Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto14-02-24181910.thumb.jpg.bf54b5d31f14f294bdb65b090ac35591.jpgteaser_gamma_2mb-671b7b8f48431.thumb.jpg.e8387e63905f5ade92a53a7f50052c06.jpg.5fd0f1d4a6f8612ee157f38be747283b.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
20 ore fa, __P scrive:


Il target è la Q3 Sportback come tipologia di carrozzeria. D’altronde l’hanno chiamata Gamma non a caso…

 

IMG_8024.jpeg.68a6a04c6dc80c376905fae5deb64b95.jpeg

 

Però il target non è non la q3 sportback... perchè sarà almeno 480cm... quindi segmento D.

 

-- OT

 

La mia domanda è però un'altra... non aveva più senso per Stellantis sviluppare DS nr8 e Gamma sulla base delle nuove Stelvio Giulia (quindi Large) cercando di differenziare i prodotti.

 

Mi spiego.. avrei fatto una cosa di questo tipo: 4 auto su stessa base tecnica (quindi Alfa).

Giulia -> 4p classica

Gamma -> Fastback/SW

DS nr8 -> SUV coupè/crossover

Stelvio -> SUV

Stessa base tecnica, stesso passo, stessi motori (versioni sportive a parte), stesso stabilimento, ma 4 auto diverse premium che sarebbero venute incontro a diverse esigenze.

Volendo ci agganciavi anche una Jeep Cherokee SUV con elementi fuoristradistici più spinti rispetto a Stelvio.

Non penso che quadrilatero alto, TP e meccanica dedicata ad Alfa avrebbero fatto schifo su Gamma e Nr8.

Certo... DS nr 8 e Gamma sarebbero uscite dopo...

 

-- fine OT

  • Mi Piace 3

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
7 minuti fa, defiant scrive:

 

Però il target non è non la q3 sportback... perchè sarà almeno 480cm... quindi segmento D.

 

-- OT

 

La mia domanda è però un'altra... non aveva più senso per Stellantis sviluppare DS nr8 e Gamma sulla base delle nuove Stelvio Giulia (quindi Large) cercando di differenziare i prodotti.

 

Mi spiego.. avrei fatto una cosa di questo tipo: 4 auto su stessa base tecnica (quindi Alfa).

Giulia -> 4p classica

Gamma -> Fastback/SW

DS nr8 -> SUV coupè/crossover

Stelvio -> SUV

Stessa base tecnica, stesso passo, stessi motori (versioni sportive a parte), stesso stabilimento, ma 4 auto diverse premium che sarebbero venute incontro a diverse esigenze.

Volendo ci agganciavi anche una Jeep Cherokee SUV con elementi fuoristradistici più spinti rispetto a Stelvio.

Non penso che quadrilatero alto, TP e meccanica dedicata ad Alfa avrebbero fatto schifo su Gamma e Nr8.

Certo... DS nr 8 e Gamma sarebbero uscite dopo...

 

-- fine OT

Già DS e Lancia venderanno poco, su Large sarebbero state ancora più costose e in diretta competizione con Alfa Romeo, eviterei... 

  • Mi Piace 2
Inviato

@__P @GmG @parish @TONI

 

Perdonatemi, ma non mi trovo.

 

Avrebbe come target Q3 SPB (450x157 cm)

Sarà più alta della n°8, alta 158 cm, che risulterebbe come Sedan nei codici interni (secondo me altra assurdità).

 

O non ha senso il target, o non ha senso si chiami Gamma (la cui moderna evoluzione starebbe secondo me nei volumi di C5X...)

 

Che poi, già 161 cm è alta la Q3 tradizionale.

Alla fine cosa ne esce fuori? Resto perplesso.

 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
4 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Il genere può non piacere e sui gusti non si discute ma ma non mi pare che Q3 Sportback e Rafale siano auto non facciano la loro porca figura. :pen:

 

sì ma dalla loro hanno un design che piace molto (la Q3 Sportback, la Rafale un po' meno), cosa che manca invece in casa Lancia orami da anni

Inviato (modificato)
20 minuti fa, gianmy86 scrive:

@__P @GmG @parish @TONI

 

Perdonatemi, ma non mi trovo.

 

Avrebbe come target Q3 SPB (450x157 cm)

Sarà più alta della n°8, alta 158 cm, che risulterebbe come Sedan nei codici interni (secondo me altra assurdità).

 

O non ha senso il target, o non ha senso si chiami Gamma (la cui moderna evoluzione starebbe secondo me nei volumi di C5X...)

 

Che poi, già 161 cm è alta la Q3 tradizionale.

Alla fine cosa ne esce fuori? Resto perplesso.

 

Sarà più alta della N°8 ma non credo di molto visto che la piattaforma è sempre la Medium Evo (che dovrebbe mantenere un tetto circa 5 cm più basso della Medium classica).

Ricapitolando sarà circa 4,70 x 1,60 con passo di 2,90m.

Per la linea del tetto, tempo fa si parlava di somiglianze con la Lyriq, seppur quest'ultima sia più grande (4,99 x 1,62 con 3,09m di passo).

 

2024 Cadillac Lyriq Review: Traditional Comfort, New Age Tech | Cars.com

Modificato da GmG
Inviato
22 minuti fa, gianmy86 scrive:

Alla fine cosa ne esce fuori? Resto perplesso.

Hai presente 3008? Aggiungici 20 cm ed è fatta. Molto semplice.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Placati

Inviato
59 minuti fa, Andyp2 scrive:

quindi sarà l'ennesimo suv..... che noia..... 

 

Premessa: odio i SUV.

 

Però, facciamo pace col cervello:

 

- Ypsilon non è un SUV. "Lancia idioti non fanno SUV... Yspilon non vende una sega!!11!!"

- Gamma è un SUV. "Lancia idioti che fanno l'ennesimo SUV... Gamma non venderà una sega!!11!!"

 

Io sono un "sorcino" del Brand, si sa... peò, dai su...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.