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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Featured Replies

Inviato
8 ore fa, dumbo54 scrive:

..... Dato di consumo del giro totale ( andata e ritorno) 4,1 km/litro. Dati dell'ultima tratta di 35 km circa, fatta con più calma, ma sempre almeno sui 70-80 kmh,  3,4 km/litro. Andandoci calmi, sfiora i 30 con un litro di benza !!....

 

Spero che siano L/100km, non km/L, altrimenti consumerebbe più di una F1.

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Inviato

@dumbo

Se dici che avevi il clima o il riscaldamento acceso allora siamo davanti a una vero mostro di efficienza...

Inviato

comunque ieri pomeriggio, temperatura favorevole, da Rho al centro di Milano, 35 minuti di casino 3,5l%km con la Prius Plus (7 posti) del 2015 con 200k km.

Queste ibride sono imbattibili.


☏ iPad ☏

Inviato
10 ore fa, bik scrive:

 

Spero che siano L/100km, non km/L, altrimenti consumerebbe più di una F1.

Esatto, sono litri per 100 km. Mi cospargo umilmente il capo di cenere.

3 ore fa, Gionny74 scrive:

@dumbo

Se dici che avevi il clima o il riscaldamento acceso allora siamo davanti a una vero mostro di efficienza...

Il clima no, un pelo di riscaldamento sì, c'erano 11 gradi... Ventola al minimo.

A parte le considerazioni sull'efficienza, la cosa straordinaria di ques'auto è la sua capacità di avere due anime: da risparmiosissima a cattivissima è un attimo.

Già in normal pedala che è un piacere, ma in sport...goduria pura !!

Erano anni che avevo smarrito il gusto di guidare, questa Civic me lo ha fatto riscoprire, all'alba dei settant'anni.

Inviato

Questo trucco, spiegato nei commenti, qualcuno lo conosce?
Abbassa lo 0-100km/h di 1 secondo.




☏ iPad ☏
Inviato

si, bisogna mettere in sport, disattivare il controllo di trazione, tenere premuto il piede sul freno per poi rilasciarlo  premendo contemporaneamente l'accelleratore  a tavoletta 

Modificato da freddye78

Inviato
30 minuti fa, freddye78 scrive:

si, bisogna mettere in sport, disattivare il controllo di trazione, tenere premuto il piede sul freno per poi rilasciarlo  premendo contemporaneamente l'accelleratore  a tavoletta 

Trazione elettrica, trazione anteriore e controlli disattivati non portano a vistose sgommatone?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Trazione elettrica, trazione anteriore e controlli disattivati non portano a vistose sgommatone?

Speriamo ;-)


☏ iPad ☏
Inviato
14 ore fa, Motron scrive:

Trazione elettrica, trazione anteriore e controlli disattivati non portano a vistose sgommatone?

 

Lo fanno, e su una TA regalano degli eccitantissimi sottosterzi ammazzando accelerazione e direzionalità... la quintessenza della guida sportiva proprio :disp2:

 

Che poi è una mossa due volte scema: non solo ci si mette in condizione più probabile di slittare a vuoto data la coppia elevata, ma in più si butta dalla finestra uno dei pregi della trazione elettrica a controllo elettronico, che è proprio la regolazione fine della coppia al limite di aderenza.

Nelle locomotive elettriche c'è stato un guadagno pazzesco nello scaricare la potenza a terra, nel momento in cui si è passati all'elettronica di potenza per controllare i motori, perché c'è una reattività immediata del circuito di comando nel modulare la coppia e tenere il motore una manciata di Nm appena sotto la perdita di aderenza.

 

A quel punto, tutto ciò che non passa per il controllo di trazione sono Nm buttati via, perché sono sicuramente oltre il limite di aderenza.

 

Comunque non mi pareva che la disattivazione fosse condizione necessaria per il launch control, e appunto sarebbe un controsenso...

There's no replacement for displacement.

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