Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti. Chi mi legge sa della mia passione per la Mercedes classe A. Tuttavia, guardandomi attorno ho trovato questa Mazda 3! Ragazzi ma quanto è figa?!!!? Che pensate? Anche perché costa sicuramente meno di una Mercedes classe A..

Che ne dite?un abbraccio

• Risposte 20
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ... mah... punti di vista.. a me piace molto di più l'interno Mazda, sobrio, elegante e funzionale che quell'accozzaglia di schermi che ha la classe A. Il divario del prezzo ce l'hai semplicement

• A me non piace... Trovo l'abitacolo scarno, non nel senso di minimal ma di poverame con un tablettone appiccicato. Ecco, il discorso concessionari è la nota dolente. L'unica volta che ci s

• Mazda tutta la vita!

Inviato

... se avesse avuto un po' più di bagagliaio e un concessionario con un po' più di voglia di lavorare, sarebbe stata la mia macchina, a me piace parecchio.

Non amo tanto il discorso del mild, ma, a quanto leggo, andando con calma, i consumi non sono poi così male.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Mah, Mazda 3 è sicuramente una bella auto rifinita bene e con una meccanica valida.
Certo, i motori Mazda pur essendo efficienti non hanno prestazioni strabilianti. La cilindrata è 2.0 ma sono aspirati e hanno 122 e 150cv (evitiamo di considerare il 180cv per ora).

Però non si può negare che la MB classe A è tutt'altro mondo, l'abitacolo è ai vertici della categoria per finiture e l'infotainment è tra i più raffinati. E hai un lungo virtual cockpit che occupa mezza plancia.

Il divario di prezzo è alto. Guardando l'usato 2020, la Mazda 3 la porti via a 23 / 24000€ col 2.0 122cv o 150cv.
Il classe A180 viene 30000 e il A200 31500€ mosso dal 1.3 turbo.
Sono 7000€ di delta.

La via di mezzo a mio avviso è la VW Golf 1.5 etsi 150cv, sempre usato fresco. Con questo motore hai prestazioni brillanti e consumi quasi da diesel.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

... mah... punti di vista.. a me piace molto di più l'interno Mazda, sobrio, elegante e funzionale che quell'accozzaglia di schermi che ha la classe A.

Il divario del prezzo ce l'hai semplicemente perché una è Mercedes e l'altra Mazda... tecnicamente, il motore Mazda, che non sarà un mostro di potenza, vero, ma progettualmente, a differenza di quelli Mercedes, è un capolavoro di tecnica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore
9 ore fa, Fabione90 scrive:

Mah, Mazda 3 è sicuramente una bella auto rifinita bene e con una meccanica valida.
Certo, i motori Mazda pur essendo efficienti non hanno prestazioni strabilianti. La cilindrata è 2.0 ma sono aspirati e hanno 122 e 150cv (evitiamo di considerare il 180cv per ora).

Però non si può negare che la MB classe A è tutt'altro mondo, l'abitacolo è ai vertici della categoria per finiture e l'infotainment è tra i più raffinati. E hai un lungo virtual cockpit che occupa mezza plancia.

Il divario di prezzo è alto. Guardando l'usato 2020, la Mazda 3 la porti via a 23 / 24000€ col 2.0 122cv o 150cv.
Il classe A180 viene 30000 e il A200 31500€ mosso dal 1.3 turbo.
Sono 7000€ di delta.

La via di mezzo a mio avviso è la VW Golf 1.5 etsi 150cv, sempre usato fresco. Con questo motore hai prestazioni brillanti e consumi quasi da diesel.

☏ SM-G996B ☏

Intanto ti ringrazio pubblicamente visto che mi rispondi sistematicamente. Sei molto esperto e cortese.

Anche per me MB è un altro pianeta ma, detto molto alla spicciola, non me la posso permettere e quindi sondo le alternative.

Mazda come stile è similare, non sarà un fulmine di Guerra ma cammina, spero...

Oltretutto la Mazda si prnede mild Hybrid che le da anche più rivendibilita' futura

Inviato
  • Autore

Il mio budget, abbastanza categorico è tra i 17 e i 20! Prendendo in considerazione anche gli usati. Altrimenti mi dovrò buttare sulla tipo

Inviato
Il mio budget, abbastanza categorico è tra i 17 e i 20! Prendendo in considerazione anche gli usati. Altrimenti mi dovrò buttare sulla tipo
Se il tuo budget è quello, con 20000 riesci a prendere la Mazda 3 del 2019 non troppo chilometrata. Molte sono di privati però.
Se sono in ordine e con tagliando eseguito non mi farei troppi problemi

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Il tablet Mercedes personalmente lo trovo tra i peggiori come integrazione, non avrei dubbi a prendere la Mazda tra le due. 

Con 20000 euro di budget comunque dovresti trovare una buona mazda3 e darei anche un occhio a focus, possibilmente in allestimento stline oppure, se ti piacciono le tedesche, guarda la sorella spagnola della Golf,la seat leon. Come alternativa più particolare dai uno sguardo alla kia xceed dentro è fatta molto bene e ha una bella linea, però con il tuo budget prendi un benzina puro non una mild Hybrid, o il 1.0 120 CV oppure il 1.4 140cv con prestazioni migliori.