Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, YouDude scrive:

Ho sentito dire che il problema potrebbe riguardare lo sviluppo del nuovo software di infotainment, e che sarebbero a rischio anche GT e Tonale... speriamo bene 😬

 

Non credo sia questa la ragione. Fra l'altro, il software non dovrebbe essere più o meno lo stesso usato sui modelli con Uconnect 5? Ovviamente con interfaccia e funzioni diverse, però intendo dire che non dovrebbe esserci tantissimo di nuovo su cui lavorare.

 

5 ore fa, Matteo B. scrive:

Sarà la crisi dei Chip ma non vedo auto PSA rimandate, la 308 piuttosto l'hanno lanciata senza display della strumentazione, qui Grecale e Tonale vanno alle calende GRECHE 🤣

 

Immaginati lanciare Grecale senza qualcuna delle funzioni per cui servono i chip, tipo infotainment evoluto o virtual cockpit. Già sento il rumore delle pernacchie che arriverebbero.

  • Risposte 4.1k
  • Visite 932.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
9 ore fa, GL91 scrive:

 

 

 

 

Immaginati lanciare Grecale senza qualcuna delle funzioni per cui servono i chip, tipo infotainment evoluto o virtual cockpit. Già sento il rumore delle pernacchie che arriverebbero.

 

20211019_082851.jpg

Inviato
11 ore fa, GL91 scrive:

 

Non credo sia questa la ragione. Fra l'altro, il software non dovrebbe essere più o meno lo stesso usato sui modelli con Uconnect 5? Ovviamente con interfaccia e funzioni diverse, però intendo dire che non dovrebbe esserci tantissimo di nuovo su cui lavorare.

 

 

Immaginati lanciare Grecale senza qualcuna delle funzioni per cui servono i chip, tipo infotainment evoluto o virtual cockpit. Già sento il rumore delle pernacchie che arriverebbero.

credo che i chip servano ben più che per le "cazzatelle" elettroniche  sceniche...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
10 ore fa, LucioFire scrive:

credo che i chip servano ben più che per le "cazzatelle" elettroniche  sceniche...

Ovvio, dal motore, alle sospensioni elettroniche, ai sistemi di assistenza, passando per i sedili elettrici, oppure i fari, oppure qualunque altra cosa ormai. Ma, se per assurdo si dovesse scegliere per quale parte dell'auto "conservare" i pochi chip a disposizione, dubito che decidano di privilegiare l'infotainment a scapito del motore o delle sospensioni. Peugeot sulla 308 ha tolto il virtual cockpit, non certo il cambio automatico o i driving modes.

 

N.B. sia chiaro, il mio ragionamento è fatto totalmente

 

cazzo-di-cane.gif

 

sia perché immagino che non si usi lo stesso processore per l'infotainment e per il motore, o il controllo delle sospensioni, sia perché stiamo parlando di robe talmente complesse, sia dal punto di vista profettuale che da quello economico, che solo loro dall'interno, con tutti i dati a disposizione, possono fare delle scelte ragionate

Modificato da GL91

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

La storia dei chip è credibile come una banconota da 30 euro.

La verità è che FCA Italy è stata ridotta nella bad company di FCA da Elkann, Marchionne e Manley: dal 2017 ad oggi ha lanciato solo 1 modello e cancellato o rinviato in maniera invereconda tutti gli altri, perfino i restyling di Giulia e Stelvio in gravissima sofferenza commerciale.

Modelli previsti entro il 2018 cancellati o slittati più volte, convinti che il mercato mondiale stia ad aspettare e comprendere le vicissitudini societarie di un gruppo decotto che da baricentro del settore auto è diventato una bad company periferica.

Onestamente non mi interessa neppure approfondire i motivi di questo 75esimo rinvio: sta di fatto che FCA Italy non ha più nemmeno il senso del ridicolo.

Tavares ha di fronte il Nanga Parbat da scalare sotto le valanghe, altro che rilancio in pochi anni.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
10 minuti fa, V6 Busso scrive:

La storia dei chip è credibile come una banconota da 30 euro.

La verità è che FCA Italy è stata ridotta nella bad company di FCA da Elkann, Marchionne e Manley: dal 2017 ad oggi ha lanciato solo 1 modello e cancellato o rinviato in maniera invereconda tutti gli altri, perfino i restyling di Giulia e Stelvio in gravissima sofferenza commerciale.

Modelli previsti entro il 2018 cancellati o slittati più volte, convinti che il mercato mondiale stia ad aspettare e comprendere le vicissitudini societarie di un gruppo decotto che da baricentro del settore auto è diventato una bad company periferica.

Onestamente non mi interessa neppure approfondire i motivi di questo 75esimo rinvio: sta di fatto che FCA Italy non ha più nemmeno il senso del ridicolo.

Tavares ha di fronte il Nanga Parbat da scalare sotto le valanghe, altro che rilancio in pochi anni.

 

 Ma basta  co 'sti discorsi da complottari da due soldi e guardatevi intorno una buona volta. Hai mai provato a vedere cosa succede più o meno ad un metro dal tuo naso ? Fatti un giro sulle testate giornalistiche internazionali (quelle serie...) economiche e non e poi ne riparliamo...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
8 minuti fa, pennellotref scrive:

 

 Ma basta  co 'sti discorsi da complottari da due soldi e guardatevi intorno una buona volta. Hai mai provato a vedere cosa succede più o meno ad un metro dal tuo naso ? Fatti un giro sulle testate giornalistiche internazionali (quelle serie...) economiche e non e poi ne riparliamo...

 

Come no, lo vedo al lavoro tutti i giorni.

Ma davvero credi che rinviino la presentazione - non la produzione, la presentazione - per questo?? Possibile che una società sia ridotta così male da non avere accantonato un po' di scorte di chip perlomeno per gli esemplari della presentazione??

Complottaro una sega: è FCA Italy che fa pena e non sa nemmeno che scuse inventarsi per giustificare l'ennesimo ritardo.

E vedrai se non tocca pure alla Tonale...

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
2 hours ago, GL91 said:

Ovvio, dal motore, alle sospensioni elettroniche, ai sistemi di assistenza, passando per i sedili elettrici, oppure i fari, oppure qualunque altra cosa ormai. Ma, se per assurdo si dovesse scegliere per quale parte dell'auto "conservare" i pochi chip a disposizione, dubito che decidano di privilegiare l'infotainment a scapito del motore o delle sospensioni. Peugeot sulla 308 ha tolto il virtual cockpit, non certo il cambio automatico o i driving modes.

 

N.B. sia chiaro, il mio ragionamento è fatto totalmente

 

cazzo-di-cane.gif

 

sia perché immagino che non si usi lo stesso processore per l'infotainment e per il motore, o il controllo delle sospensioni, sia perché stiamo parlando di robe talmente complesse, sia dal punto di vista profettuale che da quello economico, che solo loro dall'interno, con tutti i dati a disposizione, possono fare delle scelte ragionate


Da informatico da ormai 25 anni, sulla “complessità” ho serissimi dubbi.

 

Soprattutto, paradossalmente, su auto di un certo livello dove il livello è dato in gran parte dal nome e poco altro o comunque l’altro non è così tanto altro da giustificare il delta prezzo con chi è meno altro.

Inviato
7 ore fa, pennellotref scrive:

 

 Ma basta  co 'sti discorsi da complottari da due soldi e guardatevi intorno una buona volta. Hai mai provato a vedere cosa succede più o meno ad un metro dal tuo naso ? Fatti un giro sulle testate giornalistiche internazionali (quelle serie...) economiche e non e poi ne riparliamo...

*ed è proprio per questa crisi, che dura da mesi e mesi, che pubblichi la data di lancio per poi revocarla dopo neanche un mese....

Modificato da checco72

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Inviato

La carenza di prodotti provenienti da Cina e paesi limitrofi é tangibile in tutti i settori…. Volevo ordinare una bici gravel Giant…. Il rivenditore mi ha comunicato: consegna gennaio 2023

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.