Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

A.A.A: Segmento B cercasi

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Ripeto, sarò vecchio ed obsoleto come un quattro cilindri fatto a Poissy 😜, ma non riesco a mettere sullo stesso piano un cambio e le bocchette. 

Tra l'altro suuna B, dove il volume interno rende le stesse bocchette poco utili 

Personalmente ritengo invece VAG quella tra i generalisti più indietro nel segmento B ( nessun mhev, cambia 5 marce, etc) proprio per aver puntato tutto sulle BEV.  

Dipende. 

Se hai un bambino seduto dietro, su un seggiolino ancorato Isofix, e 40 gradi in val Padana fuori, e magari per varie ore di viaggio, credo che una bocchetta posteriore con la quale orientare il flusso d'aria non la disprezzerebbe. 

OT: sulla Yaris abbiamo il clima bizona (una delle poche ad avercelo, nel segmento. E anche qui, tra le poche che lo mettono a disposizione ci sono le VAG). Si sopravvive anche senza, ma ti assicuro che averlo, durante un lungo viaggio in due persone o più, aiuta, specie se uno dei due è più caloroso della media (io) e l'altro più freddoloso della media (la mia compagna) 😅.

• Risposte 36
  • Visite 7.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• led zeppelin
    led zeppelin

Forse forse anche C3, 208, Corsa e Fabia si riescono a portare a casa a prezzi non impossibili.  

• led zeppelin
    led zeppelin

Fai un test drive di entrambe.   Alla fine, anche come ti senti al volante di un'auto fa la differenza, specialmente se pensi di tenerla per molto tempo.

• Le più acquistabili al momento sono Clio, ma non con l'ibrido che dà problemi, oppure Kia. Tutte le altre vengono via a prezzi folli per essere semplici utilitarie.

Inviato
9 ore fa, led zeppelin scrive:

Se è per quello, anche la mia Fiesta Ecoboost 100 CV 5 marce a 130 sta (subito) sotto i 3000 giri al minuto.

Non me la sentirei di definirla un chiodo.

Si, ma nel tuo caso è sempre stato considerato il migliore della categoria. Nonché montato anche su Focus.

Non credo siano paragonabili, onestamente.

Poi, certo, sarò anche abituato male io (135 CV, a 130 km/h in 5° gira a 3300 giri,  e mi pare un giusto compromesso)

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Giusto per puntualizzare: ne state facendo una questione di principio.
Ho guidato di recente un'Ibiza col 1.0 110cv. Cambio 6 marce con una 3ª da 130 km/h. Rapporti assurdi da test emissioni. Però poi il motore risponde benone lo stesso a qualunque regime. Semmai vibra un po' sotto sforzo e a volte la frizione mi è sembrata poco modulabile, ma mai neanche lontanamente ho avuto la sensazione di auto sottomotorizzata o in difficoltà. Un paio d'anni fa noleggiai una Fabia e una Spaceback col 1.0 95cv a 5 marce, stesse sensazioni e rapporti del cambio lunghi, ma con spaziatura leggermente più gradevole.

Inviato
  • Autore

E quindi a contributi finiti vi annuncio che ho preso... nulla.

La Fabia non mi convinceva, principalmente per via del motore, non sono invece riuscito a prendere la Rio che invece sotto questo aspetto promette meglio (stando alle recensioni) perché non mi va di prendere un'auto a scatola chiusa senza provarla.

Scelta sbagliata probabilmente, dato che ne sarebbe arrivata una, rossa, il 14 Luglio, e che probabilmente non rivedremo per un bel pezzo gli incentivi sulle automobili di questa fascia.

Ha influito il fatto che la C3 ha dato segni di cedimento solo Giovedì 2, dandomi relativamente poco tempo per scegliere.

Anzi, a proposito di C3, sentendo un secondo meccanico (della catena Bosch stavolta) la questione non sarebbe troppo grave: ha sostituito la ventola (a 300 cocuzze perché era introvabile) ed in futuro saranno da sostituire scambiatore e frizione, ma secondo lui questi problemi potrò risolverli quando si presenteranno.

Nel mentre comunque l'età della C3 si fa sentire e quindi tengo gli occhi aperti, adesso principalmente sull'usato data la fine degli incentivi.

Vi ringrazio comunque tutti per gli spunti, l'aiuto ed i consigli che mi avete dato.

Inviato
17 ore fa, Flanker scrive:

E quindi a contributi finiti vi annuncio che ho preso... nulla.

La Fabia non mi convinceva, principalmente per via del motore, non sono invece riuscito a prendere la Rio che invece sotto questo aspetto promette meglio (stando alle recensioni) perché non mi va di prendere un'auto a scatola chiusa senza provarla.

Scelta sbagliata probabilmente, dato che ne sarebbe arrivata una, rossa, il 14 Luglio, e che probabilmente non rivedremo per un bel pezzo gli incentivi sulle automobili di questa fascia.

Ha influito il fatto che la C3 ha dato segni di cedimento solo Giovedì 2, dandomi relativamente poco tempo per scegliere.

Anzi, a proposito di C3, sentendo un secondo meccanico (della catena Bosch stavolta) la questione non sarebbe troppo grave: ha sostituito la ventola (a 300 cocuzze perché era introvabile) ed in futuro saranno da sostituire scambiatore e frizione, ma secondo lui questi problemi potrò risolverli quando si presenteranno.

Nel mentre comunque l'età della C3 si fa sentire e quindi tengo gli occhi aperti, adesso principalmente sull'usato data la fine degli incentivi.

Vi ringrazio comunque tutti per gli spunti, l'aiuto ed i consigli che mi avete dato.

E vabbè dai, comunque ci sono anche usati freschi che possono soddisfare ogni esigenza. Il meccanico si è preso il giusto, immagino 300 manodopera compresa, no? Che motorizzazione ha la tua C3?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
12 ore fa, Uno Turbo D scrive:

E vabbè dai, comunque ci sono anche usati freschi che possono soddisfare ogni esigenza. Il meccanico si è preso il giusto, immagino 300 manodopera compresa, no? Che motorizzazione ha la tua C3?

300 manodopera compresa. Ha detto che trovare la centralina è stato complicato.

La motorizzazione è 1.4 benzina 73cv.

Per ora l'ho usata (viaggi di massimo mezz'ora, compresa superstrada) e si sta comportando bene. Tocco ferro. 😉