Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' da quando esiste Alfa Romeo che mettono e tolgono i listelli dello scudetto. Io sono dell'idea di offrirli entrambi e lascerei all'acquirente la scelta. Personalmente lo preferisco con

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, __P scrive:

secondo me senza le feritoie a lato dello scudetto starebbe meglio…

IMG_9298.thumb.jpeg.8849504e5903bbb62c3f4c1609ad7518.jpeg

image.jpeg.868e44f17863bad59062eaba507acb82.jpeg

manca totalmente di pulizia, ordine e buon gusto estetico, fattori che dovrebbero essere imprescindibili in una Alfa Romeo.

• Mi Piace 4
Inviato (modificato)
20 minuti fa, A.Masera scrive:

image.jpeg.868e44f17863bad59062eaba507acb82.jpeg

manca totalmente di pulizia, ordine e buon gusto estetico, fattori che dovrebbero essere imprescindibili in una Alfa Romeo.

Purtroppo al mercato sembrerebbe piacere ben altro...

image.png.30698f8f13b95fd66b0e354cc24aa7ca.png

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

lo stemma con listelli così come l'hanno progettato ha un grande difetto: è piattissimo e contrasta nettamente con la tridimensionalità ricercata con tutti gli altri elementi, e in generale dal design dei musi contemporanei

in una parola (tanto amata dagli autopareristi): una bistecchiera! :-D 

• Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, v13 scrive:

lo stemma con listelli così come l'hanno progettato ha un grande difetto: è piattissimo e contrasta nettamente con la tridimensionalità ricercata con tutti gli altri elementi, e in generale dal design dei musi contemporanei

Come già scritto si tratta di un ingrandimento del leak originale fatto con IA, per cui non è fedele, in particolare per quanto riguarda lo scudetto. Nella foto originale si vede che i listelli sono più tridimensionali:

Screenshot2025-08-25alle14_01_42.png.1e0cddf4937cbcc71977c9a6bcf1d647.png

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
5 minuti fa, v13 scrive:

Oddio… i listelli non son piatti, anzi hanno un incavo graduale verso il centro. Il concetto è quello visto su 33 ma senza logo e richiuso da una cornice.

IMG_9306.jpeg.e83345da2edd6feda306e03aa847681d.jpeg

Lo si vede nelle foto dell’auto camuffata.

IMG_9307.jpeg

IMG_9308.jpeg

Inviato

mi spiace, ma rimane estremamente piatto visto che l'incavo è molto limitato e proprio la cornice attorno lo rende ancora più piatto. negli spy si percepisce chiaramente.

il muso della Tonale attuale (ma anche Junior in altro modo) rappresenta uno sforzo interessante per modernizzare un elemento di design che viene da altre epoche in cui aveva un senso. questo restyling per quel che si vede sembra molto conservatore. mi ricorda i tentativi disperati di ricicciare la famosa calandra dell'Aprilia o Ardea sulle Lancia anni 00. E infatti l'unica soluzione interessante è stato buttare tutto nel cesso e ripartire con una cosa completamente diversa, il famoso calice che potrà non piacere ma è indiscutibilmente un'idea forte. In Alfa Romeo non sembrano avere le capacità o la voglia di farlo.

Inviato

Vi preoccupate del frontale, 'sto pandoro ha delle proprorzioni goffe ed un culo sciapo.

:-D

Comunque, l'importante è che nel mentre che sviluppano la nuova generazione, questo salirà un po' con le vendite, altrimenti la Alfa romeo più venduta resta la Junior :-D

• Ahah! 1

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato (modificato)
4 minutes ago, Beckervdo said:

Vi preoccupate del frontale, 'sto pandoro ha delle proprorzioni goffe ed un culo sciapo.

:-D

Comunque, l'importante è che nel mentre che sviluppano la nuova generazione, questo salirà un po' con le vendite, altrimenti la Alfa romeo più venduta resta la Junior :-D

il muso cambiano e di quello parliamo

la Junior sarà quel che è, ma —culo e cerchi orrendi a parte— ha delle ottime proporzioni per il segmento

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Inviato
29 minuti fa, v13 scrive:

mi spiace, ma rimane estremamente piatto visto che l'incavo è molto limitato e proprio la cornice attorno lo rende ancora più piatto. negli spy si percepisce chiaramente.

Ho capito cosa intendi forse…

Io per “piatto” intendo lo scudetto di 159 e mi baso su quello come metro di paragone. Qui è sicuramente più lavorato, ma visto frontalmente rimane piatto. Sulla 33 essendo aperto ai lati, ha quello lavorazione sui lati che simula la cornice rendendo tutto più tridimensionale e movimentato.

È questo che intendi?

poi oh stiamo valutando delle foto spia con lo scudo pellicolato e dei render.