Vai al contenuto
  • 0

Consigli GOMME


Davide94

Domanda

Buongiorno a tutti, sono passato da poco a bmw prendendo una serie 3 modello modern del 2015, ho un grande dubbio sul quale treno di gomme estivo comprare, partendo la presupposto che non sono un grande esperto in queste cose, la macchina non viene usata per chissà quali grandi spostamenti, ho una guida media/sportiva ma non voglio chissà quali gomme con super prestazioni, preferirei che durassero qualche stagione, voi quali potreste consigliarmi e quanti pollici, insomma un grazie di cuore a chiunque si prenderà qualche minuto per rispondere.

Intanto vi auguro una buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 2/4/2021 at 15:18, mikisnow scrive:

Ciao! Per una Serie 3 del 2015 direi di scegliere dei 18". Per il tipo di pneumatico, sceglierei un UHP (quelli più prestazionali fra gli stradali) solo ne caso tu volessi montare anche un set di Invernali. Se vuoi che ti durino qualche stagione, significa che nom hai intenzione di farci tantissimi km/anno. E tieni presente che pure gli UHP durano diverse stagioni, anche  40000 km. Poi sarebbero comunque da sostituire per indurimento mescola, quindi con pochi km che tu prenda UHP o più Turistiche come le Bridgestone T005 o T001 è uguale. Fra la categoria di turistiche le T001 (non ricordo se le producano ancora, quindi meglio le ultime uscite in caso di ricambi) sono veramente buone. Eviterei quei modelli progettati per durare molti km, che tanto non li farai e saranno di pietra dopo 3 o 4 stagioni. 

 

Due pneumatici che tengono bene nel tempo sono senz'altro le Michelin PS4 e Continental SportContact. Altrimenti per scendere di prezzo ma avere comunque una buona gomma sempre UHP, guarderei a Marchi come Yokohama e Hankook. 

 

Questo è quello che farei al tuo posto. Se invece vuoi stare più basso come performance ma avere comunque una buona gomma guarda in casa Bridgestone ed Hankook per esempio. 

 

P. S. Hai chiesto "quanti pollici", quindi cambieresti cerchi? Ora che misura monta? 

Ti ringrazio per il tuo tempo, guarda per adesso monto dei 17 con le gomme invernali, per quello magari preferivo rimanere su quella misura, passare a dei 18 comporterebbe a cambiare in futuro anche le gomme invernali, quelle che monto adesso credo che vadano bene ancora per la prossima stagione, stavo guardando in un paio di siti di gomme usate, che dici ne vale la pena o meglio diffidarsi e prendersi un treno nuovo??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.