Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E niente dopo i "bagordi" causati dal secondo posto ottenuto nel QContest indetto da Quattroruote vi condivido il mio ultimo progetto. L'Alfa Romeo Montreal Hommage. Si tratta di un coupé Grantur

eccoti servito

Seguendo i consigli di @Aymarosulla vernice, ho provato ad ambientarla in un paesaggio naturale per capire come si comportava fuori da uno studio di posa

5 minuti fa, giopisca scrive:

Gran bel lavoro !

progettata interamente in 3D = volendo si potrebbe fresare modello in clay?

si in teoria si (mi sono mosso per farla stampare in 3d in resina) ma Blender ha delle logiche di funzionamento un pò strane, insomma sto avendo difficoltà a stamparla

www.idecore.it

www.madeineighties.it

20 minuti fa, giopisca scrive:

devi avere una stampante 3D con buone dimensioni o buona risoluzione

ma non è solo quello, praticamente Blender costruisce le mesh piane come fossero dei veli quindi la stampante non riesce a stampare perché troppo sottili. 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

6 minuti fa, Tony ramirez scrive:

ma non è solo quello, praticamente Blender costruisce le mesh piane come fossero dei veli quindi la stampante non riesce a stampare perché troppo sottili. 

Dovresti solidificare il modello probabilmente...

Poi non so esattamente che output ti dia Blender, ma da come la dici mi sembra così. Tu hai disegnato un modello in superfici NURBS che quindi hanno spessore nullo. Ora dovresti cercare di far si che quelle superfici costituiscano un involucro e delimitino un volume ben preciso, ma non so se sia fattibile con quel software

• I Like! 1
4 minuti fa, falconero79 scrive:

davvero bella, complimenti per il secondo posto. Ma alla fine vi danno qualche premio o solo un grazie?

un fallo d'oro su cui ci si può sedere sopra tutte le mattine dei giorni dispari dei mesi pari

18 minuti fa, parish scrive:

Dovresti solidificare il modello probabilmente...

Poi non so esattamente che output ti dia Blender, ma da come la dici mi sembra così. Tu hai disegnato un modello in superfici NURBS che quindi hanno spessore nullo. Ora dovresti cercare di far si che quelle superfici costituiscano un involucro e delimitino un volume ben preciso, ma non so se sia fattibile con quel software

ho solidificato ma, ipotizziamo un cubo, è composto da sole pareti esterne quindi dentro è cavo, per cui non mi stampa, sicuramente il metodo esiste ma devo ancora scoprirlo.

• Haha! 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it