Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto nuova per la mia ragazza

Featured Replies

Inviato
  • Autore
17 minuti fa, tonyx scrive:

secondo il sito, i costi proporzionali composti da quota capitale, pneumatici, manutenzione e carburante per la 208 1.0 sono esattamente 0,232751€ /km

se invece parliamo di costi complessivi parliamo dei rispettivi euro al km per i vari livelli di percorrenza annua calcolata:

15000 0,365907 20000 0,332618
25000 0,312645 30000 0,299329

e con kmtraggio di oltre 40.000 annui quando diventa?

• Risposte 128
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• oltre a quelle ch eavete detto ,guarderei pure alle 500X che si trovano bene anche Km0 per dire questa https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500x-1-0-t3-120-cv-sport-benzina-nero-c7c81d99-f

• Lo scorso weekend ho percorso circa 400km con la 500X di mia cugina, da percchio non la guidavo così a lungo e io la trovo ottima, molto comoda e confortevole ed inoltre è molto bella da guidare per e

• la Clio e il trio franco-tedesco: 208, C3 e Corsa. credo non ci sia altro.

Inviato
  • Autore

Secondo me ne farà 45.000 l'anno con questo ritmo.

45000 0,277136

Dovrebbe essere questo giusto?

Quindi mediamente parlando sono 3750km il mese ovvero 1039,26€ di rimborso km. giusto?

Sapete se i sindacati possono farci nulla?

L'auto aziendale ha già detto no (ma non gli conveniva? un leasing che scaricava parecchio e tutto incluso nella rata mensile a parte la benzina ma ha la tessera apposta), vediamo per questo benedetto rimborso...

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, tonyx scrive:

si

non credo

ma se è previsto per legge questo rimborso e il titolare lo nega come fa lei a difendersi?

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, tonyx scrive:

anche se è ovviamente scritto in maniera inutilmente complessa leggiti questo:

https://www.tcnotiziario.it/Articolo/Index?settings=S1RXZHhaakpMcUlieDZCeEpWMW5zWWlGUzhlL0d6SWlkdXhGWC9CaHR6WnBzM052bTNNSzF0OXFxSjdvekxzWnIvMHFwdmFDaEZCVndxejY0YmYrMitEK1JFSUFpSnlIM2k4RERPNWJGUE1xTE1SaTJlWVRVUGlIT3R2cXJCOXU2d3J2clhWSWg2Q2V2REVudVZ0SXFnPT0=

dando un occhiata veloce mi sa che c' è distinzione tra chi ha la maggiorazione per transferta e chi no, tra chi ha sede di lavoro abituale e chi no, etc...

Non ho letto tutto, ma ad un certo punto dice che rigetta perchè i mezzi risultavano dell'azienda... non è così in questo caso

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Per ora è rimasto tutto in stallo, intanto stavo guardando sui siti di nlt con alto kmtraggio...

https://www.arval.it/noleggio-lungo-termine-privati?detail=volkswagen-polo-1.0-evo-59kw-polo

In pratica con 4.000€ di acconto e 229€ con assicurazione e manutenzione ti porti a casa una polo per 3 anni??

Penso che gli faremo vedere questa possibilità

Inviato

Esatto! Valuta bene però le franchigie e cosa è esattamente compreso.

Considera che i canoni pubblicati sono trattabili, devi chiamare e contrattare 

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Riparte un nuovo episodio di questa storia, il titolare della mia ragazza ha organizzato meglio le zone, il che ridurrà (fino a che non cambia nuovamente idea) il kilometraggio della mia ragazza almeno di 1/4 di quello attuale, un sospiro di sollievo che ci consente di ripensare ad un auto nuova senza che il suo lavoro la consumi in 3 anni.

Sempre segmento B, promozioni, tassi 0, incentivi... c'è niente? o perlomeno in programma...

p.s. non è urgente, se anche visto il periodo consigliate di aspettare almeno un anno lo prendiamo in considerazione

Modificato da tipt

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

vedo che per ora il governo non ha stanziato niente per il 2022, conviene aspettare che esca qualche incentivo prima di iniziare la ricerca?

Però se già di partenza le mhev/phev costano più dei benzina/diesel e che quindi non mi interessa, è inutile aspettare?

Inviato
vedo che per ora il governo non ha stanziato niente per il 2022, conviene aspettare che esca qualche incentivo prima di iniziare la ricerca?

Però se già di partenza le mhev/phev costano più dei benzina/diesel e che quindi non mi interessa, è inutile aspettare?
No io non li aspetterei.
Con l'ultima tornata, per auto oltre i 61g l'incentivo di 1500€ lo prendevi solo rottamando veicoli di 10 anni.
La 208 è giovane e comunque anche se avesse 10 anni avrebbe un valore più alto di 1500€.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Penso di avervelo già chiesto, ma non ricordo…

Di B diesel cosa c’è rimasto? La clio?