Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti

mi accodo a questa discussione per chiedere alcune informazioni riguardo a questa automobile a GPL che ho acquistato un mese fa

dunque io ho comprato una dacia sandero stepway GPL con motore 1.0 turbo mi pare

comunque, quando l'ho acquistata, mi hanno detto che il serbatoio GPL teneva 40Lt , ed in effetti quando andavo dal benzinaio a fare GPL gia dal primo giorno facevo tra i 30 e i 34 Lt di GPL , poi scattava la pompa quando era pieno, pagavo e fine della storia

cosi' per i primi 4 pieni. Tra l'altro mi sono fermato a parlare con un benzinaio che ,mi ha spiegato la cosa che il serbatoio si dovrebbe riempire fino ad un -20% per questioni di sicurezza, infatti arrivato a 34Lt scattava la valvola ed il serbatoio era pieno, ed anche l'indicatore nell'abitacolo mi indicava che il serbatoio GPL era pieno

con questi pieni io ci ho sempre fatto da 450 a 500 Km

ieri vado a fare GPL da un benzinaio da cui non ero mai stato e da cui non posso piu' andare perche' chiedendogli il pieno di GPL, nel serbatoio ci sono stati 45Lt di GPL. Gli ho chiesto come ha fatto a mettere 45Lt di Gpl in un serbatoio che ne tiene solo 40Lt e lui ha capito che stavo insinuando che mi stava "rubando" dei soldi perche' aveva capito che stavo insinuando che la sua pompa marcava piu' Lt di quanto mi metteva. Io avevo solo paura che saltasse in aria la macchina ma lui giustamente ha capito un altra cosa con ragione

Ora:

innanzitutto volevo sapere se mi sapete dire quanti litri di GPL tiene la mia macchina perche' quando l'ho comprata mi hanno detto 40Lt ma evidentemente ce ne stanno di piu'

poi volevo sapere se e' normale che i primi 4 pieni di GPL che ho fatto ci sono stati meno litri di quanti ce ne sono stati ieri e perche' questa differenza

se e' tutto normale o se devo portare la macchina a vedere

se posso stare tranquillo che la macchina non salti in aria

se questo volta, se effettivamente ci sono stati 10-11Lt di gpl in piu' posso aspettarmi di fare 150-200Km in piu' rispetto agli altri pieni

cosa dovermi aspettare la prossima volta che vado dal benzinaio e cosa non dire perche' non mi leghi la gomma della pompa al collo

grazie

• Risposte 31
  • Visite 25.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Stesso prezzo e contenuti arricchiti, altro che Stellantis, questi hanno capito come si conquistarono clienti, e i numeri giustamente li premiano.

• Il cambio di logo è sempre un po' estraniante, soprattutto in un caso in cui non c'è nulla (nel nuovo logo) che rimanda a quello vecchio. Non saprei dire che auto sono, se non sapessi che Dacia ha cam

Immagini Pubblicate

Inviato

Con un serbatoio da 40L la valvola di sicurezza dovrebbe scattare tra i 30L ed i 35L a seconda della pressione a cui immette la pompa il GPL.... 45L mi sembra un po' troppo: o la pompa del distributore è tarata male (ma non per forza ci potrebbe essere del dolo) o la valvola di sicurezza è danneggiata....

Prova a fare il pieno in un altro distributore che ritieni "sicuro": se anche così si superano i "soliti" 35L, direi che un controllo alla valvola sarebbe l'ideale per stare tranquilli....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg