Vai al contenuto

I prossimi modelli Opel/Vauxhall


j
Messaggio aggiunto da __P,

Update 02.02.2023


2023

• Astra EV

• Corsa MCA

 

2024

• Mokka MCA

• Crossland

 

2025

• Manta

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Marco1975 scrive:

I numeri parlano chiaro : la Corsa (Opel, poi c’è la Vauxhall) è un successo a 102,000 unità e quarto posto, ma poi non c’è una sola Opel nel top 25 Europa del 2023. 
La t-roc ha venduto 107,000 unità mentre la Mokka è sotto le 50,000. 
La 308 nel suo mercato domestico nel 2023 non ha raggiunto le 10,000 unità. Poi certo per la 3008 era l’ultimo anno del vecchio modello …

4200blu ha i numeri esatti, nel frattempo …

https://www.largus.fr/actualite-automobile/le-top-25-des-voitures-vendues-en-europe-en-2023-30028381-30172936-photos.html#photos-main-title-anchor

Questi dati non mi risultano per nulla. Son tutti sballati.

Mokka mi risulta abbia venduto poco meno di t-cross. 30000 solo in UK 

Link al commento
Condividi su altri Social

L’argus presi da ACEA per mercati UE quindi no UK.
Se prendo dati mondiali, ho il 2022 e non il 2023 : 178,000 t roc contro 96,000 Mokka. 
Comunque basta chiedere aiuto a 4200blu che ha accesso ai database mondiali 

Modificato da Marco1975
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Marco1975 scrive:

L’argus presi da ACEA per mercati UE quindi no UK.
Se prendo dati mondiali, ho il 2022 e non il 2023 : 178,000 t roc contro 96,000 Mokka. 
Comunque basta chiedere aiuto a 4200blu che ha accesso ai database mondiali 

Allora i dati miei sono data Force. E sto parlando di t-cross non di troc. T-cross è il concorrente di Mokka. T-cross 106000 Mokka 105000. 308 93000. Astra 64000

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Marco1975 scrive:

Allora mi mancano i vauxhall nel calcolo, possibile. @4200blu se ci puoi aiutare con i numeri ufficiali, grazie 🙏 

 

11 minuti fa, Marco1975 scrive:

Allora mi mancano i vauxhall nel calcolo, possibile. @4200blu se ci puoi aiutare con i numeri ufficiali, grazie 🙏 

 

..al momento le date per Europa completo sono solo fino novembre, per dicembre mancano ancora qualche mercati, sopratutto Italia e UK

Seg-B/C

image.png.414f4013d214a7e5122b66efc278ae5c.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, 4200blu scrive:

esatto, Opel in Germania come percezione del brand e al massimo al livello di Dacia, e semplicimente una marca per looser e poveri.

 

 

Addirittura? I tedeschi hanno una cosa bassa percezione di Opel? 😱

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo la Merkel e i sindacati non hanno venduto Opel a Fiat altrimenti all’epoca (subito dopo l’acquisizione di Chrysler) sarebbe nato il secondo gruppo al mondo per volume dopo Toyota. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 4200blu scrive:

esatto, Opel in Germania come percezione del brand e al massimo al livello di Dacia, e semplicimente una marca per looser e poveri.

 

 

Bè, senza arrivare a tanto... semplicemente la acquista gente non necessariamente "povera" o "perdente" che ad un'auto non chiede altro di essere uno sposta-persone da A a B e di costare poco. 

 

A livello di ADAS, poi, non mi sembra paragonabile a Dacia.

 

Non vedo in cosa Opel possa essere considerata inferiore a Skoda, Hyundai o Kia, come percezione. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, The Krieg scrive:

Se non sbaglio la scelta era o Opel o Chrysler. Se fosse arrivata la tedesca non penso si sarebbero presi l'americana 


no era successiva all'acquisizione di Chrysler, era l'epoca di Montezemolo presidente e Marchionne CEO. https://www.theguardian.com/business/2009/may/04/fiat-chrysler-opel-merger

 

"L'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, incontrerà oggi i ministri del governo tedesco per discutere di un'offerta per la casa automobilistica tedesca Opel, parte di GM Europe.

Se i colloqui andranno a buon fine, Fiat quoterà le azioni della società combinata quest'estate. Marchionne ha descritto il piano come "una soluzione incredibilmente semplice a un problema molto spinoso".

Ha dichiarato al Financial Times: "Da un punto di vista ingegneristico e industriale, questo è un matrimonio fatto in paradiso".


Il piano arriva la settimana successiva alla firma dell'accordo tra Fiat e Chrysler.

Il consiglio di amministrazione della Fiat si è riunito ieri per esaminare l'accordo con Chrysler e sostenere Marchionne nella valutazione di una potenziale fusione della divisione auto della Fiat, compresa la partecipazione in Chrysler, con GM Europe in una nuova società.
 

"Nell'ambito di questo processo, il gruppo valuterà diverse strutture societarie, tra cui il potenziale scorporo di Fiat Group Automobiles e la successiva quotazione di una nuova società che combini queste attività con quelle di General Motors Europe", ha dichiarato la società in un comunicato. La Fiat ha dichiarato che la società combinata avrebbe un fatturato annuo di 80 miliardi di euro (71 miliardi di sterline).

 

Il presidente di Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, ha dichiarato al Corriere della Sera che un'acquisizione di Opel da parte di Fiat "sarebbe per noi un'opportunità straordinaria; sarebbero i nostri partner ideali; si creerebbe un gruppo molto forte".

 

Ma il ministro dell'Economia tedesco Karl-Theodor zu Guttenberg ha detto ieri che la Fiat - o qualsiasi altro investitore - deve presentare una solida strategia a lungo termine per mantenere aperti gli stabilimenti Opel per ottenere il sostegno del governo tedesco.

 

Marchionne ha dichiarato che la Fiat ha bisogno di un partner per raggiungere un livello di produzione di 5,5-6 milioni di unità all'anno, la scala che ritiene necessaria per sopravvivere alla crisi dell'industria automobilistica.

 

Il personale Opel, i leader sindacali e alcuni esponenti politici hanno reagito con riserve nei confronti di Fiat. Klaus Franz, capo del consiglio di fabbrica di Opel e membro del consiglio di vigilanza, ha dichiarato che altri soggetti, oltre a Fiat e Magna, erano interessati a Opel.

 

Opel, colpita da un crollo della domanda dovuto alla crisi globale, ha quattro stabilimenti in Germania e impiega circa 25.000 lavoratori. Sono in gioco altre migliaia di posti di lavoro presso i fornitori.
 

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.