Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto con cambio automatico


maurizio24

Domanda

Buongiorno, scrivo per un mio amico. L' esigenza è trovare un auto che abbia un cambio automatico, perchè ha un invalidità, con una cifra che si aggira sui 18000 mila euro. La concessionaria Renault gli ha proposto una clio 5 ibrida a 17800, il consiglio che gli ho dato, visto che abita in un paese di montagna , visto che consuma circa 50 euro al mese di benzina, visto che avendo OBBLIGATORIAMENTE la necessità dell' auto dovrebbe andare fuori e possibilmente lasciarla in concessionaria, è quello di prendere una macchina a benzina. Voi che ne dite ed eventualmente che macchina consigliate. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 minuti fa, leon82 scrive:

50 euro al mese di benzina indicano una percorrenza bassissima.

io andrei di Sandero CVT evitando l’ibrido.

Si.. lo vista, non sapevo avesse anche il cambio automatico, bella. Per chi la conosce avete pareri su questa autovettura 

Non capiamo molto di autovetture e non siamo abituato a 1000 con con 91 cavalli , come vanno questi motori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0




Buongiorno, scrivo per un mio amico. L' esigenza è trovare un auto che abbia un cambio automatico, perchè ha un invalidità, con una cifra che si aggira sui 18000 mila euro. La concessionaria Renault gli ha proposto una clio 5 ibrida a 17800, il consiglio che gli ho dato, visto che abita in un paese di montagna , visto che consuma circa 50 euro al mese di benzina, visto che avendo OBBLIGATORIAMENTE la necessità dell' auto dovrebbe andare fuori e possibilmente lasciarla in concessionaria, è quello di prendere una macchina a benzina. Voi che ne dite ed eventualmente che macchina consigliate. Grazie 


Clio 5 ibrida a 17800€ è da prendere subitissimo e al volo senza se e senza ma.
Sarebbe a 20800 ma la porta via a 17800 con la 104 immagino..

Non mi risulta sia possibile avere clio non ibride ma con cambio automatico.

Se può usufruire della 104 (come credo di capire) e può spendere 18000€ eviterei di andare al risparmio con sandero e robette varie.

E comunque la clio ibrida è 1.6 140cv, di cui 91cv di solo motore termico.

☏ SM-G996B ☏


  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:



 

 


Clio 5 ibrida a 17800€ è da prendere subitissimo e al volo senza se e senza ma.
Sarebbe a 20800 ma la porta via a 17800 con la 104 immagino..

Non mi risulta sia possibile avere clio non ibride ma con cambio automatico.

Se può usufruire della 104 (come credo di capire) e può spendere 18000€ eviterei di andare al risparmio con sandero e robette varie.

E comunque la clio ibrida è 1.6 140cv, di cui 91cv di solo motore termico.

☏ SM-G996B ☏

 

 

1 ora fa, Fabione90 scrive:



 

 


Clio 5 ibrida a 17800€ è da prendere subitissimo e al volo senza se e senza ma.
Sarebbe a 20800 ma la porta via a 17800 con la 104 immagino..

Non mi risulta sia possibile avere clio non ibride ma con cambio automatico.

Se può usufruire della 104 (come credo di capire) e può spendere 18000€ eviterei di andare al risparmio con sandero e robette varie.

E comunque la clio ibrida è 1.6 140cv, di cui 91cv di solo motore termico.

☏ SM-G996B ☏

 

 

Indubbiamente è un ottimo prezzo ma il dubbio sta nell affidabilità dell'auto, nel senso che la concessionaria è fuori e nel caso di problemi, penso più facile averli in questa auto che su un benzina, rimarrebbe senza auto. Poi percorrendo pochissimi km non avrebbe molta convenienza di risparmio. Comunque grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per avere più affidabilità potrebbe rivolgersi alla Yaris ibrida per il fatto che Toyota ha più esperienza nell ibrido e la garanzia sulle parti ibride può arrivare fino a 10 anni facendo i tagliadni in casa madre.

Certo, pure li devi accontentarti del pronta consegna perché ordinate di fabbrica servono 6 mesi.

Ma non ha almeno officine autorizzate Renault più vicine a casa? Intendo officine che non sono concessionarie. Renault è abbastanza capillare sul territorio

☏ SM-G996B ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.