Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

OT: il vettore di Elon Musk con 42 motori al primo stadio mi ha ricordato questo capolavoro di plumbing:

 

GPN-2002-000188.jpg

 

 

 

che di motori al primo statio ne aveva solo 30 :

 

2c3700c585c9b9648c622bb4e019e51b-orig

 

 

soluzione che ha portato all'immancabile successo :

 

original.gif

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

che sputnik è?

 

bellissimo

 

edit:

 

scritto una stronzata: o era un sojuzo o un vostok giusto?

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Come giustamente detto da ISO era il razzo sovietico N1, l'equivalente del Saturn V statunitense.

Ma a differenza di quest'ultimo , fu un fallimento completo. Uno dei motivi fondamentali del fallimento fu l'incapacità di sviluppare un motore semi-criogenico come l'F1 Americano da 7500 KN di spinta. il motore usato ( NK 33 ) ne aveva solo 1500 . così al posto dei 5 montati nel primo stadio del Saturn, se ne montarono 30, con gli immaginabili problem di tubature e controlli :disp2:

 

Sommato al proverbiale cotrollo qualità di sovietica memoria* il risultato era scontato .

 

 

* Oltre al fatto che il politburo scucì a malapena 1/10 del budget che la NASA ebbe per lo stesso task :)

 

 

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Maxwell61 dice:

Non ci posso credere, finalmente un primo passo serio verso le auto elettriche, sono commosso. 

 

Passeremo quindi anche al nucleare per alimentarle tutte?! :lol:

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.