Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Featured Replies

Inviato

Vorrei aver capito male ma se fosse per lui, farebbe chiudere Lancia & Co.?

Perché non mi è chiarissimo se si riferisce alla sfaccettature del Rinascimento in generale o se è una sua opinione di Rinascimento..

• Risposte 1.7k
  • Visite 334.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ho avuto modo di sbirciare qualche anticipazione. Rimarremo piacevolmente sorpresi, non saranno dei semplici rebadge. Molti spunti dal passato ma rivisti in chiave molto attuale, mi viene da

• Ripercorriamo un momento gli ultimi anni.   2009: Fusione FIAT-Chrysler. 2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler. 2014: ritiro di Lancia dal merca

Immagini Pubblicate

Inviato

davvero impietoso 😜

d'accordo al 100% su fuffa e fanali posteriori rotondi
(quelli della Stratos poi erano presi dallo scaffale Fiat 850)

Inviato
7 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Vorrei aver capito male ma se fosse per lui, farebbe chiudere Lancia & Co.?

Perché non mi è chiarissimo se si riferisce alla sfaccettature del Rinascimento in generale o se è una sua opinione di Rinascimento..

E' un commento sul rinascimento Lancia illustrato durante il Design Day

Inviato
3 minuti fa, v13 scrive:

davvero impietoso 😜

d'accordo al 100% su fuffa e fanali posteriori rotondi
(quelli della Stratos poi erano presi dallo scaffale Fiat 850)

Mi ero dimenticato che fossero della 850, ma si tratta pur sempre di un modello Lancia che sì, è insolito per il marchio ma fa parte della sua storia.  Posso capire la critica se ci basiamo sui fanali, ma non avrei mortificato questa scelta.

Potrei fare un discorso parallelo con la Delta, Fulvia, 037. Mi chiedevo come mai un marchio di lusso avesse il rally nel sangue, come era possibile che Lancia si sporcasse di terra, fango e neve? Sono state delle scelte. 

2 minuti fa, Auditore scrive:

E' un commento sul rinascimento Lancia illustrato durante il Design Day

Si questo lo so, ma la parte del Rinascimento è ambigua a mio avviso, anche se vado più sul senso negativo che ho percepito.

Inviato

Condivido molto di quello che Enrico Fumia ha scritto: il logo, i fari posteriori, la vendita di aria fritta.

Per il resto, è giusto che il mondo vada avanti e che non si pensi sempre che le vecchie glorie devono essere riesumate.

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
56 minuti fa, Auditore scrive:

Vi condivido il pensiero di Ernico Fumia riguardo il nuovo corso Lancia. Dal mio punto di vista condivido tutto

Link al post FB: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10227340919456380&set=a.1075271529670

Fumia è un personaggio eccezionale per competenza, personalità e anche capacità di affabulazione (infatti in rete c’è un gran numero di automi che ripetono come il rosario tutte le cose che dice, e anche quelle che non ha mai detto, tipo “la Y ha il mitico quadrifrontale di Fumia”… no, il quadrifrontale ce l’aveva solo il disegno iniziale, sul modello di serie è diventato un monofrontale e mezzo, vagamente richiamato al posteriore…).

Sentendolo parlare dal vivo, l’effetto si decuplica perché è anche un signore di grande classe. Però, ahò, che palle, tutto quello che non ha fatto lui fa vomitare…

La fuffa è il segno dei nostri tempi, non solo nell’automotive ma in qualsiasi campo dello scibile umano. Ben venga se in mezzo a questa fuffa ogni tanto si intravede qualche barlume di novità, un po’ di fermento per qualcosa che fino a ieri aveva praticamente chiuso i battenti e adesso si cerca di far rinascere dopo trent’anni di modelli cannati in pieno…

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

...certe affermazioni sono offensive nei confronti di chi sta onestamente lavorando al "rilancio".

Pur condividendo certe Sue considerazioni avrei evitato di portare la discussione in questi termini, anche perché i sassolini poteva toglierseli in altro modo.

Non penso che il rilancio di Lancia, ovvero riportare il marchio a livelli di vendita sostenibili, possa e debba passare per insufflaggi di neoclassicismo o fiancate forzatamente specchiate...