Vai al contenuto
  • 0

Auto da famiglia


1750GTVeloce

Quale auto da famiglia consigliate?  

5 voti

  1. 1. Quale auto da famiglia consigliate?

    • Dacia Jogger GPL
      1
    • Dacia Jogger ibrido
      3
    • Renault Kangoo
      0
    • Volkswagen Caddy
      1


Domanda

 

Ciao a tutti,

 

vado subito al dunque: necessito di un mezzo da famiglia.

Ho una Stelvio, mia moglie una Panda seminuova entrambe tenute da maniaco ed in box, una straordinaria bimba di 17 mesi, un bimbo in arrivo a novembre ed un cane di media taglia (Cirneco dell'Etna).

Un po' di tempo fa vi avevo chiesto pareri individuando nella Tipo SW una nobile sostituta della Panda, ma adesso necessiteremo di maggiore spazio e soprattutto mia moglie nel 2023 tornerà a lavoro, facendo se tutto va bene pochi km quotidiani, prevedo 15K Km annui.

Preciso che:

- la Stelvio vorrei passarla definitivamente a mio padre e prendermi una Giulia, finalmente per lavoro non ho più bisogno di spazio e posso tornare rasoterra! Non valuto di usarla come muletto con box da tetto, anche perché sto tutto il giorno fuori e la necessità di spazio riguarderà principalmente mia moglie e gli scarrozzamenti quotidiani.

- abitiamo in una piccola cittadina al centro della toscana, non esistono blocchi del traffico e difficoltà nel trovar parcheggio. Per mia moglie però un domani servirà un mezzo non eccessivamente lungo per evitare di trovarsi in difficoltà quando va a lavoro.

- avevo una Giulietta a GPL, passata a mia madre e non mi trovo male col gas, anzi.

- l'auto viaggerà a pieno carico in estate

- gradisco i 7 posti estraibili

- massimo febbraio/marzo 2023 il mezzo devo averlo a casa e so che adesso se si ordinano le auto per crisi chip/guerre varie/misteri del creato arrivano quando va bene dopo 6 mesi. Trovare un mezzo a terra sarebbe il top.

- in un futuro non troppo lontano meglio ibrida/benzina/gpl? Escludo diesel per i brevi tragitti che andremo a fare escludo l'elettrico perché voglio anche poter fare escursioni nel fine settimana senza il patema dell'autonomia.

- non essendo la prima auto di famiglia, ma un muletto tuttofare non vorrei spendere oltre i 25K euro.

 

Il mezzo non dovrebbe fare troppi km e spesso dei piccoli tragitti, ma non vorrei che fosse una fogna bruciabenzina.

 

Le opzioni a cui avevo pensato:

- Jogger GPL (motore un minimo sottodimensionato)

- Jogger Ibrido (in uscita, motore Clio? Come andrà?)

- Renault Kangoo (benzina? Costo elevato per un furgone)

- Volkswagen Caddy (benzina? Costo elevato per un furgone)

 

La Panda ovviamente la venderò all'ultimo momento essendo un assegno circolare con 25K Km in questo periodo.

 

Grazie 

 

 

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Canto del cigno di un ottimo mezzo, ma la macchina in cui vorrei buttare 50K è la mia :-)

Per quella della moglie vorrei limitarmi alla metà come ho scritto. E poi deve essere un "muletto" da carico/scarico non troppo ingombrante.

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho idea come vada ma ne ho incrociata una (non ibrida) in autostrada e la linea mi ha incuriosito. Al tuo posto andrei a informarmi sulla Dacia Jogger ibrido (o come seconda scelta gpl se proprio ti piace molto, anche se parlando di pieno carico..)

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, nucarote scrive:

Visto il budget e che ci farai al massimo 15K km all'anno per lo piu in urbano, andrei sul benzina. 

Comunque visto che non c'è il Jogger col 1.3 TCE guarderei al Duster o al Kangoo.

 

Grazie! Il problema del Duster è lo spazio interno.

Il 1.0 110 CV va meglio di quello a GPL sul Jogger, ma la versione a gas costa pure meno, è invitante.

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.