Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, Sepp0 scrive:

Scusate la "durezza" ma mi sento veramente preso per il coolo.

That's the premiumness,  baby. 

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

  • Risposte 402
  • Visite 99.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Vedo già la fila davanti alle concessionarie in Italia per comprare un suv 4x4 con 250 cv che fa 8 km/lt, è la tipica auto per il nostro mercato.  Che stupidi a non averci pensato.  

  • Sono pulsanti di configurazione. Cito dal manuale:   Pulsante 1: "Trasforma in Alfa Romeo Tonale" Pulsante 2: "Trasforma in Fiat Palio"

Immagini Pubblicate

Inviato

Nel mondo ideale di VW che ricarrozza tranquillamente una ID.3 in una Cupra Born (spacciandola per premium/sport - giusto per fare un esempio), e a nessuno gliene frega una cippa questa Hornet è venuta bene e sarebbe anche giusto se ne facessero una Fiat/Abarth o qualsiasi altro marchio del gruppo che possa portare clienti/introiti. Paragonare i prezzi di mercati diversi purtroppo non porta a niente...

 

I fari anteriori sono comunque molto Tipo attuale (sarà per la forma del led)... :si:

Inviato
8 minutes ago, johnpollame said:

That's the premiumness,  baby. 

 

Non è solo quello. A memoria non ricordo SUV 4x4 con 270 cavalli di qualsiasi marca o dimensione venduti in Europa a 30k + tasse_del_paese. Ma da tipo sempre.

Inviato
25 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Non è solo quello. A memoria non ricordo SUV 4x4 con 270 cavalli di qualsiasi marca o dimensione venduti in Europa a 30k + tasse_del_paese. Ma da tipo sempre.

In USA comunque i listini (per mille motivi) sono sempre stati molto più bassi di quelli europei, ad esempio ricordo la Passat 2011 a 20k $,  allora in Italia ci compravi una Punto jtd...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Comunque il prezzo di lancio è sempre (in particolare in USA) una presa per i fondelli in quanto si riferisce al modello base che più base non si può che non si trova neanche se vi fate raccomandare da Biden in persona. Vedi un esempio a caso: la C8...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
2 minutes ago, pennellotref said:

Comunque il prezzo di lancio è sempre (in particolare in USA) una presa per i fondelli in quanto si riferisce al modello base che più base non si può che non si trova neanche se vi fate raccomandare da Biden in persona. Vedi un esempio a caso: la C8...


Si ma se anche la prima versione realmente disponibile fosse quella con l’allestimento intermedio, quanto potrà essere il delta con la base? 4-5K? Avresti comunque quel motore/trazione con allestimento medio a poco più del prezzo di Tonale base con metà cavalli e metà ruote motrici.

 

A me sembra comunque imbarazzante anche perché a differenza di altri rebadge è veramente la STESSA auto con un logo diverso e 4 differenze in croce dentro.

Inviato
4 minuti fa, johnpollame scrive:

In USA comunque i listini (per mille motivi) sono sempre stati molto più bassi di quelli europei, ad esempio ricordo la Passat 2011 a 20k $,  allora in Italia ci compravi una Punto jtd...

nel caso specifico penso, almeno per me è così, che la rabbia nasce principalmente dal fatto che è fatta in Italia con costi di manutenzione elevati (ci è stato sempre detto così) e con costi di esportazione non indifferenti. Per non parlare del motore, del 4x4 etc.. Quello che mi chiedo è: quanto sarebbe costata la 1500 130 cv in USA con lo stesso allestimento? il 50%/ 60% in meno solo per il "posizionamento del marchio"? Una follia.. E' un discorso che, francamente, non riesco ad accettare per le motivazioni che ho detto sopra. E non penso neanche che i materiali siano poi così diversi per il semplice fatto che, nell'ottica di semplificazione e risparmio, andare a sovrapporre sulla stessa linea produttiva qualità diverse significherebbe solo perdita di tempo (almeno credo). Non lo so ma a me questa mossa mi ha fatto inca***re davvero tanto e se avessi acquistato la Tonale mi arrabbierei davvero tantissimo perché mi sentirei preso per il C**o . E questa operazione non è paragonabile neanche a quello che fa la VW (almeno in Europa) dove ricarrozza esterni ed interni ma almeno con dei costi oggettivi da recuperare. 

Inviato

Sul discorso prezzo Americano, c’è una cosa che non credo sia stata detta.

Spesso i concessionari applicano un mark up, cioè un sovrapprezzo per è tutto guadagno per loro, a seconda della domanda/scarsità dell’auto.

Non so se possa essere il caso di questa Hornet, però per esempio sulla già citata C8 ma ricordo benissimo anche con la Civic Type R il prezzo di listino era sempre gonfiato di 15.000$ alla fine, cose che per noi in Europa sono impensabili.

 

Detto questo, non mi esprimo sullo scempio fatto con Alfa Romeo e mi limito solo a dire che per me il mercato delle automobili come lo abbiamo conosciuto è morto, d’ora in poi vedremo prodotti usa e getta senza anima e spingeranno al noleggio di massa, se poi guardiamo agli optional in abbonamento di Bmw mi si accappona la pelle. 
Mi tengo stretta la mia MX-5 e appena potrò recupererò una Giulia, da tenere finché non cadono a pezzi. Basta auto nuove per me.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.