Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
11 minuti fa, DOssi scrive:

 

 

 

Esatto....la penso uguale .

 

 

Se avessero cambiato i lamierati per ridurre le dimensioni del vizor ....il risultato sarebbe stato piu' bello e proporzionato.

 

Sono cambiati i tempi ?  E' principalmente Stellantis che opera in questa maniera? ...Lunge da me essere un nostalgico, ma preferivo i restyling che si eseguivano negli anni 90-2000 ...dove per risultare moderni e competitivi...si eseguivano restyling piu' studiati, con modifiche ai parafanghi anche di pochi cm per poter presentare una faccia nuova piu' omogenea con il nuovo family feeeling.

 

 

...

IMHO probabilmente il costo per poter ridisegnare queste parti è lievitato rispetto a 15/20 anni fà dato che queste sono componenti direttamente coinvolte nei crash test che nel frattempo sono diventati sempre più stringenti.

Personalmente il fatto che a metà ciclo cambino radicalmente il frontale di un auto per adeguarla agli stilemi del marchio è una cosa che non ho mai tollerato, in quanto ho la sensazione di avere una parte di  macchina "nuova" e l'altra parte "vecchia" e mi sa che su questa Opel Corsa succederà così, senza contare che sconta il fatto di essere una vettura stilisticamente parlando di transizione tra l'epoca GM e quella PSA.

  • Risposte 47
  • Visite 13.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
34 minuti fa, DOssi scrive:

 

confronto.jpg


@aboutdas guarda chi c’é lí in mezzo 😂

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato
24 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me probabilmente il costo per poter ridisegnare queste parti è lievitato rispetto a 15/20 anni fà dato che queste sono componenti direttamente coinvolte nei crash test che nel frattempo sono diventati sempre più stringenti.

Personalmente il fatto che a metà ciclo cambino radicalmente il frontale di un auto per adeguarla agli stilemi del marchio è una cosa che non ho mai tollerato, in quanto ho la sensazione di avere una parte di  macchina "nuova" e l'altra parte "vecchia" e mi sa che su questa Opel Corsa succederà così, senza contare che sconta il fatto di essere una vettura stilisticamente parlando di transizione tra l'epoca GM e quella PSA.

Più che i crash test (le strutture deputate ad assorbire gli urti stanno sotto la "pelle"), credo che cambiare uno stampo per il metallo sia MOLTO più costoso che cambiarne uno per la plastica.

Inviato
44 minuti fa, EBI scrive:

Più che i crash test (le strutture deputate ad assorbire gli urti stanno sotto la "pelle"), credo che cambiare uno stampo per il metallo sia MOLTO più costoso che cambiarne uno per la plastica.

Esatto...solo che non sarebbe neanche piu' di tanto costosa..e' solo una questione di PORAGGINE del gruppone...dove stanno attenti anche al minimo dettaglio...figurarsi cambiare uno stampo per fare un parafango nuovo. Il calcolo dell'ammortamento di produzione lo effettuano in modo piu profittevole.

Inviato
1 ora fa, EBI scrive:

Più che i crash test (le strutture deputate ad assorbire gli urti stanno sotto la "pelle"), credo che cambiare uno stampo per il metallo sia MOLTO più costoso che cambiarne uno per la plastica.

 

19 minuti fa, DOssi scrive:

Esatto...solo che non sarebbe neanche piu' di tanto costosa..e' solo una questione di PORAGGINE del gruppone...dove stanno attenti anche al minimo dettaglio...figurarsi cambiare uno stampo per fare un parafango nuovo. Il calcolo dell'ammortamento di produzione lo effettuano in modo piu profittevole.

D'accordo che la modifica dello stampo sia costosa, però quando modifichi un pezzo che partecipa in qualche misura ai crash test lo devi ritestare sia singolarmente che con tutta la struttura dell'auto e queste cose costano soldi. IMHO ad oggi rifare un lamierato converrebbe solo se devi intervenire per risolvere qualche magagna grave oppure quando si modifica una parte della struttura.

Inviato

La cosa buffa è che proprio due ore fa - giuro! - ho visto una Corsa della concessionaria di zona con le scritte sulle portiere "Nuova Corsa - Vieni a provarla" :-D 

 

 

 

Inviato
2 ore fa, Cole_90 scrive:


@aboutdas guarda chi c’é lí in mezzo 😂

HO VISTO E DISPREZZATO SILENZIOSAMENTE

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
2 ore fa, itr83 scrive:

spero che migliorino il virtual cockpit che è deprimente

è solo software, costa nulla.

 

spacer.png

 

Ce l'ha la mia ex, in effetti non capivo, hai lo schermo digitale bellino, e poi lo rovini con un software del ca...

Inviato
44 minuti fa, tipt scrive:

 

Ce l'ha la mia ex, in effetti non capivo, hai lo schermo digitale bellino, e poi lo rovini con un software del ca...

 

Sarà perchè deve apparire meno "premium" di quello della 208..... 😂

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.