Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, Matteo B. scrive:

allora corri ad ordinare la tua nuova Accord , oppure la coupé /spider di Honda o un SUV un pò più dinamico di CRV ibrido 

 

mi interessa una vettura plug-in, mi dai una mano a vedere se Honda ha qualcosa?

 

Quando mi prendi una nuova Renault 5 T U R B O sicuramente. 🤓

2 ore fa, v13 scrive:

 

il sistema ibrido Honda è molto meglio di qualunque sistema plug-in da ogni punto di vista, per cui la mancanza di offerta di plug-in non è una mancanza.

l'e-HEV non è l'i-MMD però (non sono esperto di ibridi dato che fin'ora non mi sono interessato). Penso che l'e-HEV che propin.. ehm, proporranno (pure) su Civic sia un Atkinson molto simile all'HSD Toyota.

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Uhm, NO, almeno a livello normativo. Di fatto restringe molto le possibilità qui in EU.

 

La questione è sempre quella, l'Europa è ormai marginale per Honda, e comunque l'Azienda nel complesso ha cambiato molto indirizzo , da "emotional" a "rational".

 

Tolte queste questioni rimangono tra i migliori progettisti di auto dal medio-piccolo al medio-grande. Per quello spiace vedere la gamma e le possibilità all'interno dei modelli ridotte all'osso così.

I monovolumoni vecchioni in USA li han sempre venduti, è sempre stata pure rational. Purtroppo oggi per emozionarsi bisogna essere ricchi/figli di papà molto più di quando c'era la Vti 160cv vuoi perchè le auto sono sempre più oberate da millemila dispositivi ed elettronica, vuoi per le norme stringenti.

E' chiaro che se prendi una A45 AMG ti puoi divertire... ma devi essere abbastanza figlio di papà e poi con che rischi? Fai i 200 sulle provinciali?

 

Un tempo con meno prepotenza c'erano comunque chicche tecniche, veloci q.b., per avere anche soddisfazioni.

 

Forse una superstite è la MX-5 (manuale)

 

Certo che una nuova S2000....

Modificato da elancia

  • Risposte 75
  • Visite 31k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Come diceva la mia cara nonna, larga un ci veni e stritta un ci capi   Qualche foto live per Civic 2022    

  • Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

    Per me la civic si è fermata a questa , la serie più riuscita.

  • Sempre più brutta a ogni serie questa al confronto era 300 volte meglio  

Immagini Pubblicate

Inviato
46 minuti fa, elancia scrive:

Quando mi prendi una nuova Renault 5 T U R B O sicuramente. 🤓

l'e-HEV non è l'i-MMD però (non sono esperto di ibridi dato che fin'ora non mi sono interessato). Penso che l'e-HEV che propin.. ehm, proporranno (pure) su Civic sia un Atkinson molto simile all'HSD Toyota.

I monovolumoni vecchioni in USA li han sempre venduti, è sempre stata pure rational. Purtroppo oggi per emozionarsi bisogna essere ricchi/figli di papà molto più di quando c'era la Vti 160cv vuoi perchè le auto sono sempre più oberate da millemila dispositivi ed elettronica, vuoi per le norme stringenti.

E' chiaro che se prendi una A45 AMG ti puoi divertire... ma devi essere abbastanza figlio di papà e poi con che rischi? Fai i 200 sulle provinciali?

 

Un tempo con meno prepotenza c'erano comunque chicche tecniche, veloci q.b., per avere anche soddisfazioni.

 

Forse una superstite è la MX-5 (manuale)

 

Certo che una nuova S2000....

Toyota GT86, Gr Yaris, Supra.

Honda a parte una civic sportiva ottenuta da auto di grande serie è colpevolmente assente (che poi ce ne siano poche è vero), negli 80/90 era apripista di quel genere di auto.

 

Inviato

Veramente in casa Honda ci sarebbe anche NSX 😉.

 

Comunque che per Honda il mercato europeo sia diventato sempre più marginale è sicuramente vero. 

 

Ma con questo? Onestamente per me case come Honda, Mazda, Subaru...sono case in Europa da numeri bassi/bassissimi, e non per questo le biasimo.

 

Certo, riconosco che Mazda è diventata brava a vestire meglio i suoi prodotti. Cionondimeno, pur non escludendo di tornarne felice possessore in futuro, resto nostalgico delle ben più spartane (e non per questo meno concrete) Mazda degli anni 2000-2010. 

 

Le attuali saranno certamente più "aspirazionali" e esteticamente di impatto ma...hanno un qualcosa di vagamente pretenzioso che mi lascia un po' perplesso. Senza nulla togliere allo Skyactiv X, tecnicamente un motore ineccepibile (e l'unico che oggi potrebbe seriamente interessarmi della gamma Mazda). 

 

Detto questo, per Civic, confido nel powertrain maggiorato di Crv e non in quello di hrv/Jazz.

Inviato
9 ore fa, stev66 scrive:

NSX esclusa 😁

Modello sbagliato. (non sto scherzando).

Progettata su insistenza di Honda USA (che la costruisce) è solo uno showcase di tecnologia, la macchina è solo "normale" per gli standard del segmento (ad andare a spasso consuma molto poco, probabilmente è un record tra le supercar).

le vendite vanno male.

 

https://jalopnik.com/after-dismal-sales-honda-finally-stops-selling-the-202-1846514420

Modificato da Matteo B.

Inviato
21 ore fa, Matteo B. scrive:

Toyota GT86, Gr Yaris, Supra.

Honda a parte una civic sportiva ottenuta da auto di grande serie è colpevolmente assente (che poi ce ne siano poche è vero), negli 80/90 era apripista di quel genere di auto.

 

D'accordo che non faccia più sportive pure (a parte l'auto/laboratorio NSX), ma GT86 è frutto di joint, GR è una Yaris, Supra è una BMW ricarrozzata.

19 ore fa, led zeppelin scrive:

Veramente in casa Honda ci sarebbe anche NSX 😉.

 

Comunque che per Honda il mercato europeo sia diventato sempre più marginale è sicuramente vero. 

 

Ma con questo? Onestamente per me case come Honda, Mazda, Subaru...sono case in Europa da numeri bassi/bassissimi, e non per questo le biasimo.

 

Certo, riconosco che Mazda è diventata brava a vestire meglio i suoi prodotti. Cionondimeno, pur non escludendo di tornarne felice possessore in futuro, resto nostalgico delle ben più spartane (e non per questo meno concrete) Mazda degli anni 2000-2010. 

 

Le attuali saranno certamente più "aspirazionali" e esteticamente di impatto ma...hanno un qualcosa di vagamente pretenzioso che mi lascia un po' perplesso. Senza nulla togliere allo Skyactiv X, tecnicamente un motore ineccepibile (e l'unico che oggi potrebbe seriamente interessarmi della gamma Mazda). 

 

Detto questo, per Civic, confido nel powertrain maggiorato di Crv e non in quello di hrv/Jazz.

Eh speriamo ci propongano vari step e tipi di ibrido.

Mazda ha rinunciato alla MPS e al multilink sul telaio rivisto (ma provvisorio) della 3 e della CX-30.

Fanno una 2.5 Sky-T da 235-250cv (a seconda degli ottani) ma solo per gli USA (non so se Giappone). 

Io ho il 2.2 Sky-D sulla 3 BM e sono rimasto deluso dalla nuova BN (hatchback) come linea, retrotreno, abitabilità/accessibilità e prestaz. dello Sky-X

Modificato da elancia

Inviato
10 minuti fa, elancia scrive:

D'accordo che non faccia più sportive pure (a parte l'auto/laboratorio NSX), ma GT86 è frutto di joint, GR è una Yaris, Supra è una BMW ricarrozzata.

Eh speriamo ci propongano vari step e tipi di ibrido.

Mazda ha rinunciato alla MPS e al multilink sul telaio rivisto (ma provvisorio) della 3 e della CX-30.

Fanno una 2.5 Sky-T da 235-250cv (a seconda degli ottani) ma solo per gli USA (non so se Giappone). 

Io ho il 2.2 Sky-D sulla 3 BM e sono rimasto deluso dalla nuova BN (hatchback) come linea, retrotreno, abitabilità/accessibilità e prestaz. dello Sky-X

Prova la nuova civic ibrida allora, probabilmente come piacere di guida andrà da Dio.

 

🥶

 

 

Inviato
50 minuti fa, Matteo B. scrive:

Prova la nuova civic ibrida allora, probabilmente come piacere di guida andrà da Dio.

 

🥶

 

 

Preferisco provare la nuova Type-R quando uscirà.

 

😈

  • 2 mesi fa...
Inviato

Io devo dire che mi piace sempre di più.., anche se può sembrare anonima .., ha qualcosa che mi attira...però non in rosso...🙂

 

Queste sono le versioni per gli USA..

2022-Honda-Civic-Hatchback-.jpg

 

2022-Honda-Civic-Hatchback-2.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-4.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-7.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-17.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-18.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-19.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-20.jpg

2022-Honda-Civic-Hatchback-16.jpg

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.