Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, itr83 scrive:

 

gli autobus costano e gli autisti vanno pagati...

ora che si torna all' austerity e che c'è una crisi in corso sarabbe già grasso che cola se le linee non diminuiranno.

*Gli autobus e gli autisti costano meno al pubblico e al privato della mobilità su autovetture.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, aboutdas scrive:

*Gli autobus e gli autisti costano meno al pubblico e al privato della mobilità su autovetture.

 

Al pubblico no di sicuro, a meno di non aumentare di brutto il prezzo di abbonamenti e biglietti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, itr83 scrive:

Al pubblico no di sicuro, a meno di non aumentare di brutto il prezzo di abbonamenti e biglietti...

Molto spesso si da per scontato che le aziende di TPL debbano operare per profitto, ma non è così: offrono un servizio di accesso comune. Non ci si aspetta che le strade asfaltate portino profitto, come non ci si aspetta che le piazze portino profitto. Il profitto è l'utilità per gli stakeholder.
Per cui...

 

E poi l'uso dei TPL da parte dei privati aumenta i ricavi delle aziende di TPL, oltre che semplificare la gestione delle linee.

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, maxsona scrive:

La limitazione della mobilità privata in Italia andrà da dio

 

6475b151b0904c33261b45a0_12875f4a-70db-4

 

https://traveltime.com/blog/public-transport-density-maps

Dai miei suoceri in Calabria l'auto più diffusa nel quotidiano è la Panda con mediamente 35 anni sulle spalle.

Anche smettessero di vendere utilitarie economiche nel 2030, sino al 2070 sarebbero a posto 🙂

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Dai miei suoceri in Calabria l'auto più diffusa nel quotidiano è la Panda con mediamente 35 anni sulle spalle.

Anche smettessero di vendere utilitarie economiche nel 2030, sino al 2070 sarebbero a posto 🙂

pezzi di ricambio e benzina dovrebbero essere assicurati però

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque molto prima del passaggio globale all'elettrico, ci sarà il divieto di ingresso per i veicoli ice nei grandi centri urbani:

Stoccolma vieta le auto a benzina e diesel in centro dal 2025 | Gazzetta.it

 

E questo è sano perchè l'elettrico, prima che nell'extraurbano e in autostrada, ha il suo terreno ideale di utilizzo in ambito urbano: colonnine più facili da diffondere, rendimento altissimo del motore nei continui stop & go, grande densità di popolazione, mezzi pubblici capillari, grande e tangibile miglioramento locale della qualità dell'aria (e non parlo di CO2, che non è nociva per l'uomo).

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.