Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato

Personalmente, il diesel lo considererei oggi come oggi solo come extrema ratio, se non ci sono alternative. 

Vedi ad esempio Giulia, per mio budget e percorrenze annue una a benzina sarebbe ahimè improponibile. Tra una Leon diesel e una Corolla o una Civic, sceglierei le seconde senza troppi patemi. 

• Risposte 1.5k
  • Visite 360.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Devo cambiare il mio nickname...   Venerdì firmo il contratto per una Sport Grigia. Non vedo l'ora! Questo è il colore che mi piace di più su di lei, per me il mix tra moderno e sportivo.

• Arrivata giovedì, ancora prima di quanto detto! Verso la fine della prossima settimana dovrei ritirarla 🤗  

• Presa, ho fatto 100 km in autostrada, ho cominciato a prendere confidenza con lo sterzo, il cambio e tutta l'assistenza alla guida (di fatto molto ben tarata, ma devo ancora approfondire - stasera ho

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Personalmente, il diesel lo considererei oggi come oggi solo come extrema ratio, se non ci sono alternative. 

Vedi ad esempio Giulia, per mio budget e percorrenze annue una a benzina sarebbe ahimè improponibile. Tra una Leon diesel e una Corolla o una Civic, sceglierei le seconde senza troppi patemi. 

Si ok, supponiamo uno faccia tipo l'agente di commercio, a sto punto meglio diesel giusto? Adblue e ossidazione a parte... 

Civic e corolla super per il mondo ibrido e consumi relativi , ma se vivi in autostrada, diesel direi. 

Il più che prima o poi le restrizioni ci saranno pure sui nuovi diesel. Cosa dici? 

Inviato
17 hours ago, led zeppelin said:

Come avevo scritto precedentemente, la Civic a mio avviso è più di una semplice segmento C, per molti punti si avvicina parecchio ad una buona segmento D. Per questo la definirei una C+. 

Curiosità personale, come ti trovi rispetto alla Giulia?

Te lo chiedo perché ad oggi, come possibile futura auto, in alternativa alla Civic, valuterei proprio anche la Giulia (ma diesel, 160 CV). 

La devo ancora ritirare (per entrare in sintonia con telaio, motore ecc.), ma provandone due ho notato che ha lo sterzo piuttosto diretto e seduta semi distesa come Giulia quindi per me già due grandi pregi. Inoltre ha esattamente stessa coppia 315Nm vs 320Nm (avevo la 2.0T) e nei tratti di superstrada dove l'ho guidata non ho notato differenze in termini di ripresa, in piena accelerazione ti senti attaccato al sedile. In generale ha poco rollio come Giulia.

Sicuro grand pregio rispetto a Giulia è il portellone, un paio di volte su Giulia ho cristato perché non ci entravano cose un po' ingombranti. Infine, internamente le vedo molto simili per via dello stile sobrio e lineare delle plance.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Aspettiamo i tuoi pareri quando la ritiri!

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
10 ore fa, Rostic83 scrive:

Si ok, supponiamo uno faccia tipo l'agente di commercio, a sto punto meglio diesel giusto? Adblue e ossidazione a parte... 

Civic e corolla super per il mondo ibrido e consumi relativi , ma se vivi in autostrada, diesel direi. 

Il più che prima o poi le restrizioni ci saranno pure sui nuovi diesel. Cosa dici? 

I commerciali che conosco, spesso e volentieri negli ultimi anni si sono buttati sull'ibrido, talvolta solo mhev e nemmeno Fhev come quello di Civic o Corolla. 

54 minuti fa, fedegta scrive:

La devo ancora ritirare (per entrare in sintonia con telaio, motore ecc.), ma provandone due ho notato che ha lo sterzo piuttosto diretto e seduta semi distesa come Giulia quindi per me già due grandi pregi. Inoltre ha esattamente stessa coppia 315Nm vs 320Nm (avevo la 2.0T) e nei tratti di superstrada dove l'ho guidata non ho notato differenze in termini di ripresa, in piena accelerazione ti senti attaccato al sedile. In generale ha poco rollio come Giulia.

Sicuro grand pregio rispetto a Giulia è il portellone, un paio di volte su Giulia ho cristato perché non ci entravano cose un po' ingombranti. Infine, internamente le vedo molto simili per via dello stile sobrio e lineare delle plance.

Grazie, anch'io aspetto di leggere le tue impressioni.

Sul portellone concordo. Più di una volta mi ha "salvato" la situazione in un modo che una sedan, pur con volumetria maggiore, non avrebbe potuto fare. 

E questo, assieme alla motorizzazione diesel, sarebbe il principale freno per la Giulia. 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Arrivata giovedì, ancora prima di quanto detto! Verso la fine della prossima settimana dovrei ritirarla 🤗

Unknown.jpeg

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Presa, ho fatto 100 km in autostrada, ho cominciato a prendere confidenza con lo sterzo, il cambio e tutta l'assistenza alla guida (di fatto molto ben tarata, ma devo ancora approfondire - stasera ho portato a casa le 500 pagine del libretto di istruzioni 😅). In Sport schiacciando l'acceleratore hai subito coppia in abbondanza per scivolare via in un battibaleno, quindi per ora super soddisfatto.

Sempre in sport il volante ha il giusto peso e direzionalità, non a livelli di Giuly ma questo è normale. Seduta di guida comoda semidistesa, volante praticamente verticale e bella visione grazie agli specchietti incernierati alle portiere. Questo weekend vado a Genova, quindi affronterò un po' di curve hehe e lì sì che saggerò il telaio della Civic.

Ho visto che la mia monta Michelin Sport Pilot- credevo avesse qualche modello e-saving, menomale - non vedo l'ora di metterle alla prova. In generale mi piace, son proprio contento e ho veramente la scimmia di guidarla tutti i giorni (come accadeva con la Giulia).

Adesso sta dormendo in garage 🥰 agevolo qualche foto random scattata al volo.

PS: colore pazzesco! Tutti mi fanno i complimenti - oltre alla macchina vabbè hehe

Ritiro.jpg

Gomme.jpg

Garage.jpg

Garage2.jpg

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]