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Ciao Ragazzi,   come da titolo apro il thread dedicato alla nuova auto aziendale di mio padre, che di tanto in tanto avrò il piacere di guidare anche io.   Purtroppo è una diesel..

no no (sarebbe) sempre una Maserati, una Ghibli Trofeo.   p.s. Mc20 molto bella, ma 300k euro sono davvero tantini....su quelle cifre prenderei una Ferrari.

io aspetto di andare a provarla questo mese, mi chiameranno per farmi provare la M3, e chi l'ha vista dal vivo, mi dice che la M3 dal vivo è davvero tanta roba.     Grazie  . la scelt

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Adesso, VuOtto scrive:

Ciao Ragazzi,

 

come da titolo apro il thread dedicato alla nuova auto aziendale di mio padre, che di tanto in tanto avrò il piacere di guidare anche io.

 

Purtroppo è una diesel....... ma vabbè, è comunque una Ti 210cv farcita per bene come piace a noi.

 

Metto qualche foto del "clinic" di ieri mattina, spero di poter farvi una recensione "a caldo" a breve non appena l'avrò ritirata. Da quel che ho visto mi smebra davvero fatta bene, i lamierati sono tutti allineati, così come le cornici esterne, ecc, onestamente di primo sguardo, mi ha emanato la stessa qualità di una X3, il che per i miei guisti è un fatto assolutamente positivo. Rimarco l'unico difetto.....il 4 cilindri diesel....ma il diktat era questo.....mia sorella "che si occupa dell'amministrazione qui in azienda" aveva paura portassi a casa una Quadrifoglio a mio padre....ma mi rifarò da quel punto di vista in primavera...........detto questo, mi sembra davvero bella, anche l'abbinamento nero + interni marroni ed inserti in quercia le dona parecchio.

 

Che ne dite?

 

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Le donne comandano sempre 🙂

Comunque bella macchina, complimenti. 

Per certi versi, meglio la benzina 280 cv della Q. 

Se Q deve essere, meglio la sorellina 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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4 minuti fa, stev66 scrive:

Le donne comandano sempre 🙂

Comunque bella macchina, complimenti. 

Per certi versi, meglio la benzina 280 cv della Q. 

Se Q deve essere, meglio la sorellina 😁

 

eh c'è n'è una bianca in pronta consegna che mi chiama ogni volta che passo davanti alla vetrina....ma il "cuore" è per un'altra....seppur più lenta (maledetto limitatore)....ma forse riesco a salvare capra e cavoli....ti farò sapere.....🤣

 

p.s. mio padre sta facendo mobbing affinché mi prenda la Q....ma se mi prendo anche quella nel giro di un  anno/due vado per la FL di sicuro.

Edited by VuOtto

In garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Coming soon: 04/21 BMW M8 coupé Competition - 08/21 BMW M3 Competition MXdrive

Youngtimers in garage: BMW 525tds MT E39 MY '97 + MB SLK 200 Kompressor MT MY'99

In passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

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15 minuti fa, VuOtto scrive:

 

p.s. mio padre sta facendo mobbing affinché mi prenda la Q....ma se mi prendo anche quella nel giro di un  anno/due vado per la FL di sicuro.

 

Dagli retta.

Ho visto le foto della 4 competition....e ammetto che gli è scappata un po' tanto la mano sui dettagli. E' manierista.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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15 minuti fa, VuOtto scrive:

 

eh c'è n'è una bianca in pronta consegna che mi chiama ogni volta che passo davanti alla vetrina....ma il "cuore" è per un'altra....seppur più lenta (maledetto limitatore)....ma forse riesco a salvare capra e cavoli....ti farò sapere.....🤣

 

p.s. mio padre sta facendo mobbing affinché mi prenda la Q....ma se mi prendo anche quella nel giro di un  anno/due vado per la FL di sicuro.

Nooo stai andando sulla M3?? 

 

A parte gli scherzi, bellissima configurazione; gli interni in tabacco li adoro. 

 

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28 minuti fa, TonyH scrive:

 

Dagli retta.

Ho visto le foto della 4 competition....e ammetto che gli è scappata un po' tanto la mano sui dettagli. E' manierista.

 

io aspetto di andare a provarla questo mese, mi chiameranno per farmi provare la M3, e chi l'ha vista dal vivo, mi dice che la M3 dal vivo è davvero tanta roba.

 

27 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Nooo stai andando sulla M3?? 

 

A parte gli scherzi, bellissima configurazione; gli interni in tabacco li adoro. 

 

 

Grazie :-) . la scelta della mia auto è oggetto di autentica riflessione per me, dico davvero, due sono le auto che mi piacciono, la M3 che hai citato e la Giulia Q. Entrambe mi attraggono....entrambe hanno un difetto (per come lo vedo io)....la M3 ha il limitatore a 290 e la cosa non mi piace proprio (anche se è doveroso menzionare che forse...mai ci arriverò neanche a 290.....ma un'auto sportiva deve correre libera non limitata... ed è una cosa che non ho mai apprezzato delle tedesche della triade), mentre la Giulia ha appresso un po' di anni, e vorrei comunque il FL per N motivi. Ma detto questo, a livello mio la M3 è opzionata poiché usufruisco di uno sconto non indifferente dalla nostra conce essendo clienti storici BMW. Comunque, entrambe le vorrei avere anche se sono auto sovrapponibili. Alla fine ho solo depositato la caparra per opzionare il telaio...tutto è ancora aperto......e non è detto che non faccia la pazzia di portarmele a casa tutte e due, la M3 quest'anno, e la Giulia FL quando riuscirò a terminare i lavori del garage......già c'è anche la casa da fare.....mamma mia che preventivi......:afraid: Però non è detto che nel frattempo non si concretizzi anche un altro bel colpo con consegna verso fine primavera (non sarebbe mia...diciamo "anche" mia, più che altro poiché mi occuperei io di lavarla e farla correre qualche sabato).

 

Da fiero italiano quale sono (poiché sono davvero orgoglioso di appartenere al Paese, per me, più bello del mondo nonostante tutti i suoi problemi), sono davvero felice che dopo una Maserati, ora arrivi anche una seconda "italiana" in garage, la cosa mi riempie il cuore credimi 8poiché la 156 2.4 che avevo tempo fa mi è rimasta nel cuore), anche se non ti nego che comunque ho un debole da sempre anche per le  BMW M. 

 

Io purtroppo sono un grande appassionato, e non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover scegliere tra questa e quella. Infatti, la decisione di andare su una M3 ad esempio, mi consente di non investire una quota consistente in una sola auto, ma di tenere la "porta" aperta- per mettere dell'altro in garage, magari di italiano. Ah....perché non fanno la 8c?

 

Vabbè, meglio pe rnon andare O.T. magari di riesumare una bella discussione che ha iniziato @poliziottesco, il garage dei sogni, forse sarebbe proprio la discussione giusta.

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In garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Coming soon: 04/21 BMW M8 coupé Competition - 08/21 BMW M3 Competition MXdrive

Youngtimers in garage: BMW 525tds MT E39 MY '97 + MB SLK 200 Kompressor MT MY'99

In passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

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Complimenti, materiali e colori degli interni sono esattamente gli stessi che avrei scelto io.

Mi hai incuriosito veramente tanto con la storia del nuovo acquisto che arriverà in primavera: italiana, da far correre un po' nel fine settimana, mi vengono in mente MC20 o qualcosa col cavallino, sto esagerando?

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    • By lukka1982
      Post datato fine estate 2020 di @ale75
       
      Con il restyling il o i MHEV dovrebbero esserci.
    • By diffida
      Oh, finalmente! Diranno i miei colleghi autopareristi…dopo tanto tempo finalmente si rifà vivo!
      Dunque, come promesso, vado a parlarvi della mia nuova, seconda Giulia. Rispetto all’altra volta sarò più conciso anche perché il cambio è stato fatto in famiglia, per così dire, pertanto c’è (forse) meno da dire, ma vediamo…
       
      SINTESI
      Giulia Executive 2.2 turbodiesel 160CV automatica, colore Verde Visconti, cerchi da 18” di serie, con l’aggiunta di: ricarica wireless, levette al volante, sedile posteriore sdoppiato, pack sedili elettrici, pack driver assistance plus e kit fumatori (sic!).
       
      IL PERCHE’
      Sgomberiamo subito il campo da possibili equivoci, non ho cambiato la precedente Giulia perché avesse problemi, anzi se sono salito su un’altra vuol dire che sono stato più che soddisfatto. Semplicemente avevo superato i 90000km e volevo provare a sfruttare un valore residuo ancora buono per fare il salto su una delle MY20 che, al di là di tutto, aveva fatto dei significativi passi avanti.
       
      IL COME
      Così all’inizio dell’autunno mi ero messo a sondare le concessionarie per vedere dove si andava a parare ma le nuove che potevo permettermi erano Business con alcuni optional mentre le km 0  disponibili erano tutte troppo per me. Poi, poco prima di Natale, ho visto una km 0 che si avvicinava ai miei desideri, il prezzo era più che invitante (visti gli ultimi sgoccioli dell’anno), la valutazione della mia soddisfacente e così: affare fatto!
       
      DESCRIZIONE
      Come avete potuto leggere dalla sintesi la mia Giulia ideale era proprio così, salvo la presenza del kit fumatori, a me inutile, e l’assenza degli xeno adattivi da 35W con i quali mi ero trovato divinamente sulla precedente. Executive infatti vuol dire che di serie ci sono anche i pack Clima, Convenience e quello con sensori completi e retrocamera. Vista però la presenza del pacchetto di assistenza alla guida globale-totale ho comunque una serie di aiuti non indifferenti, e di cui parlerò più avanti, tra i quali gli abbaglianti automatici, molto comodi e che non mi stanno facendo rimpiangere i 35W.
      La Giulia, come sapete, esternamente è rimasta tal quale, salvo l’aggiunta di qualche colore come il mio bellissimo verde. E non mi lamento, perché l’ho sempre trovata bellissima, filante, sinuosa, ben proporzionata, al limite della perfezione dal mio punto di vista. D’altra parte quando si hanno solide basi meccaniche, queste influenzano anche l’aspetto esteriore fatto di sbalzi ridotti, abitacolo arretrato e tutto il corollario.
      Dove è cambiata invece, come altrettanto ben saprete, è all’interno dove le modifiche potrebbero sembrare poche ma hanno avuto il merito di elevare la qualità percepita, migliorare la fruibilità del mezzo ed aumentare informazioni ed intrattenimento. Le modifiche riguardano infatti il tunnel centrale, con annessi leva del cambio e rotori, il bracciolo con sottostante cassetto, lo schermo nel cruscotto e l’infotainment nel suo complesso: promosso tutto da parte mia!
       
      TUNNEL CENTRALE
      Trovo riuscita la modifica, anche la scomparsa dello sportellino sopra il porta-bicchieri l’ho digerito subito in quanto si è aggiunto un altro vano davanti a questo e poi, come già detto, la qualità percepita è maggiore. Utile il recesso per la chiave, bella la leva del cambio, migliorata la risposta dei rotori, la bandierina italiana il plus!
       
      BRACCIOLO
      E’ rimasto comodo, di bella fattura, un po' rimpicciolito il cassetto sotto per quanto si sia guadagnato la ricarica wireless, utile quando in macchina c’è mia moglie in quanto il mio cell non la supporta.
       
      SCHERMO CRUSCOTTO
      Veramente soddisfacente il lavoro fatto, approvo tutte le modifiche perché hanno aggiunto delle informazioni (potrà sembrare banale ma per un fissato come me è importante avere anche la durata di viaggio nei trip…) e rifatto le grafiche. Carina l’animazione quando si attiva l’assistente in autostrada.
       
      INFOTAINMENT
      Un salto quantico, devo ammetterlo, rispetto al mio. Vabbè, avevo il 6,5”, era la prima versione dell’infotainment, ma come detto penso che ora non abbia nulla da invidiare a quello delle concorrenti. Anzi no, su quest’aspetto le concorrenti saranno sicuramente più avanti, l’importante è che la Giulia rimanga avanti sulla guida…
      Facili battute a parte, devo dire che i miglioramenti sono stati tanti, dalla doppia interazione touch e rotary (quest’ultimo sempre da me preferito) alle grafiche e alle possibilità che prima non c’erano (Android auto, servizi connessi, wi-fi ecc). Una cosa, forse banale, mi preme segnalarla: finalmente quando si naviga all’interno delle cartelle della chiavetta USB, uscendo dalla cartella che si sta ascoltando ci si trova in quel punto dell’elenco e non all’inizio dello stesso; questa cosa nella precedente la trovavo snervante.
       
      SU STRADA
      E la guida? Direte voi, finora sembra tu abbia recensito uno smartphone…
      Tranquilli, Giulia II è semplicemente una Giulia I con tanto in più e niente in meno, almeno per come la vedo io. E’ vero che in queste quasi 4 settimane ho fatto solo circa 1300km e per di più principalmente in superstrada, ma quando ho potuto metterla alla prova tra le curve, in Dynamic e con uso delle palette, beh, che ve lo dico a fare! La Giulia è rimasta affilata, precisa, divertente tra le curve. Si sente ancora il perfetto bilanciamento seppur con un peso maggiore (non di tanto) rispetto alla precedente. Confermo che nonostante l’intervento effettuato sull’angolo di Ackermann (a me il cloc si è presentato solo 2 volte sulla precedente e comunque non mi ha mai dato fastidio, per inciso, vista la motivazione che lo provocava…) lo sterzo è rimasto diretto e sincero. L’altro salto quantico (almeno per me che non ne avevo mai usufruito) è stato fatto per i noiosi viaggi autostradali dove ora posso usufruire di cruise control adattivo, assistenza alla guida, blind spot, lettura cartelli con regolazione velocità “intelligente” ecc. ecc. con positivi riscontri sull’affaticamento e la noia tipici di quei viaggi.
      Ma non ho citato lui, il mitico ZF8! Che dire, se non che è come ho sempre sentito dire: ben tarato sia in N che in D dove diventa godurioso con quella sensazione di calcetto dietro tra una cambiata e l’altra. E devo dire che per ora non mi fa assolutamente rimpiangere il vecchio manuale. Il quale forse sarà rimpianto dal portafoglio visto che, almeno finora, i consumi sono più alti di quelli che facevo con la precedente. Ma su questo aspetto mi esprimerò con più cognizione di causa fra qualche migliaio di km.
      Dimenticavo: rimane comunque comoda nonostante i 18" con run flat (prima avevo i 17" normali).
       
      CONCLUSIONI
      E così è di nuovo Giulia, almeno per i prossimi 4 anni, poi si spera ci sia una Giulia III, una Giulia IV…mah…il domani dell’automobilismo, almeno dal mio punto di vista, risulta sfuocato e per niente intrigante, fatto com’è di elettrificazione e baricentri alti a gogò. Forse una Giulia III ad inizio 2025 ci potrà anche essere ma, se il buon Tavares non si metterà una mano sul cuore (oltre a quella sul portafogli) temo per il prosieguo della dinastia. E se Giulia non sarà più Giulia, cioè non su Giorgio, gliel’ho già detto a mia moglie: tu ti fai il SUV come hai sempre voluto ed io mi prendo una bella utilitaria, tanto tutte le altre, soprattutto con queste prospettive, saranno sempre un passo indietro. Chi ha provato Giulia, come me, sa cosa intendo.
       
      PS: ed ora un po' di foto!
       


    • By AlexMi
      Uscito il litino della MY2021:
      https://www.media.fcaemea.com/it-it/download-price-lists/169

       


       

       

       

       
       
      ⬇️ I prezzi dell’Alfa Romeo Stelvio 2021 ⬇️
       
      • Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Benzina AT8 Q4 200 CV Business: da 56.500 euro 
      • Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Benzina AT8 Q4 250 CV Sprint: da 58.500 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Benzina AT8 Q4 200 CV Executive: da 59.500 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Benzina AT8 Q4 250 CV Sprint: da 61.700 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Benzina AT8 Q4 280 CV Veloce: da 66.200 euro 
      • Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Benzina AT8 Q4 280 CV Ti: da 67.200 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Benzina AT8 Q4 280 CV Veloce Ti: da 72.200 euro
      •Alfa Romeo Stelvio 2.9 AT8 Q4 Quadrifoglio: da 101.000 euro 
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 RWD 160 CV Rosso Edizione: da 51.500 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 RWD 160 CV Business: da 52.500 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 RWD 190 CV Business da 55.000 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 RWD 190 CV Sprint: da 57.000 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 190 CV Business: da 57.700 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 RWD 190 CV Executive: da 58.000 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 190 CV Sprint: da 59.700 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 190 CV Executive: da 60.700 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 190 CV Ti: 65.200 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 210 CV Veloce: da 65.200 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 210 CV Ti: da 66.200 euro
      • Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 210 CV Veloce Ti: da 71.200 euro 

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