Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, savio.79 scrive:

Ottima idea!

Ma il problema principale... non è quando a occupare lo stallo è un veicolo a combustione interna?

 

In questo caso dovrebbe esserci la multa più rimozione. Tra l'altro, non sarebbe difficile installare un sensore per rilevare un veicolo non collegato alla presa.

 

La scocciatura futura per chi ha un'auto elettrica in carica però, potrebbe essere quella di dover uscire da lavoro per andare a cercare parcheggio altrove, una volta che la carica è stata ultimata 😅 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, J-Gian scrive:

In questo caso dovrebbe esserci la multa più rimozione.

 

campa cavallo, temo che siamo ben lungi dall'avere questo livello di civiltà.

al mio paese ci sono due stalli con colonnina Enel davanti all casa della salute (ambulatori di sanità pubblica) che sono perennemente occupati dalle Panda della ASL: la stazione della Polizia Municipale è praticamente lì di fronte, ma mica gli fanno la multa.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, slego scrive:

 

campa cavallo, temo che siamo ben lungi dall'avere questo livello di civiltà.

al mio paese ci sono due stalli con colonnina Enel davanti all casa della salute (ambulatori di sanità pubblica) che sono perennemente occupati dalle Panda della ASL: la stazione della Polizia Municipale è praticamente lì di fronte, ma mica gli fanno la multa.

Esperienza mia qui a VR, mi è capitato più volte di veder rimuovere auto in stalli esclusivi per elettriche in seguito a chiamata di un proprietario di auto elettrica. Credo che in quel caso le FdO debbano intervenire per forza

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, J-Gian scrive:

La scocciatura futura per chi ha un'auto elettrica in carica però, potrebbe essere quella di dover uscire da lavoro per andare a cercare parcheggio altrove, una volta che la carica è stata ultimata

 

questo dovrebbe essere - o comunque diventare - la normalità, almeno fino a quando tutte le piazzole di sosta non saranno fornite di presa per la ricarica (cosa credo lungi dal venire).

perché fino ad ora il problema, da noi almeno, non si poneva: se le elettriche sono mosche bianche nessuno ti viene a rompere se la lasci lì due o tre ore, ma nessuno però ha mia sancito che sia tuo diritto farlo. gli stalli per la ricarica non sono parcheggi, e dovrebbe essere ovvio che una volta finita la ricarica sposti l'auto altrove.

 

questo rovina un po' il vantaggio del "vado al ristorante e quando esco ho l'auto carica", perché se a metà pranzo la app ti avverte che la ricarica è completa te devi mollar lì i tagliolini al tartufo e uscire a cercare parcheggio.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, vabbè, c'è chi parcheggia senza nessuna vergogna sui parcheggi per disabili o i soliti vecchi (e qui mi sento di farne di tutta l'erba un fascio perché sono sempre loro, almeno al supermercato dove vado io) che parcheggiano nei posti riservati alle mamme e ci stupiamo se vengono occupati quelli riservati alla ricarica delle auto elettriche

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, e aggiungo che nemmeno mettere degli ostacoli fisici impedisce a chi ha la zucca vuota di occupare abusivamente gli stalli per la ricarica.

Vedasi cosa è successo in Cina, preso da Teslarati:

 

https://www.teslarati.com/tesla-drivers-china-supercharger-iceing/

 

tesla-iceing-china-shameless-1024x577.jpg

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
22 ore fa, Fabione90 scrive:

Ok sulla twingo elettrica che pare sia un'eccezione dal punto di vista dei costi grazie a questo leasing Renault.

Ma su una elettrica in generale, esempio una e208 a 25000€ incentivi inclusi quando la 1.2 100cv viene 15000€ scontata, quanti bolli, parcheggi e tagliandi pago con 10000€ di delta acquisto...!?
Conviene di gran lunga andare a benzina

☏ SM-G985F ☏

 


giustamente si confrontano sempre mele con banane. La e208 è la motorizzazione più potente nell’allestimento più ricco, che senso ha confrontarla con la versione più economica? Come quelli che confrontano una Model 3 con una panda, al posto di farlo con una bmw 330i.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, LiF scrive:

Dipende. Al momento attuale credo che sia molto difficile fare un conto di convenienza economica di una elettrica. In particolare, credo che il calcolo sia fortemente influenzato da valore residuo dell'auto al momento della sostituzione; fino a poco fa mi pare che i veicoli elettrici usati abbiano mantenuto buone quotazioni, ora bisogna vedere l'effetto degli incentivi anche sull'usato.

 

 

Quattroruote ha fatto una prova provando a dare in permuta una Leaf del 2013 con 90k km e una Model S del 2013 con 174k km.

 

Per la Leaf le quotazioni medie di ritiro oscillavano tra i 1300 e i 4000€.

 

Per la Model S tra i 12200 di Tesla e i 20 mila di Audi. Lexus ha rifiutato la permuta.

5 ore fa, stev66 scrive:

A me pare che si continui ad ignorare come gli struzzi dove sta andando l'Europa. E dove andrà l'Italia a seguire. 

Se pensate realmente che la situazione tra cinque anni sarà più o meno la stessa, penso che non abbiate capito i trend. Uno sguardo alle vendite europee sarà più istruttivo di qualsiasi discorso. Poi so che noi italiani saremo gli ultimi giapponesi del cetano 😁, ma pensare di cambiare ciò che succederà è come pensare di fermare una valanga con le mani. 😊

 

Stev, quando ci arriverà il conto, soprattutto SOCIALE dell'elettrificazione a tappe forzate.....ci saranno un bel po' di retromarce.

 

Al momento essere "green" ha un costo così alto che catapulta una fetta non piccola della popolazione sotto la soglia di povertà.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.