Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto nuova per la mia ragazza

Featured Replies

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, tonyx scrive:

i dati della prova di alvolante parlano chiaro, la differenza di consumi (sia extraurbano che autostrada, mica solo urbano) tra juke 1.0 turbo e le varie segmento B 1.0 aspirate sono irrisori, autostrada inclusa

no no, intendo sia diesel che benzina, lascia perdere quella ibrida

sia la 1.5 dci sia la 1.0 tce hanno consumi nettamente migliori delle auto "incriminate" di prima

e anche a livello di rumore aerodinamico è indubbiamente superiore alla 208 penultimo modello e juke

si, discorso simile la nuova captur ma paghi di più un auto più alta che consuma di più

quindi si la captur 1.0 tce consuma meno di juke (che fa rima con puke) ma pur sempre oltre il 10% in più di clio a parità di motore

la capture la pensavo per discorso di comodità facendo tutti quei km, come consumi rimane comunque più parsimoniosa delle varie juke e compagnia quindi.

In questo caso diesel tutta la vita o con questi aumenti non conviene più?

Modificato da tipt

• Risposte 128
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• oltre a quelle ch eavete detto ,guarderei pure alle 500X che si trovano bene anche Km0 per dire questa https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500x-1-0-t3-120-cv-sport-benzina-nero-c7c81d99-f

• Lo scorso weekend ho percorso circa 400km con la 500X di mia cugina, da percchio non la guidavo così a lungo e io la trovo ottima, molto comoda e confortevole ed inoltre è molto bella da guidare per e

• la Clio e il trio franco-tedesco: 208, C3 e Corsa. credo non ci sia altro.

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, tonyx scrive:

ti assicuro che la captur non è nemmeno l' 1% più comoda del omologa clio

anzi, un auto più bassa (e aerodinamica) da due benefici

1 più silenziosa

2 meno rollio in curva

la differenza di consumi tra 1.0 tce e 1.5 dci è molto ridotta, perché entrambi hanno ottimi consumi, praticamente i migliori delle loro categorie

certo il costo a km di viaggiare con la clio 1.5 dci è inferiore a quello della 1.0 tce

e si certo il gasolio è aumentato ma la benzina ha avuto un rincaro percentualmente maggiore quindi non cambia il discorso che si poteva fare un anno fa

Pensavo che a livello di spazio sia nel posto guida sia a livello generale ci fosse delle differenze, in ogni caso gliele farò provare entrambe e se non trova differenze sceglieremo la clio.

Ma con gli ultimi incentivi non ci sono ibride che convenga l'acquisto? no eh?

Inviato

Comunque con tutti quei km l'ideale sarebbe una c diesel

Inviato
  • Autore
40 minuti fa, davos scrive:

Comunque con tutti quei km l'ideale sarebbe una c diesel

penso si vada fuori budget

Inviato

Cerchiamo di attenerci al quesito senza sindacare scelte di cui non conosciamo né le motivazioni né le condizioni al contorno, grazie.

A mio parere, prima di sostituire l'auto , sarà meglio mettere in chiaro col datore di lavoro cosa rimborsa e cosa no, magari portando casi simili ad esempio. Non dimentichiamo che avrà sì maggior peso del dipendente, ma perdere una persona efficiente o vederla lavorare malvolentieri non conviene a nessuno. Anche perché non è detto che professionalità simili siano dietro l'angolo od accettino condizioni capestro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
49 minuti fa, tonyx scrive:

gli "incentivi" che poi in realtà sono completamente mangiati dal rincaro degli ultimi 2 anni, richiedono la rottamazione di un usato di almeno 10 anni di vita e in possesso del richiedente da almeno 12 mesi

e parliamo di 1500 piuttosto miseri euro, che però sono pure vincolati dal contributo sconto di 2000€ del venditore, altrimenti se sconta 1900€ niente incentivo di 1500€ 

comunque non fa distinzione tra ibride vere e presunte tali (le mild hybrid)

ma in ogni caso cambia poco visto che non sarebbe applicabile a voi

certo una yaris 1.5 hybrid (quella nuova) consumerebbe praticamente meno di clio ma costa anche 4000€ in più di listino e con veramente modesta differenza di consumi extraurbani (in autostrada mi sa che manco c' è la differenza salvo traffico intenso) non si ripagano mai quei 4000€ circa di differenza

degli incentivi chiedevo proprio per pa

yaria ibrida ma senza incentivi e più cara non ha senso

2 minuti fa, tonyx scrive:

Una ci sarebbe, la Fiat tipo

Però il 1.6 mjet ha un problemino non indifferente di frizione...

Volendo però sul restyling hanno allungato i rapporti del cambio sul 1.3 mjet ovviando al suo principale difetto nel uso autostradale ossia alle 5 marce troppo corte.

auto valida che ho fatto comprare a un mio amico, anni fa.

ma alla mia ragazza non piace…

3 minuti fa, stev66 scrive:

Cerchiamo di attenerci al quesito senza sindacare scelte di cui non conosciamo né le motivazioni né le condizioni al contorno, grazie.

A mio parere, prima di sostituire l'auto , sarà meglio mettere in chiaro col datore di lavoro cosa rimborsa e cosa no, magari portando casi simili ad esempio. Non dimentichiamo che avrà sì maggior peso del dipendente, ma perdere una persona efficiente o vederla lavorare malvolentieri non conviene a nessuno. Anche perché non è detto che professionalità simili siano dietro l'angolo od accettino condizioni capestro.

ragionamento giustissimo, ma proprio perché lo conosciamo, con poco le mette in condizioni (sempre previsti dalla legge) che si licenzino da sole

Inviato
3 minuti fa, tipt scrive:

degli incentivi chiedevo proprio per pa

yaria ibrida ma senza incentivi e più cara non ha senso

auto valida che ho fatto comprare a un mio amico, anni fa.

ma alla mia ragazza non piace…

ragionamento giustissimo, ma proprio perché lo conosciamo, con poco le mette in condizioni (sempre previsti dalla legge) che si licenzino da sole

Può darsi, ma ripeto, l'onere della sostituzione è comunque suo. E poi scontentare un dipendente vuole dire che alla prima occasione se ne va. E l'occasione prima o poi arriva, stai sicuro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Con 35/40000km annui andrei di diesel senza pensarci. Personalmente andrei su una segmento B (normale o suv) seminuova (1 2 anni di vita al massimo), anche se attualmente l'usato è caro ma dovreste risparmiare qualcosa, attenzione al nuovo bisogna prendere una delle poche pronta consegna altrimenti le consegne sono anche a 6 mesi. Se non sbaglio Captur non è più disponibile diesel invece su Clio è stato reintrodotto da poco. 

Inviato

io penso che una segmento C attuale,anche la più scarsa, per fare motli km è sempre meglio della miglior segmento B sul mercato.

quindi io prenderei il budget e guarderei cosa "mi ci scappa" nel segmento C.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, LucioFire scrive:

io penso che una segmento C attuale,anche la più scarsa, per fare motli km è sempre meglio della miglior segmento B sul mercato.

quindi io prenderei il budget e guarderei cosa "mi ci scappa" nel segmento C.

tolta la tipo (solo per estetica) che non piace, cosa ci può essere entro i 20K?