Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, AlexMi scrive:

Sicuramente dipende molto anche dalle zone geografiche, ma ad esempio leggo che i taxisti dichiarano in media meno di 20.000€ lordi annui di guadagno  😃

Siccome ne conosco un paio e so come gli gira, capisco che agli italiani piace soprattutto "chiagne e fottere", come si dice  😉

OT : in Italia non siamo tutti taxisti.... e soprattutto non siamo tutti "liberi" di dichiarare il reddito "che ci fa comodo".....

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

La carne sintetica di sintetico non ha nulla, è carne a tutti gli effetti che viene cresciuta in un bio acceleratore. E' il modo migliore per continuare avere carne senza allevamenti intensivi e limitando i consumi energetici senza dover abbattere i consumi. 

Magnatela te!

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

piangere o ridere il punto è che per una persona media, l'acquisto di un'auto è una spesa straordinaria seconda solo all'acquisto di una casa. viene sostituita dopo anni ed essenzialmente per ragioni di anzianità, non tecnologiche. se aggiungiamo il fatto che molti usano l'auto per pochi km, meno di mille al mese in media, la praticità delle ice non ha eguali anche se apparentemente sarebbe conveniente l'elettrico. pochi possono cambiare abitudini strutturali come poter far benzina in 5 minuti quando si vuole. l'utente medio avrebbe solo da guadagnare con una bev? dipende, ad oggi non è così. poi non capisco come si dia per scontata l'evoluzione delle batterie che è tutta da vedere e soprattutto l'invasione cinese, che ad oggi non esiste né si intravede.

Modificato da angelogiulio
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stigghiolaro scrive:

Ah perché serviva essere CEO di una azienda nella Fortune 500 per capire che i tv CRT erano morti e che tutti volevano LCD??? OK...

 

No, ma forse con un corso di economia di mezza giornata arrivi a capire che se la Mivar si riconverte in LCD anche in maniera pionieristica, e il giorno dopo arriva un player cinese in grado di farti sentire un terremoto solo con una sua scorreggia, sei morto ugualmente.


Esempio l'ottima TV Sharp che ho qui in camera da pranzo da più di 10 anni, se cerco il brand su internet oggi, vedo che le fabbriche sono state vendute alla cinese Hisense e il marchio alla cinese Foxconn.

Ad oggi sul mercato è un marchio che riconfeziona cinesate, nè più nè meno di quello che è Mivar oggi, eppure di sicuro Sharp aveva pure più buona volontà.

 

O in alternativa tantissimi brand di cellulari che hanno fatto la storia e sono sempre stati sulla cresta dell'onda salvo poi essere spazzati via appena arriva un player capace di stampare denaro e seppellirti, e i cinesi fanno proprio questo.

Infatti ad oggi stanno a galla Apple, che produce profitti di suo, Samsung, che comunque è sovvenzionata dallo stato coreano, e i vari cinesi che, ripeto ancora, attingono tutti alle regole e alla stampante di yuan che la Cina mette a disposizione.

Per il resto... innovazione? Qualità? Ahahahaahahah vai a raccontarlo ad HTC, Sony, Motorola e vedi che fine hanno fatto, ed erano brand che non hanno sbagliato NULLA a differenza di Nokia e Blackberry, avevano semplicemente le spalle meno coperte.

 

La guerra sul mercato si fa in due modi: con i costi di produzione bassi e con i brevetti.

Sui primi non possiamo vincere, i secondi li stiamo volontariamente rendendo irrilevanti (buttando via i motori ICE) o vendendo a competitor che hanno - ripeto - la facoltà di stampare soldi (Daimler come primo esempio, ma pure la nostra Magneti Marelli che però è finita ai giapponesi).

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

.... (Daimler come primo esempio, ma pure la nostra Magneti Marelli che però è finita ai giapponesi).

 

Marelli non è finita ai giapponesi, è stata venduta dal grande imprenditore JE senza nessun motivo valido.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

No, ma forse con un corso di economia di mezza giornata arrivi a capire che se la Mivar si riconverte in LCD anche in maniera pionieristica, e il giorno dopo arriva un player cinese in grado di farti sentire un terremoto solo con una sua scorreggia, sei morto ugualmente.


Esempio l'ottima TV Sharp che ho qui in camera da pranzo da più di 10 anni, se cerco il brand su internet oggi, vedo che le fabbriche sono state vendute alla cinese Hisense e il marchio alla cinese Foxconn.

Ad oggi sul mercato è un marchio che riconfeziona cinesate, nè più nè meno di quello che è Mivar oggi, eppure di sicuro Sharp aveva pure più buona volontà.

 

O in alternativa tantissimi brand di cellulari che hanno fatto la storia e sono sempre stati sulla cresta dell'onda salvo poi essere spazzati via appena arriva un player capace di stampare denaro e seppellirti, e i cinesi fanno proprio questo.

Infatti ad oggi stanno a galla Apple, che produce profitti di suo, Samsung, che comunque è sovvenzionata dallo stato coreano, e i vari cinesi che, ripeto ancora, attingono tutti alle regole e alla stampante di yuan che la Cina mette a disposizione.

Per il resto... innovazione? Qualità? Ahahahaahahah vai a raccontarlo ad HTC, Sony, Motorola e vedi che fine hanno fatto, ed erano brand che non hanno sbagliato NULLA a differenza di Nokia e Blackberry, avevano semplicemente le spalle meno coperte.

 

La guerra sul mercato si fa in due modi: con i costi di produzione bassi e con i brevetti.

Sui primi non possiamo vincere, i secondi li stiamo volontariamente rendendo irrilevanti (buttando via i motori ICE) o vendendo a competitor che hanno - ripeto - la facoltà di stampare soldi (Daimler come primo esempio, ma pure la nostra Magneti Marelli che però è finita ai giapponesi).

 

ma secondo te comprare un cellulare o una televisione è come comprare un'automobile?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, angelogiulio scrive:

 

ma secondo te comprare un cellulare o una televisione è come comprare un'automobile?

 

Certo che no.

Per l'elettronica di consumo i cinesi sapevano dall'inizio che avrebbero vinto a tavolino contro l'Europa.

Per le auto, sapevano dall'inizio di non avere speranze... però siamo stati tanto gentili da stendergli il tappeto rosso e offrire i gioielli di famiglia dei CEO automotive come regalo di benvenuto, quindi forse qualcosa si può fare.

 

P.S. il paragone con Mivar non è nato da me.

Modificato da gpat
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

 

No, ma forse con un corso di economia di mezza giornata arrivi a capire che se la Mivar si riconverte in LCD anche in maniera pionieristica, e il giorno dopo arriva un player cinese in grado di farti sentire un terremoto solo con una sua scorreggia, sei morto ugualmente.


Esempio l'ottima TV Sharp che ho qui in camera da pranzo da più di 10 anni, se cerco il brand su internet oggi, vedo che le fabbriche sono state vendute alla cinese Hisense e il marchio alla cinese Foxconn.

Ad oggi sul mercato è un marchio che riconfeziona cinesate, nè più nè meno di quello che è Mivar oggi, eppure di sicuro Sharp aveva pure più buona volontà.

 

O in alternativa tantissimi brand di cellulari che hanno fatto la storia e sono sempre stati sulla cresta dell'onda salvo poi essere spazzati via appena arriva un player capace di stampare denaro e seppellirti, e i cinesi fanno proprio questo.

Infatti ad oggi stanno a galla Apple, che produce profitti di suo, Samsung, che comunque è sovvenzionata dallo stato coreano, e i vari cinesi che, ripeto ancora, attingono tutti alle regole e alla stampante di yuan che la Cina mette a disposizione.

Per il resto... innovazione? Qualità? Ahahahaahahah vai a raccontarlo ad HTC, Sony, Motorola e vedi che fine hanno fatto, ed erano brand che non hanno sbagliato NULLA a differenza di Nokia e Blackberry, avevano semplicemente le spalle meno coperte.

 

La guerra sul mercato si fa in due modi: con i costi di produzione bassi e con i brevetti.

Sui primi non possiamo vincere, i secondi li stiamo volontariamente rendendo irrilevanti (buttando via i motori ICE) o vendendo a competitor che hanno - ripeto - la facoltà di stampare soldi (Daimler come primo esempio, ma pure la nostra Magneti Marelli che però è finita ai giapponesi).

 

Secondo me ti basterebbe anche un video di economia su youtube per capire che Mivar si è suicidata volontariamente perché amministrata peggio di un minimarket di paese. Cadavere che camminava e che ha meritato la fine che ha fatto. Se vuoi sopravvivere o provarci a farlo devi seguire la tecnologia, l'innovazione, non le tecnologie vecchie di un secolo. E Mivar facevano cagare anche come CRT, il mio Panasonic 14 pollici che mi regalarono nel 1988 era 10 spanne sopra quella porcheria MIVAR del 2001 che aveva mia moglie (all'epoca la mia ragazza). Cinesata fatta in Italia. 

 

Gli ICE sarebbero brevetti rilevanti??? Certo come no. Nel frattempo tutti i brand cinesi vendono elettriche che massacrano gli ICE e soprattutto gli schifosi e puzzolenti diesel in tutte le condizioni con una tecnologia motoristica di semplicità incredibile. Ma siamo in Italia, patria di chi vuole la macchina e soprattutto DIESEL pure per fare 100 metri. Patria dei truzzi che devono sgommare nei piazzali e di quelli che NON capiscono nemmeno cosa sia la carne sviluppata nei bio-acceleratori ma parlano per sentito dire, boomer insomma.

 

 

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 4
  • Grazie! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.