Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
15 minuti fa, Motron scrive:

Beh ma appunto.. serie 4 è un segmento superiore.

Questo porta in dote anche un approccio meccanico completamente diverso, due pianeti diversi proprio..

Capisco, non me ne intendo tecnicamente e di meccanica. Immagino che questo significhi Maggiore qualità e affidabilità?

Quindi secondo te alla fine se quei 50k della BMw fossero da scontare per arrivare tipo a 45/46 restando così nel mio budget, comprerei ipoteticamente un auto migliore?

• Risposte 48
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• … consiglio tecnico o meno… prezzi FOLLI. 

• Non ci si scandalizza per il prezzo in senso assoluto, per quanto mi riguarda è insensato spendere 47 mila euro quando con VENTI mila euro in meno si può prendere ad esempio una Seat Leon o una Ford F

• Ciao, entrambe entro 1 anno saranno restilizzate, la Classe A probabilmente già a fine anno sarà presentata, quindi valuta tantissimo questo aspetto, poichè abbandoneranno il motore da te scelto (fine

Immagini Pubblicate

Inviato
11 minuti fa, Marciano scrive:

Capisco, non me ne intendo tecnicamente e di meccanica. Immagino che questo significhi Maggiore qualità e affidabilità?

Quindi secondo te alla fine se quei 50k della BMw fossero da scontare per arrivare tipo a 45/46 restando così nel mio budget, comprerei ipoteticamente un auto migliore?

Assolutamente si.. avresti trazione posteriore e un motore di ben altro livello.

Ti basta fare un test drive e noterai subito la differenza!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore

Anche se c’è da considerare che le due Mercedes avrebbero la trazione 4matic e forse in caso di neve in inverno…

comunque ora ci penso. Esteticamente pur essendo molto diverse mi piacciono sia queste due Mercedes sia la Bmw serie 4. (Altra considerazione: Per le  Mercedes i motori delle versioni attuali forse sono più collaudati, anche per la versione 200 credo ci sia di mezzo Renault,  mentre con i nuovi motori prodotti in Cina chissà…)

Inviato

… Mercedes e Bmw si comperano per il brand, non di certo per l’affidabilità. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Mi accodo a chi consiglia di guardare a un segmento superiore. Non spenderei molto volentieri quasi 50 mila Euro per una 128 con i fari a led 😁

Se il prezzo fosse vicino ai 30, magari con qualche offerta km0, allora potrebbe valerne la pena

Inviato

Visti i prezzi, io ti consiglio di andare direttamente sul segmento superiore. 

Un mio caro amico(partendo dai 60k di listino) ha comprato un BMW 320d 48V Msport Touring a 48k€ tondi. 

Trattasi, però di un auto di un segmento superiore con handling, powertrain, comfort e cura costruttiva decisamente più elevati. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
4 ore fa, Marciano scrive:

Anche se c’è da considerare che le due Mercedes avrebbero la trazione 4matic e forse in caso di neve in inverno…

comunque ora ci penso. Esteticamente pur essendo molto diverse mi piacciono sia queste due Mercedes sia la Bmw serie 4. (Altra considerazione: Per le  Mercedes i motori delle versioni attuali forse sono più collaudati, anche per la versione 200 credo ci sia di mezzo Renault,  mentre con i nuovi motori prodotti in Cina chissà…)

La trazione integrale a mio avviso serve come pezza alle auto che una trazione valida non ce l'hanno..

Oppure davvero a chi ha a che fare con condizioni climatiche difficili.

Comunque se vuoi una alternativa, prova a vedere una Mazda 3 sedan 2.0 skyactive M.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

... sono finiti da un bel po'... del resto, oramai, nessuno sgancia 50.000€ per una classe A in contanti... si ragiona sulla minirata o sul leasing, e queste sono le conseguenze.

Poi, ribadisco... potrei capire un segmento C iperpompata e tecnicamente valida per 50.000€, ma una classe A, mi spiace, no.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

... assolutamente, ma un conto è tirar fuori 10.000€ in più sull'unghia, un altro è 50€ di rata in più al mese.

Inviato

Ciao, entrambe entro 1 anno saranno restilizzate, la Classe A probabilmente già a fine anno sarà presentata, quindi valuta tantissimo questo aspetto, poichè abbandoneranno il motore da te scelto (fine accordo con Renault), tanto il prezzo è pressoché identintico, se spendi più di 40K e ti attacchi a 1-2.000€ vuol dire che stai facendo una spesa non concessa dalle tue tasche...

Ritornando alla scelta, anche a me fa letteralmente schifo il posteriore di tutte le MB che riportano il nome di Coupè o Cabrio poichè identico fra loro, inoltre corpo vettura, passo, ecc è identico, per cui, risparmieresti un bel pò di soldi, anzi, se hai la possibilità di prendere la CLA, farei uno sforzo maggiore per la Classe C nuova, tutt'altra storia, inoltre credo proprio che qualche optional che tu hai messo, sia di serie!

Disinformazione, qualunquismo e rosicamento in un unico commento.
Il restyling del 2022 sarà veramente minimale, come lo è stato quello della classe A precedente del 2016.

Il nostro amico non mi pare si attacchi ai 2000€, è indeciso per un motivo estetico e di contenuti tra A e CLA, non per soldi.

Comunque, il prezzo è alto per il tipo di configurazione scelto che molto difficilmente si troverà in pronta consegna in concessionaria (4 matic, full full optional, tetto e pure magno designo).
Per chi non lo sapesse, il magno designo è la vernice grigio opaca che solo quella è optional da 2500€ e se la danneggi sono dolori perché pochissimi carrozzieri sanno come trattarla.

Io personalmente non comprerei questo tipo di auto nuove di fabbrica perché i prezzi vengono ridimensionati scegliendo le km0 e gli usati freschi. O meglio, venivano ridimensionati perché oggi con la crisi dei semiconduttori, i tempi di consegna del nuovo sono biblici, c'è poco prodotto in giro e l'usato aumenta di valore.

Tornando alla scelta, tra A e CLA è meramente di estetica e di spazi interni della CLA leggermente più ampi. Io prenderei Classe A.

La BMW è senz'altro un ottimo acquisto, infatti io ho un 118d Msport. Rispetto alla Mercedes ha un abitacolo meno appariscente, ma alla guida è più gratificante, più sportiva. Tieni conto che con 47000€ puoi prendere un M135i Xdrive usato fresco oppure un 320i Msport trazione integrale andando su usato fresco ufficiale Bmw (senza tetto apribile)

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km