Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

img_2986-jpeg.1099977

 

E se lo dice uno dei portavoce leccaestremità di Musk, potete crederci. Riferirsi al Q3 e. calls.

 

Questa 4 metri sarebbe sorprendente, non è una dimensione per il mercato americano. Avrebbe senso a stento in Europa, ma come è stato detto, neanche, sono le segmento C più grandi le più vendute.

 

Un cybercab versione auto vera e non fantasia fake, non è, perchè misurato dal vero è lungo 4,44 mt.

 

Length: 175" (444 cm)
Width: 63" (160 cm )
Width: 144" (365 cm) With doors open
 

Bah. Quello che vedo, è che ormai le auto Tesla a Musk non interessano più quasi niente, ha nuovi giocattoli. 

Finita la ricerca e l'innovazione nel fallimento delle celle 4680, non vedo più motivi d'interesse in questo costruttore. Il futuro sarà di altri. 

  • Mi Piace 2
  • 6 mesi fa...
Inviato (modificato)

 

Cita

Model Q, la Tesla dav25 mila euro che mancava arriverà a breve? Online molti segnali

Sarà prodotta su delle linee già esistenti per evitare dei costi aggiuntivi e soprattutto garantirà un aumento dei volumi del 20-30%. L’annuncio è previsto a breve

Tesla ha bisogno di ampliare una gamma che non è più in grado di reggere la concorrenza dei marchi cinesi che ormai offrono modelli di tutte le taglie a dei prezzi molto competitivi. La nuova Model Q, inizialmente ribattezzata Model 2, potrebbe essere la giusta risposta del brand di Elon Musk ai sempre più ambizioni costruttori automobilistici cinesi. Da tempo nota internamente come Redwood il nuovo modello potrebbe essere annunciato a breve anche se per ora non c’è ancora nulla di ufficiale. I rumors più recenti fanno sapere che l’auto sarà più compatta del 15% rispetto alla Model 3 e sarà disponibile con una batteria al litio-ferro-fosfato da 53 e 75 kWh oltre che in configurazioni single e dual motor. La produzione sembra vicina. Costerà meno di 30 mila dollari.

Potrebbe riprendere lo stile del Cybercab

Non ci sono per ora delle anticipazioni circa lo stile della nuova baby Tesla o come si chiamerà che è ancora del tutto da capire, ma i più informati al riguardo lasciano intendere che potrebbe somigliare al Cybercab, il robotaxi a guida autonoma che Tesla a lanciartp nei giorni scorsi e che fra qualche anno sarà in servizio permanente sulle stradasia pure inizialmente quelle americane. Quanto alla location produttiva della nuova Tesla non è ancora chiaro se verrà assemblata a Fremont in California oppure in Texas. Il nuovo modello potrebbe forse offrire un’autonomia che è stimata fra i 400 e i 480 km oltre ad essere compatibile con rete dei Supercharger, il fiore all’occhietto del brand di Elon Musk. Insomma un importante rilancio del brand Usa a tutti gli effetti.

Un rilancio in grande stile del brand americano

Dopo anni di promesse, dunque, accompagnate dalle numerose voci di corridoio mai ufficializzate dalla casa automobilistica americana, forse, è venuto il momento tanto atteso dalla community di utilizzatori di Tesla per rendere la mobilità elettrica sempre più alla portata di tutti, ma con un upgrade di livello tipico di tutti i modelli Tesla. Una vettura, insomma, che vuole mandare un chiaro messaggio. Anche il brand americano intende offrire un’auto non proprio low cost, ma piuttosto molto più accessibile del resto della gamma, ma sempre sulla base dei valori di Tesla soprattutto in tema di innovazione per sfidare la concorrenza sempre più agguerrita di Byd che da subito l’ha messa nel mirino. C’è grande attesa per vedere se Elon Musk manterrà le promesse.

https://www.ilsole24ore.com/art/model-q-tesla-dav25-mila-euro-che-mancava-arrivera-breve-online-molti-segnali-AH8i9ZOB?refresh_ce=1

Modificato da AleMcGir
Formattazione fonte
  • Ahah! 4
Inviato
On 25/06/2025 at 14:16, A.Masera scrive:

Non c’è alcuna evidenza che questo modello al momento esista.

Ma neanche che non esista...😉

Inviato
Adesso, Paoloptk scrive:

Ma neanche che non esista...😉

 

Le voci ci sono da sempre, ma Reuters (se non erro) aveva riportato che il progetto era stato abbandonato e si fosse trasformato nel taxi.

 

Non ci sono altre informazioni, solo rumors costanti da anni.

Inviato (modificato)
17 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Le voci ci sono da sempre, ma Reuters (se non erro) aveva riportato che il progetto era stato abbandonato e si fosse trasformato nel taxi.

 

Non ci sono altre informazioni, solo rumors costanti da anni.

Sì, ma muschio aveva categoricamente smentito quelle voci, dando anche una deadline ("entro il primo semestre") per l'uscita di nuovi prodotti ("modelli più economici", che vuol dire tutto e niente)

 

Però dai, concediamogli il beneficio del dubbio: alla fine del semestre mancano ancora 4 giorni...

Modificato da Paoloptk
  • Ahah! 1
Inviato

Muschio avrebbe dovuto far uscire quest’auto due anni fa, triplicare i Supercharger e stare lontano dalla politica, avrebbe guadagnato di più invece di perdere miliardi di dollari.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.