Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto Corolla, forse ci siamo

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, alfagtv scrive:

Per scrupolo oggi ho fatto online tramite il sito dell' Aci  la storia della corolla che sto per acquistare non quella completa ma quella da 6 euro dove vedi l ultimo proprietario.

Aiutatemi a capire una cosa,l auto e' stata immatricolata a fine febbraio 2020,poi c e' una voce "prima iscrizione veicolo nuovo" maggio 2020

A maggio 2021 c e' il trasferimento di proprieta' all attuale proprietario con tanto di prezzo(bassissimo)all attuale concessionario.

Significa che io sarei il terzo proprietario?

Per motivi di privacy il concessionario mi ha detto che ora i libretti di circolazione vengono fatti nuovi ad ogni proprietario e quindi non posso vedere la storia completa,lui mi ha detto un generico acquisto direzionale.

Perche' un prezzo di acquisto del concessionario così basso(13000 e spicci)?

La storia del libretto mi sorprende, almeno che non sia un'auto immatricolata all'estero, e quindi da reimmatricolare.

Dalle visure, risulta ogni passaggio commerciale fatto, quindi vanno "reinterpretate". Esempio al volo: della Mito che guido sarei il quinto proprietario, ma di fatto sono il secondo, perché:

1. Immatricolazione alla conce che la mette in vendita come km 0

2. 8 mesi dopo la compra Beatrice

3. 5 anni dopo Beatrice la vende ad un concessionario (permuta?)

4. Mesi dopo il concessionario la piazza ad un rivenditore del sud Italia.

5. La compra Gianmy.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 126
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ebbene si,oggi sono andato a vederla in concessionaria,la prima impressione è stata strana perchè non se ne vedono molte con i cerchi da 16 in giro e nell'autosalone c'era la solita full optional con

• Ritirata oggi,apriro' un topic per le considerazioni,così a freddo il sistema ibrido nettamente piu' avanzato rispetto alla Yaris,dopo 30 km avevo già fatto i primi 30 al litro tra traffico e statali

• ... negli anni Toyota, per creare maggiore effetto scenografico, è ricorsa in materiali un po' troppo delicati... più belli da vedere e più curati sotto l'aspetto scenografico, ma veramente, rispetto

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Metto la foto della visura lasciando solo le date giusto per capire.

Tra l immatricolazione e l iscrizione al pra passano 3 mesi?

Dopo un anno dall immatricolazione il concessionario la acquista per 13mila e spicci?come mai così poco?ex noleggio?cifra fittizia?

IMG_20220123_202413.jpg

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Se prima della concessionaria il proprietario era una società, i 13650 sono iva esclusa.
Ivati sarebbero 16600€ circa. Che per maggio 2021 ci sta come cifra, il mercato non si era ancora gonfiato come ai livelli di oggi.
È una 1.8 e vale meno della 2.0

Sicuramente se oggi la concessionaria dovesse acquistare una Corolla 1.8 usata di 1 anno, non la pagherebbe solo 13650 + iva...

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io posseggo un Auris Wagon, e devo dire che rispetto alle altre auto dello stesso segmento la mia Toyota è la  meno ergonomica: posto guida troppo alto e io che sono alto 185cm sfioro il tetto (idem su Corolla), volante troppo distante , pochi portaoggetti, e dietro possono stare comode solo persone alte massimo 170cm. !

Ho preso la wagon perchè la 5porte ha un bagagliaio ridicolo!

Quando ho provato la Corolla ho subito capito che erano stati fatti dei passi avanti sulla tenuta di strada e sul confort ma secondo me il livello di qualità percepita rimane così cosi visti i prezzi a cui viene venduta.

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
  • Autore

Bisogna fare un distinguo tra qualita' ed ergonomia.

A me interessa che la qualita' sia effettiva e non percepita,ho avuto una C4 Picasso exclusive che a livello scenico era una bomba ma che dopo un anno aveva bocchette che si spellavano,dopo 3 anni la plancia si stava scollando in piu' punti,le sospensioni ad aria rotte per 2 volte ecc ecc,la mia Yaris sembra fatta con materiali poveri,plastiche rigide ecc che dopo 4 anni sono pero' rimaste come il primo giorno.E' questa la qualita' a mio avviso,poi spero sia così anche con la corolla.mio fratello ne ha una del 2007 in versione Verso,l unica cosa che si e' rovinata sono i pannelli in tessuto delle porte posteriori,per il resto le plastiche sembrano nuove come il primo giorno.

Devo dire che anche la Panda di mia moglie quest' anno compie 6 anni e' incredibile come sia come nuova.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

... negli anni Toyota, per creare maggiore effetto scenografico, è ricorsa in materiali un po' troppo delicati... più belli da vedere e più curati sotto l'aspetto scenografico, ma veramente, rispetto ai modelli precedenti, troppo delicati, a mio avviso.

Del resto... con gli interni fatti di plastica di qualità, ma poco scenografica, ci si lamentava... con l'interno luccicoso, ma di qualità più bassa... tutto ok.

Quindi... meglio fare fumo che arrosto.

La situazione non è delle peggiori, ma, onestamente, a me piacevano molto di più le vecchie Toyota dove le plastiche non si rigavano nemmeno con il cacciavite.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore

Siccome sono a casa da un po' di giorni positivo,oggi ho voluto spendere i 25 euro per fare il cronologico.Saro' fissato ma essendo la seconda volta nella mia vita che prendo un auto usata ci voglio vedere chiaro.

Dopo la breve parentesi di 7 mesi AVIS,quindi presumo un noleggio se l e' ripresa Toyota?e' così?

IMG_20220125_141906.jpg

IMG_20220125_141937.jpg

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Si, ci saranno accordi di buyback tra Avis e Toyota.
Poi Toyota l'ha usata 5 mesi e l'ha ceduta alla concessionaria a un valore inferiore rispetto a quanto ha ricevuto da Avis

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Bene allora non dovrei preoccuparmi di nulla a quanto vedo.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair