Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/05/12/tesla_in_arrivo_un_maxi_aumento_di_capitale_sara_di_3_miliardi_.html

 

Con l'esplosione dell'ultimo vettore Tesla avrà bisogno di un altro aumento di capitale.

Il SETTIMO in CINQUE anni.

 

Cioè manco DB e MPS sono arrivati a tanto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prepariamoci a una nuova bolla. Questo o trova il modo di cominciare a guadagnare o salta in aria.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi glielo dice a quelli che hanno speso 1000 dollari per la prelazione sul nuovo modello, che l'anno prossimo la casalinga di Voghera' potrà prendersi una Opel nel conce dietro casa, a prezzo si presume ragionevole?

 

http://www.motori.it/anteprime/237709/opel-ampera-e-400-km-di-autonomia-salone-di-parigi.html

 

Attivissimo che dice?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

On Saturday, October 01, 2016 at 15:46, owluca dice:

rimane passivissimo 

 

A me pare che stia sottovalutando il mondo dell'auto che e' forse il piu' complesso da affrontare. Gli altri automakers non sono stupidi, se non si sono buttati (ancora) sull'auto elettrica un motivo ci sara'. Ma quanti soldi ha bruciato Tesla fino ad ora? Sempre in perdita, dividendi mai pagati, e ora si scopre che di tecnologie mirabolanti non ce ne sono. Non mi spiace piu' di tanto per gli investitori, se si chiama capitale di rischio puoi aspettartelo.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare un'elettrica in se' e' piu' facile che fare un'auto convenzionale. Se ci fossero pacchi batterie di dimensioni e pesi accettabili e con autonomie reali di 500 km i costruttori non perderebbero un secondo a fare le elettriche.

Tesla per ora e' una moda, una versione automobilistica della Apple. Il problema e' che continuando a bruciar cassa cosi', rischia di chiudere prima che le batterie maturino o di arrivare a quel momento in una situazione compromessa e farsi raggiungere da chi le auto le ha sempre fatte.

L'industria automotive non e' quella informatica, Apple ha gia' rinunciato al suo progetto, Google vedremo che fara'.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mi prendete sul serio ?

 

allora mi tocca fare il serio::-P

 

es. 1

anche Attivissimo è passato come Elon a guardare verso marte ?

 sarà una coincidenza ? io non credo.

 

es. 2 

sono un costruttore automobilistico  con la cosceinza sporca: 

non so cosa cazzo annunciare, quindi annuncio  l'autoelettrica  che avrà una buona autonomia 

e tutti sul forum a discuterne come se fosse già in consegna anche se  non è nemmeno stata ipotizzata una data.

 

es. 3

sono un costrutture di nicchia e presento un quadro futurista:

 una auto veloce, con proporzioni fantastiche che sono palesemente incompatibili  con un auto a combustione

ma che, al pari di quei bellissimi disegni americani anni 50, sembrano plausbili per una elettrica.

 

peccato che anche ad avercelo il pacco batterie non puoi infilarlo a 2cm dall'asfalto.

 

 

p.s. sono esempi dell'ultima settimana 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

per capire le dimensioni: 

 

tesla ha sui 10000 dipendenti

vw mi pare ne abbia più di 300k

toyota credo oltre mezzo milione.

 

hanno anche dimensioni e inerzie ben differenti...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto che volevo far notare e' che se tutto va secondo i piani l'anno prossimo uscirà sul serio l'elettrica per tutti, da meno di 30k dollari.

 

Ma non sarà a marchio Tesla

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.