Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Ti scontri con MILIONI di elettori (se tu fossi un politico).

 

Per questo l'auto elettrica è attrattiva.

 

I conti non li ho guardati, ho letto il tuo post. saranno sicuramente buoni...cosa ti devo dire.... la gente ragiona così.

 

 

 

Ma a me non mene frega nulla dei politici né delle elezioni, mi interessa essere chiari. Qui siamo su un forum di auto, parliamoci chiaramente.

 

L'auto elettrica è ecologica? NO

L'auto elettrica è la risposta alla mobilità del futuro? NO

L'auto elettrica fa figo? Sì

L'auto elettrica fa fare i soldi? Mah, forse, in futuro

 

Bon, basta, va bene così. L'importante è non convincersi di cose false.

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jeby dice:

 

Ma a me non mene frega nulla dei politici né delle elezioni, mi interessa essere chiari. Qui siamo su un forum di auto, parliamoci chiaramente.

 

L'auto elettrica è ecologica? NO

L'auto elettrica è la risposta alla mobilità del futuro? NO

L'auto elettrica fa figo? Sì

L'auto elettrica fa fare i soldi? Mah, forse, in futuro

 

Bon, basta, va bene così. L'importante è non convincersi di cose false.

 

Ho capito, ma la gente NON vuole andare in giro col trasporto pubblico (specie in USA). almeno non nel breve (20 anni). questo condiziona tutto dai politici a chi costruisce alternative a quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Ho capito, ma la gente NON vuole andare in giro col trasporto pubblico (specie in USA). almeno non nel breve (20 anni). questo condiziona tutto dai politici a chi costruisce alternative a quello.

 

Sì ma continua a non interessarmi quello che pensa la gente. Né gli incompetenti che ci governano, fosse per loro saremmo tutti su auto a idrogeno.

 

L'auto elettrica tira e la ggente e scema, niente di nuovo. Ma qui, e in altri luoghi di informazione, dovremmo essere meglio.

 

E, soprattutto, da qualche parte dovremmo iniziare ad invertire la tendenza. Io lo faccio tutti i giorni e cerco di impegnarmi affinché altri lo facciano.

 

Perché se non iniziamo a cambiare abitudini e non tipo di alimentazione dell'auto sono solo soldi, energia e tempo sprecati

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Agli statunitensi per primi converrebbe usare meno l'auto...gli aiuterebbe pure a durare un po' di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho spostato i messaggi sui semafori: 

http://www.autopareri.com/forums/topic/63539-semafori-vs-rotonde-e-altre-intersezioni

 

 

Cito qui un passaggio di @Phormula che avanzava:

Cita

Detto questo uno dei vantaggi dell'ibrido che mi ha sottolineato più di qualche tassista (vantaggio che deriva proprio dalla propulsione elettrica) è proprio quando si deve mettere in moto la macchina per fare qualche metro. Situazione che per i tassisti è pane quotidiano quando sono fermi incolonnati ai posteggi. Il primo della fila carica un cliente e parte. I taxi che seguono devono mettere in moto per avanzare di qualche metro e poi fermarsi e spegnere di nuovo il motore, in attesa che la fila avanzi. Con l'ibrido il motore termico resta spento, minore inquinamento e minore stress per la meccanica, visto che i primi secondi di funzionamento di un motore sono i più critici.

 

Io anni fa avevo pensato ad un nastro trasportatore :mrgreen: 

53 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Ho capito, ma la gente NON vuole andare in giro col trasporto pubblico (specie in USA). almeno non nel breve (20 anni). questo condiziona tutto dai politici a chi costruisce alternative a quello.

 

È vero. Ma è il solito problema da botte piena e moglie ubriaca, non se ne esce. Che ci vuoi fare? Ci estingueremo per pigrizia.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il concetto stesso di automobile che ha sempre meno senso.

Richiede risorse per essere prodotta, costa un pacco di soldi da comprare e da mantenere, per la maggior parte delle persone è la seconda voce di spesa dopo la casa. Viene usata mediamente per l'8% del tempo (il restante lo passa parcheggiata) e in una città moderna richiede almeno il 50% dello spazio. Deve essere sostituita periodicamente per far girare l'economia e dal rottame si recuperano solo metalli (con i quali si può produrre solo acciaio di bassa qualità) e la plastica dei paraurti (ma ancora per poco). Con la popolazione del pianeta destinata a raggiungere i nove miliardi di persone nel 2050, dei quali molti ambiranno a possederne una, la domanda non è se ibrida, a benzina, elettrica o Diesel, ma se il modello di mobilità individuale a cui siamo abituati oggi sia ancora sostenibile.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

 

prova a guardare in USA

 

Ma in USA non c'è il trasporto pubblico, dove c'è fa pena e lo usano solo gli emarginati... Ci sono rare eccezioni (Boston, Philadelphia, Manhattan ecc) ma il resto è così.

 

Le città sono completamente diverse dalle nostre, così come le aree suburbane ecc 

 

Non trovo corretto prendere gli USA ad esempio, in questo caso sono proprio l'esempio di come non fare, né trovo corretto che per la pigrizia di questa parte del mondo bisogna distruggere l'altra parte del pianeta.

 

È una cosa che abbiamo sempre fatto, su scala grande e grandissima (vedi elettronica). Avere come obiettivo "salvifico" quello di appesantire massicciamente il fardello di inquinamento dall'altra parte del mondo può essere accettabile in termini di welfare locale, ma solo su tempistiche brevi.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby dice:

 

Ma in USA non c'è il trasporto pubblico, dove c'è fa pena e lo usano solo gli emarginati... Ci sono rare eccezioni (Boston, Philadelphia, Manhattan ecc) ma il resto è così.

 

Le città sono completamente diverse dalle nostre, così come le aree suburbane ecc 

 

Non trovo corretto prendere gli USA ad esempio, in questo caso sono proprio l'esempio di come non fare, né trovo corretto che per la pigrizia di questa parte del mondo bisogna distruggere l'altra parte del pianeta.

 

È una cosa che abbiamo sempre fatto, su scala grande e grandissima (vedi elettronica). Avere come obiettivo "salvifico" quello di appesantire massicciamente il fardello di inquinamento dall'altra parte del mondo può essere accettabile in termini di welfare locale, ma solo su tempistiche brevi.

 

Cosa ti devo dire, se guardi l'industria automotive tradizionale ha voglia zero di elettrico, mentre Musk trova i soldi per strada, alla fine scenderanno in campo tutti....

 

è un gombloddo? Bilderberg?

 

no, semplicemente il mercato pare abbia voglia ancora di trasporto privato invece che pubblico, tu non sei d'accordo, ma a me sembra (ad occhio eh..non ho dati) che la massa la pensi così. politica e industria si adeguano.

 

Sui politici, non sono né  stupidi né  vogliono il male della Società (non si sa poi per quale ragione)...vogliono semplicemente essere rieletti e vedo che hanno il vizio di pensare ai prossimi 5 anni basta, perché vogliono semplicemente essere rieletti. su argomenti al di fuori della mobilità (pensioni)  20 anni fa sono state prese decisioni che oggi stiamo pagando pesantemente, numeri alla mano (li hanno snocciolati in radio 2 gg fa) , ma la gente continua a chiedere le stesse cose di 20 anni fa, ancora più fortemente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.