Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 ore fa, gianmy86 scrive:

Teoricamente, ci siamo.

Sul chilometraggio, meglio un chilometraggio più alto, ma certificato (e soprattutto con relativa manutenzione certificata) che uno più basso, ma dubbio.

Ma a quel punto per me tornerebbe in auge l'aftermarket (mio pallino, qualora non fosse chiaro😅😞 teoricamente per me è meglio un'auto certificata che abbia camminato solo a benzina***, su cui fare montare un impianto da chi dico io.

*** per dire, azzardai l'impianto su una Mazda 3 con motore in alluminio e cambio cortissimo, sconsigliato da tutti. Ci ho fatto 120mila km in tre anni, tutti a GPL e in autostrada, senza mai alcun problema.

(Ma l'installatore è matto, dirige l'officina in cappotto di pelle alla Randall Reines, e ormai si sporca le mani solo su motori particolari. Da tre anni, al salone di Genova presenta impianti a GPL su....motori marini😅)

Comunque ora i prezzi delle auto sono veramente alti, quasi inaccessibili. Spero che tra un anno e mezzo (quando la comprerò) saranno più fattibili. Poi mi hanno consigliato di comprare auto da Novembre a Gennaio, costano meno e sono più svalutate (iniziando l'anno nuovo).

Che siti e concessionarie mi consigliate per auto usate?

Io conosco autohero, autoscout24 e subito auto (posto losco però ahah).

• Risposte 42
  • Visite 12.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Veicoli gpl - diesel non esistono prodotti di fabbrica dal costruttore, sono solo trasformazioni post vendita fatta da qualche temerario. Per avere affidabilità bisogna optare per qualcosa che esce g

• Ciao! Dal 2011, a parte una breve parentesi di 10 mesi con un'auto diesel, ho avuto tre auto comprate usate, con le quali ho percorso a GPL circa 250mila km.   Premetto che sono tre auto com

• Se parliamo di auto post 2018, per me le scelte sarebbero due. La prima è fare gasare un ibrido come fatto da @Maxwell61 La seconda, ma non ti piacerà, è far gasare un T-Jet o un Multiair.

Inviato
45 minuti fa, luke514 scrive:

...Poi mi hanno consigliato di comprare auto da Novembre a Gennaio, costano meno e sono più svalutate (iniziando l'anno nuovo)...

Questa cosa è valida per il nuovo, in quanto i concessionari devono fare gli obiettivi di vendita dell'anno e allora verso la fine dello stesso potrebbero essere più disponibili in termini di scontistica. Ma visto che ci troviamo in un periodo di  carenza di auto nuove non credo che questa cosa sia ancora valida.

Inviato

Comunque ora i prezzi delle auto sono veramente alti, quasi inaccessibili. Spero che tra un anno e mezzo (quando la comprerò) saranno più fattibili. Poi mi hanno consigliato di comprare auto da Novembre a Gennaio, costano meno e sono più svalutate (iniziando l'anno nuovo).

Che siti e concessionarie mi consigliate per auto usate?
Io conosco autohero, autoscout24 e subito auto (posto losco però ahah).

Non scenderanno.

I listini del nuovo continuano a rincarare per inflazione, costi energetici, multe per superamento della soglia di co2 di 95.
Aggiungiamo anche ulteriori costi per passare all euro 7 nel 2025 perché per trattare i gas di scarico serviranno strumenti e procedure più complesse.

Inoltre i costruttori hanno capito che conviene produrre e vendere meno e avere più margine per veicolo. Quindi basta sconti di 6000€ su un'utilitaria.

Se il listino del nuovo rincara, rincara a catena l'usato anche se al momento dell'acquisto era stato pagato meno.

Comprare a novembre e gennaio perche l'usato avanza di un anno forse era valido prima della pandemia.

Per i portali, guarda anche carnext

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km