Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3!


Alfo91

Domanda

Salve a tutti. Chi mi legge sa della mia passione per la Mercedes classe A. Tuttavia, guardandomi attorno ho trovato questa Mazda 3! Ragazzi ma quanto è figa?!!!? Che pensate? Anche perché costa sicuramente meno di una Mercedes classe A..

Che ne dite?un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... se avesse avuto un po' più di bagagliaio e un concessionario con un po' più di voglia di lavorare, sarebbe stata la mia macchina, a me piace parecchio.

Non amo tanto il discorso del mild, ma, a quanto leggo, andando con calma, i consumi non sono poi così male.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, Mazda 3 è sicuramente una bella auto rifinita bene e con una meccanica valida.
Certo, i motori Mazda pur essendo efficienti non hanno prestazioni strabilianti. La cilindrata è 2.0 ma sono aspirati e hanno 122 e 150cv (evitiamo di considerare il 180cv per ora).

Però non si può negare che la MB classe A è tutt'altro mondo, l'abitacolo è ai vertici della categoria per finiture e l'infotainment è tra i più raffinati. E hai un lungo virtual cockpit che occupa mezza plancia.

Il divario di prezzo è alto. Guardando l'usato 2020, la Mazda 3 la porti via a 23 / 24000€ col 2.0 122cv o 150cv.
Il classe A180 viene 30000 e il A200 31500€ mosso dal 1.3 turbo.
Sono 7000€ di delta.

La via di mezzo a mio avviso è la VW Golf 1.5 etsi 150cv, sempre usato fresco. Con questo motore hai prestazioni brillanti e consumi quasi da diesel.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Fabione90 scrive:

Mah, Mazda 3 è sicuramente una bella auto rifinita bene e con una meccanica valida.
Certo, i motori Mazda pur essendo efficienti non hanno prestazioni strabilianti. La cilindrata è 2.0 ma sono aspirati e hanno 122 e 150cv (evitiamo di considerare il 180cv per ora).

Però non si può negare che la MB classe A è tutt'altro mondo, l'abitacolo è ai vertici della categoria per finiture e l'infotainment è tra i più raffinati. E hai un lungo virtual cockpit che occupa mezza plancia.

Il divario di prezzo è alto. Guardando l'usato 2020, la Mazda 3 la porti via a 23 / 24000€ col 2.0 122cv o 150cv.
Il classe A180 viene 30000 e il A200 31500€ mosso dal 1.3 turbo.
Sono 7000€ di delta.

La via di mezzo a mio avviso è la VW Golf 1.5 etsi 150cv, sempre usato fresco. Con questo motore hai prestazioni brillanti e consumi quasi da diesel.

☏ SM-G996B ☏
 

Intanto ti ringrazio pubblicamente visto che mi rispondi sistematicamente. Sei molto esperto e cortese.

Anche per me MB è un altro pianeta ma, detto molto alla spicciola, non me la posso permettere e quindi sondo le alternative.

Mazda come stile è similare, non sarà un fulmine di Guerra ma cammina, spero...

Oltretutto la Mazda si prnede mild Hybrid che le da anche più rivendibilita' futura

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio budget, abbastanza categorico è tra i 17 e i 20! Prendendo in considerazione anche gli usati. Altrimenti mi dovrò buttare sulla tipo
Se il tuo budget è quello, con 20000 riesci a prendere la Mazda 3 del 2019 non troppo chilometrata. Molte sono di privati però.
Se sono in ordine e con tagliando eseguito non mi farei troppi problemi



☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tablet Mercedes personalmente lo trovo tra i peggiori come integrazione, non avrei dubbi a prendere la Mazda tra le due. 

Con 20000 euro di budget comunque dovresti trovare una buona mazda3 e darei anche un occhio a focus, possibilmente in allestimento stline oppure, se ti piacciono le tedesche, guarda la sorella spagnola della Golf,la seat leon. Come alternativa più particolare dai uno sguardo alla kia xceed dentro è fatta molto bene e ha una bella linea, però con il tuo budget prendi un benzina puro non una mild Hybrid, o il 1.0 120 CV oppure il 1.4 140cv con prestazioni migliori.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Alfo91 scrive:

vbbè il tablet mercedes è fantastico secondo me :D

A me non piace... Trovo l'abitacolo scarno, non nel senso di minimal ma di poverame con un tablettone appiccicato.

On 16/1/2022 at 22:35, flower scrive:

... se avesse avuto un po' più di bagagliaio e un concessionario con un po' più di voglia di lavorare, sarebbe stata la mia macchina, a me piace parecchio.

Ecco, il discorso concessionari è la nota dolente.

L'unica volta che ci sono entrato, qualche anno fa, per vedere la 6, non ci ho trovato nessuno. Sono entrato, sono riuscito e me ne sono andato. Forse mi hanno visto arrivare e hanno fatto in tempo a nascondersi.

Potresti provare a ingannare il venditore facendo finta di chiedere informazioni per la concessionaria Mercedes più vicina, poi quando meno se lo aspetta e sei sicuro che non può scappare gli dici che vuoi un preventivo.

Modificato da jameson
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.