Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Da alcuni mesi girano rumour a riguardo, prima con la notizia di un accordo pluriennale per la vendita e l'assistenza di MV in US e Messico tramite la rete di vendita KTM https://www.moto.it/news/mv-agusta-si-appoggia-a-ktm-per-crescere-negli-usa.html

poi questo lunedi' e' apparso un articolo su Speedweek (per chi sa il tedesco  https://www.speedweek.com/motogp/news/200460/Kauft-Pierer-Mobility-AG-die-Nobelmarke-MV-Agusta.html)

e ripreso da alcuni siti italiani circa la probabile cessione a breve di MV al gruppo Pierer, proprietario di KTM https://www.moto.it/news/mv-agusta-e-l-interesse-di-ktm-alla-sua-acquisizione.html

https://www.inmoto.it/news/anteprime/2022/11/03-5865548/ktm_fa_spesa_e_compra_mv_agusta

In particolare moto.it segnala una conferenza stampa martedi' 8 novembre, al di fuori di Eicma (a cui non parteciperanno ne' KTM ne' MV), sul futuro della Casa italiana e che oggi Timur Sadarov, CEO di MV, avrebbe incontrato le maestranze...

Edited by The.Doc
Posted

Si vede che a KTM piace il Varesotto, visto che han già fatto spesa una volta...

  • Sad! 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Posted (edited)
1 ora fa, johnpollame scrive:

Mi pare lasciando macerie e spargendovi sale...

 

Vero, ma credo stavolta sarebbe diverso... Husqvarna non e' MV.

L'attuale proprieta' non ha le risorse (o non vuole piu' mettercele) per far crescere il marchio.

 

Aggiornamento: il Gruppo Pierer (KTM) rileva il 25,1% di MV Agusta

 

https://www.moto.it/news/pierer-mobility-ktm-rileva-il-25-1-di-mv-agusta.html

Edited by The.Doc
Posted

Bene cosí, alla fine il gruppo Pierer lavora davvero bene ed MV Agusta era chiaro giá da tempo che non aveva le risorse necessarie per competere con Ducati e compagnia.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Posted
15 ore fa, johnpollame scrive:

Mi pare lasciando macerie e spargendovi sale...

 

Confermo, conoscevo alcune persone rimaste senza lavoro dopo l'acquisizione.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Posted (edited)

Rimane il gruppo Piaggio, con Aprilia e Moto Guzzi, e, se vuole, Gilera.

 

Comunque, per come la vedo, l'interesse della KTM è positivo, MV è un marchio importante per le supersportive stradali, ma da solo era in difficoltà, mentre alla KTM manca un marchio con tradizione sulle sportive stradali.

 

Con Husqvarna era diverso, era una concorrente diretta, l'hanno acquistata per affossarne i modelli e sostituirli con un "clone" della KTM con alcune differenze ciclistiche, più o meno quello che fece la Cagiva anni prima, con la differenza che, dopo il primo periodo, differenziarono la produzione rispetto alla Cagiva, lasciando i modelli fuoristrada al marchio Husqvarna.

Edited by bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Posted
Bene cosí, alla fine il gruppo Pierer lavora davvero bene ed MV Agusta era chiaro giá da tempo che non aveva le risorse necessarie per competere con Ducati e compagnia.

lavorano bene e fanno gran moto, concordo, ma non mi piace molto la condivisione spinta tra KTM e Husqvarna (stile VW).

Spero MV continui a seguire una sua strada, e di non trovarmi un giorno una Brutale/SuperDuke ricarrozzata per dire...


☏ iPad ☏

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.