Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Featured Replies

Inviato

Oltre a questo, si cita il concetto di libertà di scelta individuale per la propria mobilità. E chi si becca le esternalità delle auto altrui, oltre a non trarre alcun beneficio, è libero di scegliere?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • Risposte 5.3k
  • Visite 672k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Allora, di componenti in silicio ce ne sono centinaia di migliaia di part number, basta che vai su www.mouser.it e vedi quanti ne hanno in catalogo. Quelli a cui fai riferimento solo i chip CMOS

  • No, dissento. Molti abitano lontano dal posto di lavoro PERCHE' NON SI POSSONO PERMETTERE DI ABITARCI VICINO.   Pensa a segretarie, commessi, camerieri, impiegati. Tutta gente che lavor

  • Per riflettere, su QR in edicola c'è la prova della Audi SQ8 e-tron, peso rilevato sulla bilancia in ordina di marcia: 2.832 kg  😵   Detto che fra poco non basterà più la patente B, e non è

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, stev66 dice:

No.

Pagherà chi la macchina la usa, no chi non la usa . 

Ti faccio il mio esempio: io vado in giro con un vecchio scooter euro 2. Domani la mia città lo proibisse per emissioni , non farei la lotta pura senza paura per continuare ad usarlo, ma lo cambierei ,magari con un usato in regola. Perché resta un lusso mio :)

 

Al che un possessore di auto si potrebbe rifiutare di pagare tasse destinate ai mezzi pubblici. Lui non li usa, e il non avere traffico in città è un lusso. Dai, si può andare avanti così all'infinito.

31 minuti fa, Wilhem275 dice:

Oltre a questo, si cita il concetto di libertà di scelta individuale per la propria mobilità. E chi si becca le esternalità delle auto altrui, oltre a non trarre alcun beneficio, è libero di scegliere?

Anche qui, vale pure il discorso contrario. Come chi abita fuori città dovrebbe rassegnarsi o a cambiare casa, cambiare lavoro e muoversi poco (per il benessere sociale) chi abita in città dovrebbe rassegnarsi a traffico e più inquinamento (per il benessere sociale). E via così in eterno.

Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Uber-LOL....si sarà stancato di aspettare la Model 3 dopo aver dato del minchione a destra e manca? :pen: 

 

E comunque "ho ancora un'auto a benzina". E grazie al bigolo. Però devi permetterti il lusso di potere avere la "macchina di scorta" per fare l'ecologico. E lusso significa anche spazio dove tenerla......che nelle città è la spesa di mantenimento più alta.

 

Non volendo rientrare nel loop del ripensamento della mobilità dalla base, per una persona normale una plug-in è una cosa decisamente più fruibile di una elettrica pura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ho letto con interesse le esperienze di Attivissimo con la Ion.

Fatto la tara all'atto di fede che traspare da ogni affermazione ( si prenda come esempio l'invito alla pianificazione dei viaggi con sosta lunga :) ) , è chiaro che oggi l'auto elettrica , per lo meno in Italia è un oggetto per utenti dotati di garage, meglio se in casa singola . E considerando che l'80% degli italiani vive in condomini senza box ( tra l'altro soprattutto nelle grandi citta, dove l'auto elettrica servirebbe come il pane ) senza un break through tecnologico sulle batterie ed i tempi di ricarica che ad oggi non si vede ( per capirci raddoppiare la capacità delle prime e dimezzare i secondi ) l'auto elettrica resterà confinata nella riserva dell'altissima gamma e del car sharing.

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

L'alternativa sarebbe la possibilità di ricaricarla in azienda.

 

Se offrissero questa possibilità, e sopratutto la possibilità all'azienda di detassare, come benefit, il canone di ricarica, potrebbe avere senso, come commuter car.

 

Però, in questo modo, lo stato non guadagna sulle accise dei carburanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
5 minuti fa, stev66 dice:

Ho letto con interesse le esperienze di Attivissimo con la Ion.

Fatto la tara all'atto di fede che traspare da ogni affermazione ( si prenda come esempio l'invito alla pianificazione dei viaggi con sosta lunga :) ) , è chiaro che oggi l'auto elettrica , per lo meno in Italia è un oggetto per utenti dotati di garage, meglio se in casa singola . E considerando che l'80% degli italiani vive in condomini senza box ( tra l'altro soprattutto nelle grandi citta, dove l'auto elettrica servirebbe come il pane ) senza un break through tecnologico sulle batterie ed i tempi di ricarica che ad oggi non si vede ( per capirci raddoppiare la capacità delle prime e dimezzare i secondi ) l'auto elettrica resterà confinata nella riserva dell'altissima gamma e del car sharing.

 

ne farei anche una questione di costi, ma anche per le plug in...

la Ioniq plugin costa 7mila euro più della ibrida, la Prius anche un 10mila...

attualmente le elettriche e le plugin sono principalmente un vezzo da ricco radical chic ecologista, moda importata dai quartieri residenziali americani dove dopo aver fatto da sempre la gara a chi ce l'ha più grosso, ora girano in Prius.

qua siamo in ritardo di una decina d'anni, ma il concetto è quello.

bisogna appunto risolvere questo problema, l'auto elettrica va bene principalmente in città, ma l'utente che potrebbe fruirne spesso abita in piccoli paesi nella villetta col garage.

Inviato

Tu però in cambio vieni per una settimana sotto il mio ufficio dalle 9:30 alle 10:30...ad assaporare le goie del prezzo da pagare alla mobilità privata che aspetta (a motore acceso) di entrare in ZTL.

 

P.s. L'ufficio sta a 50 metri dalla fermata della metropolitana, oltre che avere fermate nel giro di un isolato per DODICI linee diverse di tram/bus (pure elettrici) quindi una alternativa c'è.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.