Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

E niente dopo i "bagordi" causati dal secondo posto ottenuto nel QContest indetto da Quattroruote vi condivido il mio ultimo progetto. L'Alfa Romeo Montreal Hommage.

Si tratta di un coupé Granturismo 2 posti che ho costruito sul pianale Ferrari Roma che si ispira liberamente alla famosa Montreal anni 70.

l'upgrade che ho fatto rispetto al passato è questa è stata interamente progettata in 3d.

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

www.idecore.it

www.madeineighties.it

• Risposte 39
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• eccoti servito

• Tony ramirez
    Tony ramirez

Guarda faccio una piccola digressione giusto per spiegare 2 cose:  Ho 40 anni (quasi 41) e non ho certo più l'elasticità celebrale di un ventenne, detto ciò ho deciso di fare un passo che avrei d

• Seguendo i consigli di @Aymarosulla vernice, ho provato ad ambientarla in un paesaggio naturale per capire come si comportava fuori da uno studio di posa

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, giopisca scrive:

Gran bel lavoro !

progettata interamente in 3D = volendo si potrebbe fresare modello in clay?

si in teoria si (mi sono mosso per farla stampare in 3d in resina) ma Blender ha delle logiche di funzionamento un pò strane, insomma sto avendo difficoltà a stamparla

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
  • Autore
20 minuti fa, giopisca scrive:

devi avere una stampante 3D con buone dimensioni o buona risoluzione

ma non è solo quello, praticamente Blender costruisce le mesh piane come fossero dei veli quindi la stampante non riesce a stampare perché troppo sottili. 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
6 minuti fa, Tony ramirez scrive:

ma non è solo quello, praticamente Blender costruisce le mesh piane come fossero dei veli quindi la stampante non riesce a stampare perché troppo sottili. 

Dovresti solidificare il modello probabilmente...

Poi non so esattamente che output ti dia Blender, ma da come la dici mi sembra così. Tu hai disegnato un modello in superfici NURBS che quindi hanno spessore nullo. Ora dovresti cercare di far si che quelle superfici costituiscano un involucro e delimitino un volume ben preciso, ma non so se sia fattibile con quel software

Inviato

davvero bella, complimenti per il secondo posto. Ma alla fine vi danno qualche premio o solo un grazie?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, falconero79 scrive:

davvero bella, complimenti per il secondo posto. Ma alla fine vi danno qualche premio o solo un grazie?

un fallo d'oro su cui ci si può sedere sopra tutte le mattine dei giorni dispari dei mesi pari

18 minuti fa, parish scrive:

Dovresti solidificare il modello probabilmente...

Poi non so esattamente che output ti dia Blender, ma da come la dici mi sembra così. Tu hai disegnato un modello in superfici NURBS che quindi hanno spessore nullo. Ora dovresti cercare di far si che quelle superfici costituiscano un involucro e delimitino un volume ben preciso, ma non so se sia fattibile con quel software

ho solidificato ma, ipotizziamo un cubo, è composto da sole pareti esterne quindi dentro è cavo, per cui non mi stampa, sicuramente il metodo esiste ma devo ancora scoprirlo.

www.idecore.it

www.madeineighties.it