima ma non so in previsione di allargare la famiglia, se è l’auto adatta

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Se vuoi spendere un po meno all'acquisto, prova a vedere gli usati ufficiali premium selection su cui dovrebbero fare anche il leasing.

Certo, a parità di dotazione saranno più care della Mazda, però se guardi un km0 o usato fresco, il gap potrebbe non essere troppo più alto

☏ SM-G985F ☏

il problema delle tedesche, a mio avviso, è appunto l’avarizia di optional

Inviato
Ciao,

☏ SM-G985F ☏

D'accordo sul fare il preventivo per la x1 e capire quanto gli valuterebbero la cx-30, ma eviterei troppe illusioni. La x2 nuova è molto lontana dalla cx-30 in termini di prezzo, soprattutto se si inizia a mettere su qualche optional.

☏ SM-G970F ☏

Inviato
D'accordo sul fare il preventivo per la x1 e capire quanto gli valuterebbero la cx-30, ma eviterei troppe illusioni. La x2 nuova è molto lontana dalla cx-30 in termini di prezzo, soprattutto se si inizia a mettere su qualche optional.

☏ SM-G970F ☏

È vero, pardon.. tra X2 diesel msport e cx30 skyactive 180cv come differenza ballano 10000€.

Sull X1 xline ci sono 5000€ di differenza

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 ora fa, PhantomFruitz scrive:

☏ SM-G970F ☏

Stamane mi sono fatto fare un preventivo su una x1 sdrive 18i xLine in pronta consegna e con il ritiro della mia cx3 mi ha fatto 28.500

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, GP74 scrive:

La CX 3 è benzina o diesel?

Benzina. 2.0, 120 cavalli evolve