Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Appunti per l'acquisto di una auto spider da tenere per tutta la vita

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, jeby scrive:

Se è da tenere e usare tutta la vita prendi l'ultima mx5 2.0 da 184 CV. Non voglio spingermi a dire che è una Instant Classic... Ma lo è.

 

124 potrebbe essere un ripiego, ma io punterei comunque su Mazda per la maggior diffusione.

 

Se tieni l'auto "tutta la vita" anche se la usi poco hai bisogno di ricambi e parti. Su MX5 trovi qualunque cosa sia per le anzianotte sia per il nuovo, sia da Mazda che da produttori di terze parti. La vastità del catalogo di parti per MX5 prodotti da terze parti è allucinante e ti permette di tenere tutto in ordine pensa spendere troppo.

 

 

 

Oh Maronna.... Ma gli vuoi proprio male :D l'unico motivo per cui vale la pena prendere una Z3 è il 6 in linea e tu gli prponi in cadavere? :D

140 cv e nessun problema da peso sul muso 😄

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 28
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Dai è un cadavere, lo era già all'epoca. Non ha nemmeno il plus del bel telaio e ciclistica.

  • poliziottesco
    poliziottesco

    In base ai requisiti richiesti dico anch'io Abarth 124, ne ho una di cui sono molto soddisfatto   Non e' per nulla rigida, anzi, e' perfetta per un utilizzo stradale  Auto rara e particolare

  • Se sarà auto di utilizzo saltuario e puramente edonistico, di basso chilometraggio, vorrei metterti la pulce nell'orecchio (vedo ora già insinuata da TonyH ) : perchè non pensare ad una vecc

Inviato
19 minuti fa, stev66 scrive:

140 cv e nessun problema da peso sul muso 😄

 

Dai è un cadavere, lo era già all'epoca. Non ha nemmeno il plus del bel telaio e ciclistica.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

@Jules Michelet, in base a quanto hai scritto in questo thread, io salterei a pie' pari molte delle proposte che ti sono state fatte e focalizzerei attenzione e risorse su:

 

Fiat 124 - meno appariscente della Abarth, più  elegante ed ancora piu' morbida come assetto. Moderna e senza le rogne delle auto vecchie, ha essenzialmente tutto quello che cerchi 

 

Porsche 718 Boxster - non c'e bisogno di commenti. MI limito solo a dire che la manutenzione regolare si fa ogni due anni e se trovi un esemplare con garanzia Porsche (da rinnovare ogni due anni) sei in parte coperto da brutte sorprese

Inviato
1 ora fa, jeby scrive:

Dai è un cadavere, lo era già all'epoca. Non ha nemmeno il plus del bel telaio e ciclistica.

Sono d'accordo, ma è molto bella esteticamente e se non gli chiedi prestazioni da coltello tra i denti, 140 CV ti portano ovunque. P.s. la ciclistica entrava in crisi con il 6L a sbalzo sul muso, mentre col 4l era adeguata. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

Sono d'accordo, ma è molto bella esteticamente e se non gli chiedi prestazioni da coltello tra i denti, 140 CV ti portano ovunque. P.s. la ciclistica entrava in crisi con il 6L a sbalzo sul muso, mentre col 4l era adeguata. 

 

Non era adeguata nemmeno col 4 in linea, i semi-trailing arms erano già superati da qualunque altra cosa in commercio oltre ad essere una soluzione inadeguata per la trazione posteriore, e infatti il 4 in linea stava in strada sull'asciutto solo grazie alla gommatura generosa. Poi che il motorazzo a sbalzo peggiorasse è pacifico, ma se "non gli chiedi prestazioni da coltello tra i denti" allora tanto vale prenderla già col motore giusto, il 6 in linea. Perché il 1.9 è veramente una chiavica.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

mahhh hai messo in riga auto profondamente diverse per esperienza di guida , poi vieni da un astra ....sinceramente non saprei consigliarti

 

se vuoi avere una macchina particolare per la vita , non diffusa e comune  e con un rapporto  divertimento prezzo unico la risposta è solo 124 abarth: non è assolutamente dura o spaccadenti, ha un assetto molto piu' turistico di quello che puoi pensare e non tocchi sotto praticamente mai.

la cugina mx5 non la considererei neanche per la linea molto piu' banale secondo me e la diffusione che la rende molto piu' comune, inoltre la abarth ha un'anima piu' selvaggia e divertente grazie al turbo e un sound  travolgente.

l'alternativa è la 718 ma che è tutta un'altra cosa per target, costi, manutenzione , spese fisse, è piu' comune e diffusa, sicuramente meglio rifinita e confortevole; storiche e youngtimer non mi pare facciano al caso tuo, brera mah , prendi un oggetto vecchio , che non ha riscosso successo neanche ai suoi tempi, non particolarmente divertente, foriero di inconvenienti tipici della qualità alfa dei tempi e oggi costoso quasi come una 124 abarth.

 

l'unica cosa è provarle presso un concessionario: noi possiamo scrivere le migliori recensioni del mondo ma poi la spider deve essere come un paio di scarpe, scopri se vanno bene solo quando le provi

 

Inviato

Che poi, perché mettere il focus sul fatto che è da tenere tutta la vita? CPotresti tranquillamente prendere una 124 abarth e successivamente una 718 per fare un upgrade. In questo modo te le godi entrambe e fai esperienza di più filosofie diverse

Inviato
  • Autore

@skid32: Hai ragione sia sul fatto che ho citato auto molto diverse fra loro, sia sul fatto che la scelta è molto personale. Infatti, le cose sono collegate.

Per questo ho pensato di chiamare la discussione "appunti"; proprio perché si tratta di una decisione molto particolare per uno "sfizio"

 

@AlessioAlfa: La questione del "tenerla per tutta la vita" va presa con le pinze, naturalmente. E' chiaro che se non mi trovo bene o per qualunque altro motivo valido la cambierei. Trattandosi di una auto acquistata per puro divertimento e facendo, come spiegato, pochi km, è plausibile che la terrei molto tempo.

Modificato da Jules Michelet

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.