Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Stamattina finalmente è riuscito a provare la Jeep Renegade! Come dicevo è di un suo amico, si tratta di un 1.6 diesel da 120cv trazione anteriore e cambio automatico

 

Devo dire che è rimasto piacevolmente sorpreso, mi ha detto che si è trovato molto bene alla guida e la macchina a livello estetico gli piace proprio tanto, così come gli interni

 

Ha voluto approfondire bene il cambio automatico(ha guidato solo in D) e si è trovato abbastanza bene, non è un cambio fulmineo però per quello che ha avuto modo di provare lo ritiene buono.

 

Bagagliaio non tanto grande, però niente di drammatico

 

Come motore mi ha detto che viaggia piuttosto bene, anche se lui odia i motori diesel infatti mai lo prenderebbe. Però ha 120cv, quella che vuole lui ne ha 150 quindi penso possano bastare

 

Vediamo, comunque devo dire che è rimasto proprio colpito a livello estetico. Se l'è studiata bene e gli piace proprio tanto. Ha lodato anche la seduta, bella alta come piace a lui

 

Gli rimane sempre un pò il dubbio che una jeep trazione anteriore forse non è proprio il massimo, ad esempio la Puma ha una modalità di guida per la bassa aderenza anche se poi effettivamente non so quanto posso realmente servire. Certo che potevano pure prevedere una 4x4 che non fosse plugin, non vedo perchè escludere le versione normali

Modificato da Bojack

  • Risposte 43
  • Visite 8.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • No. E sono costosissime da mantenere le milF hybrid. Vogliono il suv, vogliono l'appartamento in centro, vogliono l'abbonamento alla virgin.

  • Se gli piace, e non si riduce a mangiare pane e cipolla, varate.   Alla fine l'auto migliore è quella che ti rende contento quando la vedi in garage.

  • Se non ha nessun plus l'anima off road di Renegade credo che non valga molto la pena spendere quei soldi in più. Direi che la concorrente di Puma sia più 500X che potrebbe essere un compromesso d

Inviato

occhio solo che ogni combinazione motore-trasmissione è un po' una storia a sé. In particolare il doppia frizione abbinato al 1.3 ha avuto recensioni non molto positive, anche se va provato perché anche i 1000 sembravano così così ma poi pare che chi ce l'abbia non abbia riscontrato le cose dette dai giornalisti nelle prime prove.

Inviato
1 ora fa, Bojack scrive:

Stamattina finalmente è riuscito a provare la Jeep Renegade! Come dicevo è di un suo amico, si tratta di un 1.6 diesel da 120cv trazione anteriore e cambio automatico

 

Devo dire che è rimasto piacevolmente sorpreso, mi ha detto che si è trovato molto bene alla guida e la macchina a livello estetico gli piace proprio tanto, così come gli interni

 

Ha voluto approfondire bene il cambio automatico(ha guidato solo in D) e si è trovato abbastanza bene, non è un cambio fulmineo però per quello che ha avuto modo di provare lo ritiene buono.

 

Bagagliaio non tanto grande, però niente di drammatico

 

Come motore mi ha detto che viaggia piuttosto bene, anche se lui odia i motori diesel infatti mai lo prenderebbe. Però ha 120cv, quella che vuole lui ne ha 150 quindi penso possano bastare

 

Vediamo, comunque devo dire che è rimasto proprio colpito a livello estetico. Se l'è studiata bene e gli piace proprio tanto. Ha lodato anche la seduta, bella alta come piace a lui

 

Gli rimane sempre un pò il dubbio che una jeep trazione anteriore forse non è proprio il massimo, ad esempio la Puma ha una modalità di guida per la bassa aderenza anche se poi effettivamente non so quanto posso realmente servire. Certo che potevano pure prevedere una 4x4 che non fosse plugin, non vedo perchè escludere le versione normali

guarda,per esperienza la jeep Renegade ,anche a TA, è abbastanza "sterpagnina"...mio cugino la usava per andare a caccia e tartufi  per dire e non ha mai avuto problemi. Diciamo che ,a mio modo di vedere,fra i suv TA è quello che se la cava meglio in condizioni difficili\sterrato leggero ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Si tratta dell'utilizzo che ne dovrà fare e dalle priorità.

 

Se la priorità è il virtual cockpit allora deve andare per forza su Puma, come infotainment invece sono alla pari (non capisco l'astio verso Uconnect ed in generale verso FCA, ma vabbè...).


La Renegade è un tuttofare, per quanto non la comprerei mai 2wd per l'anima che ha, l'assetto più rialzato la rendono adatta a tutto.

 

Anche io come molti valuterei 500X, come terza incomoda.

Inviato
On 13/2/2021 at 16:55, Bojack scrive:

Nooo ho fatto una gaffe clamorosa! Ma è colpa del correttore del telefono 😂😂😂😂

 

Il correttore impara dall'utilizzo della tastiera 😂😂😂😂

Poi milf hybrid sarebbero le teen moms mi sa!

spacer.png

Inviato

In azienda abbiamo una Renegade Limited 1,6 JTD manuale del 2017 con 106mila km.

La guido spesso e va molto bene, il 1600 euro6 è esuberante ma fluido (niente a che vedere con la prima versione montata su Bravo), si guida bene ed è comoda.

Ha soltanto due difetti: i consumi autostradali alti e l'uconnect nav secondo me obsoleto anche con gli occhi del 2017.

Tuttavia per quanto la apprezzi la prenderei solo 4x4 e automatica, una Jeep trazione anteriore non è una Jeep. In quel caso le preferirei la sorella italiana (magari Sport)

Puma non l'ho mai provata ma essendo una Fiesta rialzata dovrebbe essere più divertente da guidare della Renegade, in più ha il plus dell'ibridino (che entro breve dovrebbe essere disponibile anche automatico).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Allora, è riuscito a fare una breve prova della Puma 125cv

Sì è trovato bene, gli è piaciuta. Buona da guidare, geniale l'idea del megabox, comoda davanti e non male dietro.

 

Però, l'ha trovata un po' "giocattolosa" con mille cose tecnologiche, secondo lui anche troppo. Continua a pensare che Renegade sia più "macchina", sì è abituato talmente bene al cambio automatico che tornare al manuale non lo convince al 100%(per quanto ritiene molto buono il manuale della Puma).

 

Quindi sostanzialmente siamo ancora fermi al punteggio di parità 

 

La novità è che sta entrando in fissa per la Renegade 4xe. Andrebbe decisamente fuori budget, però lo intriga non poco (4x4, incentivi, il fatto di poter entrare nelle zone Ztl, mi pare che ci siano vantaggi anche sul bollo auto ecc..)

 

Insomma, inizia a valutare anche quella!

Inviato
10 minuti fa, Bojack scrive:

La novità è che sta entrando in fissa per la Renegade 4xe. Andrebbe decisamente fuori budget, però lo intriga non poco (4x4, incentivi, il fatto di poter entrare nelle zone Ztl, mi pare che ci siano vantaggi anche sul bollo auto ecc..)

 

Se gli piace, e non si riduce a mangiare pane e cipolla, varate.

 

Alla fine l'auto migliore è quella che ti rende contento quando la vedi in garage.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Concordo!
 

Comunque ho letto che è in arrivò il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti sulla Puma. Questa è un’ottima notizia 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.